Dipendenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 22, 2009 3:41 pm

No beh, hai spiegato bene.
E' un pò la mia sensazione.
Solo che la mia non è traducibile in paura ma in ...sgomento.
Mi sgomenta pensare che la mia vita non sarà MAI PIU' quella di prima e che io abbia BISOGNO di lei per stare bene.
Ma proprio perchè non mi era mai successo...perchè non mi era mai capitato di DIPENDERE da altro che non fossi io.


Pass

Messaggio da Pass » gio ott 22, 2009 3:42 pm

Caterina, provo le tue stesse indentiche cose! Spesso mi capita di pensare: oggi sento proprio che senza di lei non ce la farei... Mi da forza e coraggio, penso di essere diventata migliore per lei, per merito suo. Mi fa superare paure ed insicurezze e tutto questo è straordinario! E' come avere l'esatta percezione di non essere soli ma essere in due ad affrontare tutto. E' più del legame con mio marito, che amo alla follia, più di qualsiasi altra emozione. Io e lei siamo una bella squadra e tremo al pensiero che in futuro potrebbe non essere più così...
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio ott 22, 2009 3:43 pm

Cate, non sei sola.........provo le tue stesse emozioni quando stringo tra le braccia il mio piccolino (che è nato solo due giorni dopo la Kily).
A volte provo anche io a voler razionalizzare questi sentimenti e mi perdo..., sino a che non realizzo che devo godermele e BASTA!
da quando è nato sono pervasa continuamente da un turbinio di emozioni uguali e contrapposte, quasi che fossi diventata iper-sensibile, ma ogni cosa che mi proviene da lui o mi riporta a lui (un sorriso, un pianto, i suoi occhietti sfavillanti, i suoi urletti, le sue pernacchie bavose, il suo buffo gattonare, i suoi tentativi di parlare, i suoi tentativi di tirarsi sù, le sue tutine intrise di latte, pastina e, soprattutto, del suo odore etc), tutto mi procura una scossa di emozioni, diverse ed a volte concomitanti.
L'altro giorno ho messo via le sue tutine estive ed i capi più leggeri che non potrò mettergli PIù, ed ho versato un mare di lacrime!
Il mio piccolo ha solo 8 mesi e 1/2 ma, tenendo quei capi tra le mani, ho realizzato che i suoi primi mesi di vita sono ANDATI, e cerco disperatamente di fissare nella memoria ogni loro singolo istante, perché ho troppa paura che possano perdersi nei meandri della mia testa, quotidianamente assaltata da mille e più pensieri!
:bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 22, 2009 3:48 pm

Pass ha scritto: E' come avere l'esatta percezione di non essere soli ma essere in due ad affrontare tutto. E' più del legame con mio marito, che amo alla follia, più di qualsiasi altra emozione. Io e lei siamo una bella squadra e tremo al pensiero che in futuro potrebbe non essere più così...
Ecco vedi?
Anche tu parli di squadra.
Ed è un altro punto che mi fa stare male.
No, siamo in tre, non in due.
Così facendo ho paura di chiudermi a riccio, io e lei, in un nostro bozzolo.
Poi so che è difficilmente attuabile, anche volendo, perchè lei va dalla baby sitter, perchè sta spesso col suo papà ecc ecc.
Ma a volte ho come l'impressione che Set si senta...fuori.
Fuori da un cerchio.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio ott 22, 2009 3:54 pm

Dimenticavo!
Anch'io adoro subito dopo cena, bagnetto e pigiamino, infilarmi sotto il piumone con lui al mio fianco!
Il cosleeping continua perchè sono io ad averne un incredibile bisogno!
se fosse per lui dormirebbe tutta la notte nel suo lettino (al fianco del nostro letto) visto che non si sveglia più per mangiare!
Sono io che sto male al pensiero di non potermi avvinghiare al suo corpicino sotto ilo calore delle coperte e di non poter sentire il suo respiro di fianco al mio! :ola:
Pass

Messaggio da Pass » gio ott 22, 2009 4:24 pm

caterina ha scritto:Ecco vedi?
Anche tu parli di squadra.
Ed è un altro punto che mi fa stare male.
No, siamo in tre, non in due.
Così facendo ho paura di chiudermi a riccio, io e lei, in un nostro bozzolo.
Poi so che è difficilmente attuabile, anche volendo, perchè lei va dalla baby sitter, perchè sta spesso col suo papà ecc ecc.
Ma a volte ho come l'impressione che Set si senta...fuori.
Fuori da un cerchio.
Gino non credo si senta escluso... anzi penso che sia più un pensiero che ci facciamo noi... lui dice sempre a Giulia quando lei piagnucola "voglio mamma" vedrai quando avrai 16 anni chi ti verrà a prendere la sera alle feste... tua mamma no di sicuro! (io infatti sarò al calduccio sotto le coperte!!!)
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio ott 22, 2009 4:45 pm

caterina ha scritto:Ecco vedi?
Anche tu parli di squadra.
Ed è un altro punto che mi fa stare male.
No, siamo in tre, non in due.
Così facendo ho paura di chiudermi a riccio, io e lei, in un nostro bozzolo.
Poi so che è difficilmente attuabile, anche volendo, perchè lei va dalla baby sitter, perchè sta spesso col suo papà ecc ecc.
Ma a volte ho come l'impressione che Set si senta...fuori.
Fuori da un cerchio.
Io credo che non siamo noi ad escluderli, nè loro a volersi mantenere i disparte.
E' forse una questione di TEMPI!
Fin che sono ancora così piccini, ed è ancora vivo (in loro ed in noi) il calore del nostro grembo protettivo ed avvolgente, c'è obiettivamente differenza tra la MAMMA ed il PAPA' (che che se ne possa dire)!
la mamma ed il neonato hanno ancora così estremo bisogno l'uno dell'altra, di continuare ed accrescere un legame iniziato ben nove mesi prima, ed obiettivamente UNICO ed IMPAREGGIABILE, che il papà, per quanto presente, avrà sempre l'impressione di essere tagliato "fuori" da quella fusione simbiotica che può esserci solo tra mamma e flglio!
Proprio ieri sera mio marito brontolava e, scherzando (forse nepure tanto :ola: ), lo chiamava "ingrato" perchè il piccolo, dopo aver trascorso l'intero pomeriggio con lui (e tenerlo è diventato davvero PESANTE, sia in termini fisici - dato il suo attuale peso-, che in termini di stanchezza mentale, visto che non sta fermo un nano secondo - e persino per camblargli il pannolino sono necessarie due persone -, non vuole essere lasciato mai solo e dorme al massimo 15 min.), mi è letteralmente saltato al collo quando sono rientrata, piangendo subito appena mi ha visto e non dandomi neppure il tempo di svestirmi)!
So che è legato a suo padre, ma so anche che PER ORA io, e non lui, sono tutto il suo mondo (e lui il mio)!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio ott 22, 2009 4:47 pm

sei riuscita ad esprimere quello che ho dentro in questi giorni
io non ci sarei riuscita a parole è una cosa bella
però certi giorni mi fa anche soffrire non riesco a spiegarmi
in questo periodo ogni tanto vado in crisi
me la sto godendo tanto mia figlia perchè a gennaio non la vedrò per tutta
la giornata, quindi viviamo tutti i giorni molto intensamente
però tutta questa emozione e felicità mi fa strano a dirsi anche soffrire
mi sono spiegata da cavolo però spero mi capiate
Rispondi