Se e come proporre Gonzales (o consigli di sorta)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom ott 25, 2009 6:45 pm

Anche io lo regalerei tranquillamente.
Se poi li ritiene libri del caz, è libera di smettere di leggerli.
Io sono del parere che le cose per criticarle bisogna comunque conoscerle.
Secondo me è comunque un bel gesto: è un modo comunque per farti conoscere!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom ott 25, 2009 8:43 pm

Grazie a tutte... in effetti male che vada non raccoglierà gli input, e pazienza, meglio conoscere qualcosa di inutile piuttosto che mangiarsi le mani pensando "se me lo avessero detto prima!".
Libri acclusi. :ok:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » dom ott 25, 2009 9:23 pm

Lelia ha scritto:Da non mamma, direi che proporre è sempre lecito. Imporre ovviamente è sempre sbagliato.
Quindi regalerei questi libri a tua cognata, spiegandole che per te sono stati molto importanti e che speri che possano offrirle spunti interessanti.
Se lei li troverà pessimi, li userà come zeppe per tavoli traballanti, ma se glieli avrai proposti in modo gentile e non assolutistico non vedo perché dovrebbe risentirne il vostro rapporto.
quoto
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom ott 25, 2009 9:25 pm

Io ho ordinato due libri di Gonzales per me e quello... "Fate la nanna senza lacrime", ora non mi ricordo il nome dell'autrice, ecco di questo ne ho ordinati due uno per me e uno per mia sorella che è incinta di dieci settimane e che quando io ero incinta mi aveva regalato il tremendo "fate la nanna" di Estvill... però si tratta di mia sorella, la conosco bene e lo faccio anche per sfotterla un po'! è una super affettiva, dorme con il suo compagno e con il cane, uno spinone di undici anni con un alito da fogna .... mi piacerebbe sapere chi le ha suggerito il libro nazi!
Non credo che lo regalerei a qualcun'altro senza almeno sapere che ne pensa... però prima di essere mamma non capivo, mi sembrava ragionevole... e appena mamma... avrei voluto che qualcuno mi regalasse un libro a me affine, sarei stata più sicura di me e non sempre in balia di mille pareri, dalla nonna, alla vicina......
Quindi buttati e regalaglielo magari con una dedica che lo faccia sembrare meno impegnativo!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun ott 26, 2009 9:43 am

Io la penso come SOlange
E' davvero carino questo tuo pensiero per lei, il voler condividere ciò che hai apprezzato e ritieni utile.
Poi sarà lei a fare le sue scelte.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ott 26, 2009 9:51 am

Ho spedito tutto: regalo e libri.
Li ho accompagnati con un biglietto pieno di cicogne e sonaglini rosa dipinti a mano, con scritto che li accludevo non perchè non fossi certa che loro sappiano essere ottimi genitori (e anzi dovevano esserne certi anche loro, anche quando tutti avrebbero dato consigli non richiesti facendoli sentire inesperti e insicuri) ma perchè a me erano stati d'aiuto e volevo condividerli con lui. Ho scritto a lei di non avere paura, perchè il meglio deve arrivare, e a lui che gli voglio molto bene.
Spero apprezzino il gesto, a me è davvero venuto dal cuore. :wub:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 26, 2009 10:17 am

Hai fatto benissimo, sono sicura che li apprezzeranno.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun ott 26, 2009 10:32 am

Leggo solo ora, quoto tutte quante... informarsi non ha mai fatto male a nessuno, poi non stai imponendo nulla, è solo un tuo parere e un tuo gesto fatto a fin di bene...
Sarebbe bello poi sapere cosa ne pensa questa futura mamma...
ci farai sapere?
Rispondi