Manca poco..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Manca poco..

Messaggio da perelisa » mer ott 21, 2009 12:52 pm

Dunque..io e Pietro siamo quasi in dirittura d'arrivo..la borsa è pronta (quasi del tutto..mancano ancora le cose che metterò all'ultimo, come il mio beauty..)..solo che ho degli stati d'animo altalenanti al massimo...un giorno sono tranquilla..un altro vengo assalita dal panico...ma neanche per la paura del parto...del dopo..come sarà, ce la faremo? sarò in grado?..lo so che devo stare tranquilla ed aspettare..ma certe volte, non so..mi sento inadeguata..cavoli e sono passati nove mesi quasi, avrei dovuto abituarmi all'idea, no? :red:


Dany77

Messaggio da Dany77 » mer ott 21, 2009 12:56 pm

ti posso dire che io non mi sono ancora abituata all'idea?? Dopo 3 figli...

Il panico da mamma credo che non passi mai...credo che dovrai rassegnarti...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer ott 21, 2009 12:58 pm

Ci dovrai convivere con questi timori... ed ogni giorno uscirà fuori un dubbio nuovo...
ma va bene così, si impara man mano...
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 21, 2009 1:00 pm

ne uscirai vincente,quello che provi è una paura che credo resti viva anche ad un decimo figlio.
un abbraccio e gustati questi ultimi attimi dove il pupo è solo tuo!
susialle

Messaggio da susialle » mer ott 21, 2009 1:16 pm

Dany77 ha scritto:ti posso dire che io non mi sono ancora abituata all'idea?? Dopo 3 figli...

Il panico da mamma credo che non passi mai...credo che dovrai rassegnarti...
sono daccodo.... ma vedrai che forza trverai solo nei suoi sorrisi.... e passeranno tutte le paure, per far posto ad altre nouve :sticazzi:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer ott 21, 2009 1:53 pm

ti verrà tutto naturale, non ti preoccupare!
un abbraccio
venice75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 21, 2009 12:33 pm

Messaggio da venice75 » mer ott 21, 2009 2:28 pm

Avevo anch'io le stesse paure e sono andate avanti anche per i primi 3-4 mesi dopo la nascita di Matilde che ora ha 20 mesi.E adesso,che sono in attesa da 18+2,tutto si sta ripresentando...Io avevo anche il timore di essere giudicata dagli altri,mamma,suocera,cognata,tutte già mamme da tanto e con un bagaglio di esperienza.Testona come sono poi non volevo aver bisogno di nessuno,quindi anche nei momenti di sconforto,preferivo far finta di non aver bisogno.E' sbagliato lo so non voler chiedere aiuto,ma è più forte di me!Tu se riesci non cadere nel mio stesso errore!
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mer ott 21, 2009 9:07 pm

perelisa ha scritto:Dunque..io e Pietro siamo quasi in dirittura d'arrivo..la borsa è pronta (quasi del tutto..mancano ancora le cose che metterò all'ultimo, come il mio beauty..)..solo che ho degli stati d'animo altalenanti al massimo...un giorno sono tranquilla..un altro vengo assalita dal panico...ma neanche per la paura del parto...del dopo..come sarà, ce la faremo? sarò in grado?..lo so che devo stare tranquilla ed aspettare..ma certe volte, non so..mi sento inadeguata..cavoli e sono passati nove mesi quasi, avrei dovuto abituarmi all'idea, no? :red:

Tesoro ho scritto un post simile al tuo anche per me manca poco e ti capisco ho le stesse tue paure e perplessità inizierà per noi una nuova vita fatta di gioie, difficoltà, inadeguatezze ma nessuno ènato imparato e noi piano piano impareremo un abbraccio forte e facciamoci coraggio....in bocca al lupo per tutto... :bacio: :ola:
Rispondi