Idee differenti...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lauraretta91
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:49 am

Messaggio da Lauraretta91 » sab ott 17, 2009 12:44 pm

Rieccomi!
Ho fatto in tempo a nominarlo il fidanzato...
si è presentato sotto casa.. mi ha portata a fare colazione e mi ha riempita di baciotti :red:
che dire... mi sento meglio, più serena... :blush2:
Finalmente una giornata cominciata bene, questa mattina mi sono sentita come un innamorata al primo appuntamento :)


Jersey

Messaggio da Jersey » lun ott 19, 2009 2:34 pm

Ciao Laura, ti leggo e noto tante similitudini con me....
Anche io ho avuto Alessia che ero molto giovane (non avevo ancora 18 anni)... anche io vivevo l'amore in questo modo fiabesco, per cui appena qualcosa non era come me lo immaginavo...apriti o cielo!

Adesso hai tanti progetti che ti girano per la testa, il matrimonio, altri figli (complimenti per il coraggio)... ma quando i tuoi gemellini nasceranno, vedrai che tutto cambierà.
In questo momento tu stai vivendo in pieno la gravidanza, ti senti madre a tutti gli effetti, sei proiettata in un mondo tutto vostro, in cui però lui non riesce ad entrare. Non per cattiveria, ma perchè per un uomo, è più difficile sentire la trasformazione che state vivendo. Non è lui che porta in grembo i vostri figli, non è il suo corpo che cambia, non sono le sue emozioni ad essere amplificate.
Non arrabbiarti, perchè davvero non ne vale la pena.

A parte questo, adesso i 23 anni ti sembrano tantissimi, ma quando ci arriverai vedrai che non sarà un problema aspettare ancora un anno per il matrimonio....e forse, quando i gemellini avranno un'età per stare una notte dai nonni/zii vedrai che l'idea di avere altri figli si allontanerà un pochino, giusto per gustarti ancora quelle due-tre cose che tutte le tue coetanee stanno facendo adesso e tu, ovviamente, non puoi fare.

Io ero esattamente come te, spingevo per il matrimonio e volevo subito un altro bimbo...poi continuavo a volere il matrimonio, ma pensavo che per altri figli ci fosse tempo oltre i 30.
Adesso che ho 25 anni, del matrimonio non me ne frega più niente, ma vorrei tanto avere la possibilità di dare un fratellino/una sorellina ad Alessia....

Insomma non intristirti per pensieri che avranno modo, a loro tempo, di mutare e rafforzarsi.
Goditi la gravidanza e questa nuova vita in famiglia....vivi questi momenti perchè non torneranno mai più (e credo che altre pluri-mamme possano confermarti che ogni gravidanza è a sè) e quando verrà il tempo, vedrai che vi troverete magicamente d'accordo.

Solo un consiglio....il matrimonio, i figli...devono venire dal cuore.
Se lui non se la sente, aspettalo, non rischiare di rovinare tutto il vostro amore perchè non sei in grado di aspettarlo.
Rispondi