Quanto piango....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun ott 26, 2009 9:32 pm

Ciao sono andata a leggere l'altro tuo post per cercare di capire,cercare di darti un consiglio o solo una parola di conforto...

forza è un periodo che passerà...so che queste parole non ti dicono nulla...

so che gli abbracci virtuali non bastano...

Quando una goccia è di troppo quel vaso devi farlo straripare...non c'è niente da fare,svuotalo anche se ti costa fatica ma se acqua non ce ne sta più inizia a bagnare chi ti sta attorno...

sì non fingere più che tutto vada bene,abbandona la maschera,parlane normalmente con parenti amici conoscenti forse ti aiuterà a non impazzire,a non sentire tutto il mondo sulle tue spalle,magari ti darà una pensantezza diversa e riuscirai a vivere al meglio la situazione e a goderti tua figlia!

Ti abbraccio forte !!!!DAVVERO


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun ott 26, 2009 10:42 pm

Cara Lory, ti mando un grande abbraccio e spero che tu riesca a sentirlo.
Mi rendo conto che i problemi siano tanti e che il tuo primo istinto sia quello di mostrarti sempre forte. Ma se ti senti arrivata al limite, forse è il momento di chiedere aiuto. Cerca di parlarne con tuo marito, perché quando i problemi concreti arrivano a minare la nostra salute psichica, il nostro corpo e la nostra mente ci mandano questi segnali. Se riusciamo a coglierli, si riesce ad evitare di arrivare al crollo.
Coraggio :nani:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 26, 2009 10:45 pm

Intanto ti lascio un abbraccio, di quelli caldi caldi che fanno bene al cuore.

Poi vorrei dirti che forse sarebbe meglio che ne parlassi in famiglia di questo tuo stato d'animo,magari potrebbero alleviarti un pochino dagli impegni quotidiani, dalla cura totale di Greta che può essere pesante. Magari lasciare la bimba un pò dai nonni e passare una seratina romantica tu e tuo marito? Non serve andare in chissà che mega ristorante, basta una cenetta a casa, tu e lui, in cui parlare senza interruzioni e riprendere in mano le vostre vite.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun ott 26, 2009 10:52 pm

lory76 ha scritto:Io che sognavo una famiglia, con tante risate di due bimbi spensierati e mi vedo tarpata le ali, con un secondo figlio che non posso permettermi.
Ma dov'e' finita la mia vita?

lory, secondo me, a parte tutto,è questo forte desiderio di un secondo bimbo, che metti nel calderone insieme alle altre cose e passa quasi inosservato a farti soffrire tanto.
io credo che sia un momento, lungo, difficile, ma passerà.
passerà con l'amore di tua figlia, di tuo marito, dei tuoi,
ai quali forse sarebbe ora di mostrare le tue paure e la tua stanchezza, a volte non ci aiutano perchè l'imagine che diamo di noi è falsata, parla con i tuoi,ricorda che sono la tua mamma ed il tuo papà, e secondo me l'abbraccio caldo che ti potrebbe rinfrancare, in questo momento può venire da loro.
non ti colpevolizzare se non riesci a godere appieno della tua bimba, è normale, sei stanca e forse hai accumulato troppo
adesso è il momento di fare qualcosa, anche per lei, che merita di avere una mamma serena.
ti abbraccio forte, davvero

il bimbo arriverà, stai tranquilla, e staremo qui insieme a ricordare quanto ti sembrasse lontano quel giorno ;)))
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun ott 26, 2009 11:39 pm

lory mi sono sicuramente persa dei pezzi importanti della tua vita e me ne dispiace ma ti abbraccio forte forte!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar ott 27, 2009 12:17 am

alemia ha scritto:lory, secondo me, a parte tutto,è questo forte desiderio di un secondo bimbo, che metti nel calderone insieme alle altre cose e passa quasi inosservato a farti soffrire tanto.
io credo che sia un momento, lungo, difficile, ma passerà.
passerà con l'amore di tua figlia, di tuo marito, dei tuoi,
ai quali forse sarebbe ora di mostrare le tue paure e la tua stanchezza, a volte non ci aiutano perchè l'imagine che diamo di noi è falsata, parla con i tuoi,ricorda che sono la tua mamma ed il tuo papà, e secondo me l'abbraccio caldo che ti potrebbe rinfrancare, in questo momento può venire da loro.
non ti colpevolizzare se non riesci a godere appieno della tua bimba, è normale, sei stanca e forse hai accumulato troppo
adesso è il momento di fare qualcosa, anche per lei, che merita di avere una mamma serena.
ti abbraccio forte, davvero

il bimbo arriverà, stai tranquilla, e staremo qui insieme a ricordare quanto ti sembrasse lontano quel giorno ;)))
quoto quanto scritto perchè non saprei trovare parole migliori
capisco che quando si ha un'attività c'è sempre l'ansia che qualcosa vada male,è normale
spero passi in fretta...un abbraccione
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar ott 27, 2009 9:22 am

Mi spiace sentirti così. Ti abbraccio forte.
susialle

Messaggio da susialle » mar ott 27, 2009 9:24 am

bhe al momento non sono la persona giusta per dare consigli o consolare....
ma posso abracciarti :nani:
Rispondi