Stiamo per arrivare al dunque...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
FIO82

Stiamo per arrivare al dunque...

Messaggio da FIO82 » dom ott 25, 2009 12:59 am

Sarà che non riesco a dormire, oppure il maltempo che imperversa, ma stanotte mi cominciano a venire dei dubbi, uno su tutti: come reagirà Marisol quando mi vedrà con la sorellina? Penserà che la voglio sostituire, è talmente piccola che non so darmi risposta. A volte vuole che mi scopro la pancia e la accarezza dolcemente dicendo "brava brava" e le da i bacini, altre volte mi ritrovo a cercare di evitare i suoi schiaffi e sentirmi rispondere che la sorellina fa schifo. A me viene da ridere immaginando il loro primo incontro, magari con Marisol che fa qualche faccia strana, ma se non fosse così... Non vorrei mai che possa risentirne, la amo talmente tanto... Voi che ne pensate?


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom ott 25, 2009 7:00 am

FIO82 ha scritto:Sarà che non riesco a dormire, oppure il maltempo che imperversa, ma stanotte mi cominciano a venire dei dubbi, uno su tutti: come reagirà Marisol quando mi vedrà con la sorellina? Penserà che la voglio sostituire, è talmente piccola che non so darmi risposta. A volte vuole che mi scopro la pancia e la accarezza dolcemente dicendo "brava brava" e le da i bacini, altre volte mi ritrovo a cercare di evitare i suoi schiaffi e sentirmi rispondere che la sorellina fa schifo. A me viene da ridere immaginando il loro primo incontro, magari con Marisol che fa qualche faccia strana, ma se non fosse così... Non vorrei mai che possa risentirne, la amo talmente tanto... Voi che ne pensate?
così piccina, non mi preoccuperei, cresceranno come 2 gemelle, e tu sarai una mamma bravissima.
pensa che bello per marisol, avere una sorella quasi coetanea.
io con la mia ho 7 anni di differenza, io più giovane, non abbiamo mai comunicato e ancora adesso che siamo molto grandi, siamo meno che amiche.
superate le prime difficoltà dell'avere 2 bimbe piccole, sarai proprio felice che tra loro ci sia così poca differenza.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » dom ott 25, 2009 8:53 am

lo penso anch'io ,saranno molto complici
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom ott 25, 2009 9:24 am

Ora non lo puoi sapere, purtroppo. Stai tranquilla e vedi come reagisce la piccolina all'arrivo della sorella.

Matilde era più grande quando è arrivata Sofia aveva quasi due annie mezzo, e ne è stata contenta. La sua amica aveva più o meno la stessa età e ha cominciato a fare dispetti e a picchiare tutti.

Io credo che tu debba solo cercare di coinvolgere la "grande" nella cura della piccola, farla sentira che è importante. Senza però continuare a dirle che è grande, perchè non lo è.

Attenzione anche a considerarle due "gemelle" perchè hanno poca differenza di età. Non lo sono, e non è giusto nei loro confronti.
FIO82

Messaggio da FIO82 » mar ott 27, 2009 12:36 am

Grazie, ormai manca poco e cerco di prepararla il più possibile, per quanto possa capire. Vedremo...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ott 27, 2009 8:53 am

Quando è nata Linda, Tommy era più grande della tua cucciola e un pò ne ha risentito.
Anche se Marisol è più piccina, credo che sia naturale che un pochino ne risenta anche lei. Forse potrà regredire un pochino ma è una cosa temporanea che si risolve alla svelta.

Ma non farne una tragedia come ho fatto io che ho rischiato la depressione per questo: prendila con naturalezza e appena puoi dedicati in modo esclusivo a Marisol.
Un abbraccio e poi facci sapere come andrà
Rispondi