Siete mamme ansiose?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Siete mamme ansiose?

Messaggio da Dilly » gio ott 22, 2009 6:59 pm

Mi spiego meglio, io non sono per nulla ansiosa; ossia vedo i pericoli, so che i bimbi son specializzati nel finire in pericolo e soprattutto, io ci lavoro con i bimbi piccoli, quando dico che so come funziona, so quel che dico.
Ma.
Mia madre non fa che trovare pericoli mortali in ogni angolo della mia minuscola casa, in tutto ciò che faccio, in tutto quello che do a Marta per giocare.
E quando le faccio notare che son abituata ad occuparmi anche di 10 bimbi alla volta e nessuno dei miei bimbi si è mai fatto nulla di più di un bernoccolo, lei, dall'alto del suo pulpito sentenzia "E' sempre meglio che te lo dica, perchè è un attimo e poi te la ritrovi rovinata a vita tua figlia!" oppure "te con tutte le tue mode da asilo nido i pericoli non li vedi" ( :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: )
Io non la reggo più.
E' vero che tendo a farla giorcare con tutto, ma se son cose "pericolose" (che poi, mica la faccio giocare con coltelli o acqua bollente! Al massimo son cose che è meglio che non metta in bocca, tipo carta o cartone) sto lì con lei e le dico di no se cerca di mettere in bocca, e siccome lei se non è troppo stanca o noiosa accetta il no, che problema c'è? Se vedo che è un momento in cui non tollera il no, sequestro il gioco "pericoloso".
A questo punto mi chiedo, son io che son troppo poco ansiosa? E voi quanto siete ansiose??


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ott 22, 2009 7:03 pm

sicuramente tua madre esagera,per cui ,tu ti senti sicura?e va bene,però le nonne sò nonne che ci vuoi fà,

mio suocero mi diceva che se succedeva qualcosa ai suoi nipoti mi avrebbe uccisa ,e io rispondevo che finiva gli anni in galera,ho un buon rapporto con lui,
quindi fai come ti senti
Mokina

Messaggio da Mokina » gio ott 22, 2009 7:06 pm

Io mi reputo una madre abbastanza tranquilla, ma allo stesso tempo molto attenta a non perderle mai di vista quando siamo fuori casa. Cmq ho notato che è tipico delle nostre madri e suocere prevedere catastrofi ovunque. Mia suocera, per es., adora raccontare eventi drammatici accaduti ai suoi compaesani tanti anni fa...lo fa per mettermi di buon umore??
Pass

Messaggio da Pass » gio ott 22, 2009 7:46 pm

In potenza sarei ansiosa... mio marito mi fa da controcanto e così divento equilibrata! Non ascolto molto i miei parenti e vado avanti per la mia strada! Giulia è tranquilla e felice e questo mi sembra già un grande risultato. (Poi lei è fifona e raramente fa cose strane!!!)
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 22, 2009 7:50 pm

eravamo da mio suocero.
il nini era scalzo, sopra un cuscino.
poi ha poggiato un piedino a terra.

mio suocero, fino a un istante prima silenzioso e sulle sue, è saltato su e ha letteralmente gridato

"SARA!! HA APPOGGIATO UN PIEDE A TERRA! PUO'????"

io, serafica gli ho risposto
"finchè non impara a volare glielo permetto."


ansiosa?
si, un pochino.
ma il giusto che serve per stare all'erta :ok:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 22, 2009 8:29 pm

troppi_gatti ha scritto:eravamo da mio suocero.
il nini era scalzo, sopra un cuscino.
poi ha poggiato un piedino a terra.

mio suocero, fino a un istante prima silenzioso e sulle sue, è saltato su e ha letteralmente gridato

"SARA!! HA APPOGGIATO UN PIEDE A TERRA! PUO'????"

io, serafica gli ho risposto
"finchè non impara a volare glielo permetto."


ansiosa?
si, un pochino.
ma il giusto che serve per stare all'erta :ok:
Grande Troppy :clap: :clap:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 22, 2009 8:37 pm

Per nulla.

Tanto che certe volte mi chiedo se faccio bene.

L'ho sempre lasciata prendere botte fenomenali cadendo mentre si alzava aggrappandosi ai mobili, lascio che giochi col gatto e impari che quando esagera il gatto graffia (ha un bel segno di guerra sulla fronte oggi), le lascio leccare il pavimento sporco e mangiare i peli che trova, non la fermo se tenta di arrampicarsi sul divano, ma mi appresto solo a prendere al volo da dietro se cade.

Mia mamma ogni tanto si preoccupa per qualche passo falso che fa, io le dico solo che è tutta esperienza.
Non la lascio giocare con cose pericolose e cose che non voglio rompa (tipo la carta), ma per il resto, la lascio liberissima di sperimentare, senza farmi problemi.

L'unica cosa per cui non rischio è il cane, che purtroppo non l'ha accettata molto bene e quindi devo stare continuamente all'erta quando sono sotto allo stesso tetto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 22, 2009 9:02 pm

An-sio-si-ssi-ma.
Rispondi