Ho imparato da lui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 28, 2009 9:07 am

ahahahah
No, e' l'istruttore che quando gli ho detto : "se fra qualche mese nuoto mica mi offendo" (sosteneva che ero stata troppo severa nel descrivergli la mia fobia) ha nicchiato e detto pian piano...ecco...adesso non diciamo qualche mese pero'..
E poi davvero altri corsisti stanno frequentando il secondo e il terzo anno, per migliorarsi


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ott 28, 2009 9:11 am

Sì, acquisire uno stile corretto richiede tanto allenamento. Poi ti viene naturale. Io faccio il tifo per te: il nuoto è la cosa (che si può fare in pubblico) che mi dà più piacere in assoluto.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer ott 28, 2009 12:15 pm

Che bello Lav!
Io davvero penso che diventando madri si colgono tante opportunità
in più e si riscoprono anche dei lati di noi che pensavamo persi
e perchè no, come nel tuo caso, la voglia e il coraggio di rimettersi in
gioco anche per il nuoto.

Comunque il tuo post è inerentissimo alla sezione :-))
grazie ai nostri figli spesso miglioriamo anche noi e ci si aprono nuove
prospettive ma anche nuove visioni di vita e di voglia di fare.

E bravo anche a Rugerin dorato pesciolino!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2009 12:20 pm

lenina ha scritto:ne abbiamo parlato con l'istruttrice.
è vero ai bimbi non servono i braccioli.
Ma molti bimbi vogliono da subito vagare liberamente nell'acqua e i braccioli gli permettono di farlo.
Lei nel corso bimbi (fino 4 anni) non li consiglia ma non li sconsiglia neanche perchè dice che comunque per il bimbo abituarsi a stare staccato dalla mamma è una cosa positiva e che spesso poi se li tolgono da soli.
Per questo dove vado io si fa ampio uso di tubi galleggianti, tavolette e simili. I bimbi secondo loro devono imparare ad aggraparsi a qualcosa se non stanno a galla da soli, non ad essere sostenuti. La differenza dal punto di vista "fisico" è minima, in fondo stanno a galla in tutti e due i modi, ma mentre con i braccioli sono "passivi", con i tubi sono "attivi", è merito loro se stanno a galla.

Mi piace come filosofia.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2009 12:21 pm

Mati-fra&so ha scritto:Per questo dove vado io si fa ampio uso di tubi galleggianti, tavolette e simili. I bimbi secondo loro devono imparare ad aggraparsi a qualcosa se non stanno a galla da soli, non ad essere sostenuti. La differenza dal punto di vista "fisico" è minima, in fondo stanno a galla in tutti e due i modi, ma mentre con i braccioli sono "passivi", con i tubi sono "attivi", è merito loro se stanno a galla.

Mi piace come filosofia.
Ah, poi anch'io li ho messi i braccioli alle bimbe l'estate scorsa quando siamo usciti in pedalò. Avevo paura che scivolassero e visto che l'acqua era alta non mi sono fidata.

A dire la verità a Matilde avrei voluto toglierli un pochino, ma papà e la nonna sono fifoni!! :cisssss:
Rispondi