Riprendere a lavorare...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Riprendere a lavorare...

Messaggio da magica_emy » gio ott 29, 2009 10:15 am

.. proprio non mi va.
Premesso che svolgo due lavori: uno come assegnista presso un ente di ricerca e quello lo riprendo a gennaio, il secondo come libero professionista, che invece più ritardo, peggio è.
Loi studio è ben avviato ma adesso rischio di perdere tutti i clienti perché non ce la faccio a tornare a lavoro.
Un pò perché lei è piccola, un pò perché ancora non ha orari, a volte piange e resta sveglia anche per 3-4 ore di fila, un pò perché ho bisogno io di starle vicino...

ho pensato di portarmela in studio, ma secondo voi è troppo poco professionale? voi dopo quanto tempo siete tornate a lavoro? (ovviamente mi riferisco a chi non ha avuto un regolare periodo di maternità)


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 10:23 am

io sono dipendente quindi non faccio testo,però ti posso dire che conosco diverse persone lavoratrici in proprio e,inutile dirlo, sono rientrate al lavoro qualche settimana dopo il parto. una portava la piccolina in negozio,c'era una stanzatte adibita a nido,e la mamma,cioè la nonna che badava alla piccola quando la mamma era impegnata. un'altra invece gestisce il bar del paese col marito,ha lavorato fino al giorno primadel parto e ha ripreso 2 settimane dopo. il piccolo sta in casa al piano di sopra e si alternano nell'accudimento e nella gestione del bar marito e moglie. sembra impossibile eppure ce la fanno,anche perchè purtroppo devono farcela,non avendo alcuna alternativa...
tu nel tuo studio avresti uno spazio un po' "intimo" e qualcuno che ti aiuti?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 10:28 am

Non potresti portarla in studio con qualcuno che ti aiuta però?
Non trovo assolutamente sia poco professionale avere la bambina con te anzi.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 29, 2009 10:33 am

Un'amica, libera professionista come te, ha allestito lo studio in casa così poteva stare con la sua bimba e lavorare contemporaneamente.
Sul poco professionale... non lo è proprio, anzi, da un diverso punto di vista dimostri di essere una persona seria, che porta avanti il proprio "lavoro di mamma" fino in fondo (passami i termini, eh) e quindi, di riflesso, secondo me la professionalità si percepisce aumentata.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » gio ott 29, 2009 10:33 am

in teoria c'è la segretaria (che non fa niente tutto il dì) che portebbe guardarmela.. E' una cara amica tra l'altro, una persona assolutamente affidabile.
Si, nello studio ci sono altre stanze, che in alcuni giorni sono vuote.
La mia preoccupazione era solo che si potesse pensare alla poca prefssionalità.. anche se a me non è che interessa molto il loro parere. Anzi, ho detto a mio marito, che se fosse necessario, sareoi capace di tenermela nella fascia in petto anche durante gli incontri.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 10:36 am

magica_emy ha scritto:in teoria c'è la segretaria (che non fa niente tutto il dì) che portebbe guardarmela.. E' una cara amica tra l'altro, una persona assolutamente affidabile.
Si, nello studio ci sono altre stanze, che in alcuni giorni sono vuote.
La mia preoccupazione era solo che si potesse pensare alla poca prefssionalità.. anche se a me non è che interessa molto il loro parere. Anzi, ho detto a mio marito, che se fosse necessario, sareoi capace di tenermela nella fascia in petto anche durante gli incontri.
A me sembra la soluzione ottimale nel tuo caso.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 10:40 am

magica_emy ha scritto:in teoria c'è la segretaria (che non fa niente tutto il dì) che portebbe guardarmela.. E' una cara amica tra l'altro, una persona assolutamente affidabile.
Si, nello studio ci sono altre stanze, che in alcuni giorni sono vuote.
La mia preoccupazione era solo che si potesse pensare alla poca prefssionalità.. anche se a me non è che interessa molto il loro parere. Anzi, ho detto a mio marito, che se fosse necessario, sareoi capace di tenermela nella fascia in petto anche durante gli incontri.
scusa! il "poco professionale" non l'avevo nemmeno valutato, dato che credo sia un problema che non dovresti porti in alcun modo!
ciò detto secondo me se la segretaria si rende disponibile, un tentativo lo si può fare giusto?se fosse possibile io cercherei di ritagliare uno spazio tranquillo dove farla riposare se è il caso
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 29, 2009 11:24 am

magica_emy ha scritto:in teoria c'è la segretaria (che non fa niente tutto il dì) che portebbe guardarmela.. E' una cara amica tra l'altro, una persona assolutamente affidabile.
Si, nello studio ci sono altre stanze, che in alcuni giorni sono vuote.
La mia preoccupazione era solo che si potesse pensare alla poca prefssionalità.. anche se a me non è che interessa molto il loro parere. Anzi, ho detto a mio marito, che se fosse necessario, sareoi capace di tenermela nella fascia in petto anche durante gli incontri.
io credo sia ottimo! perchè poco professionale? sei una mamma che lavora e che ha la fortuna di poterlo fare, fallo!
Rispondi