Non mi ci trovo con le mamme new-age

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio ott 15, 2009 5:11 pm

caterina ha scritto:Lav, io ripeto sempre, qui dentro, che ognuno a casa sua fa quel cavolo che vuole.
Nemmeno io sono niu eig...o almeno, non credo di esserlo.
Però, lascio che i figli degli altri vengano cresciuti dagli altri. Io ho scelto il cosleeping perchè mi rompeva le palle alzarmi di notte, non perchè credo che così la Kily diventi più indipendente e sicura.
Insomma, ognun per sè e Dio per tutti!!
Non sei vecchia!!!
Muà!
una sintesi condivisibile
ahahhahah


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 15, 2009 5:51 pm

caterina ha scritto:Lav, io ripeto sempre, qui dentro, che ognuno a casa sua fa quel cavolo che vuole.
Nemmeno io sono niu eig...o almeno, non credo di esserlo.
Però, lascio che i figli degli altri vengano cresciuti dagli altri.
......

Insomma, ognun per sè e Dio per tutti!!
Non sei vecchia!!!
Muà!

Ah! io la penso proprio come te!
:cisssss:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 15, 2009 6:00 pm

io entro a gamba tesa (e nel farlo mi sento un po' kia, ahah!) e ti dico che new age non mi ci sento.

ma proprio per un fico secco.
eppure cospleeppo (non sempre ma spesso), sono fissata con l'allattamento, sono contro i no educativi, non mi piace far fare il circo ai bimbi (visto che non sono pagati) e svezzo piermarinamente.

perchè new age non mi ci sento?

perchè per me ognuno si può crescere il suo figliolo come meglio crede, basta che non lo prenda a cinghiate.

ho le mie idee, ci credo, e OVVIAMENTE penso che siano buone idee, se non le PIU' buone, altrimenti non le metterei in pratica, giusto?

ma non penso che faccia danno chi non le mette in pratica.

quello che mi fa impuntare, quello che mi fa arrabbiare e intervenire a volte pure in maniera un po' arrogante, è la malinformazione.

ti faccio un esempio cretino, ma spero che basti a spiegare un po' il tutto.

tu vuoi svezzare a pappe e farine?
bene, fallo. tuo figlio non morirà sicuramente di fame!

io invece voglio svezzare a pane e bistecca.
posso?
certo che posso. MA.
ma poi mi arriva a casa il catalogo delle pappe mellin, con la foto di un bimbo disperato.
ha davanti a sè una piccola moka di caffè, e dei piccoli biscotti "lingue di suocera".
sopra sta scritto "tuo figlio non è un piccolo adulto".
a fianco la foto di un bimbo estasiato davanti alla mellin baby colazione (polvere di cereali da mischiare nel latte).

questa è una presa per il culo.
tu PUOI svezzare con la polvere di cereali.
ma DEVI sapere (e DEVONO darti il modo di sapere), che se vuoi hai un'alternativa.
altrettanto sana.
va bene il tuo modo si, ma va bene pure il mio.

è che non si sa, è che non si dice, è che lo si nasconde, perchè sta comodo a troppi.

ci sono bimbi felici che non sanno fare ciao.
ci sono bimbi indipendenti che prendono la tetta a 30 mesi.
ci sono bimbi sani che a 8 mesi mangiano l'arrosto con le patate.

se tutti sapessero questo, se tutti lo accettassero senza commentini acidi o sguardi allucinati, io mi innervosirei di meno, e forse sembrerei meno fissata.
moon373

Messaggio da moon373 » gio ott 15, 2009 6:14 pm

troppi_gatti ha scritto:io entro a gamba tesa (e nel farlo mi sento un po' kia, ahah!) e ti dico che new age non mi ci sento.

ma proprio per un fico secco.
eppure cospleeppo (non sempre ma spesso), sono fissata con l'allattamento, sono contro i no educativi, non mi piace far fare il circo ai bimbi (visto che non sono pagati) e svezzo piermarinamente.

perchè new age non mi ci sento?

perchè per me ognuno si può crescere il suo figliolo come meglio crede, basta che non lo prenda a cinghiate.

ho le mie idee, ci credo, e OVVIAMENTE penso che siano buone idee, se non le PIU' buone, altrimenti non le metterei in pratica, giusto?

ma non penso che faccia danno chi non le mette in pratica.

quello che mi fa impuntare, quello che mi fa arrabbiare e intervenire a volte pure in maniera un po' arrogante, è la malinformazione.

ti faccio un esempio cretino, ma spero che basti a spiegare un po' il tutto.

tu vuoi svezzare a pappe e farine?
bene, fallo. tuo figlio non morirà sicuramente di fame!

io invece voglio svezzare a pane e bistecca.
posso?
certo che posso. MA.
ma poi mi arriva a casa il catalogo delle pappe mellin, con la foto di un bimbo disperato.
ha davanti a sè una piccola moka di caffè, e dei piccoli biscotti "lingue di suocera".
sopra sta scritto "tuo figlio non è un piccolo adulto".
a fianco la foto di un bimbo estasiato davanti alla mellin baby colazione (polvere di cereali da mischiare nel latte).

questa è una presa per il culo.
tu PUOI svezzare con la polvere di cereali.
ma DEVI sapere (e DEVONO darti il modo di sapere), che se vuoi hai un'alternativa.
altrettanto sana.
va bene il tuo modo si, ma va bene pure il mio.

è che non si sa, è che non si dice, è che lo si nasconde, perchè sta comodo a troppi.

ci sono bimbi felici che non sanno fare ciao.
ci sono bimbi indipendenti che prendono la tetta a 30 mesi.
ci sono bimbi sani che a 8 mesi mangiano l'arrosto con le patate.

se tutti sapessero questo, se tutti lo accettassero senza commentini acidi o sguardi allucinati, io mi innervosirei di meno, e forse sembrerei meno fissata.
SSSSSSStttttttrrrrrraquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero, purtroppo Troppy siamo sempre più spesso vittime non solo delle pubblicità fallaci e malnformative ma anche delle critiche della amica di turno che è perfettamente convinta di fare il massimo e pensa che invece tu fai appena il minimo!
Io invece ho capito (da tempo ormai) che le mamme (quasi tutte eh :fing: ) vanno comunque rispettate e che non è detto che il mio sistema sia tutto giuscto e gli altri sbagliati!
ho imparato a non criticare l'operato degli altri e che spesso di fronte a dei comportamenti "equivoci" c'è spesso una buona ragione!
E quindi: se io voglio far dormire mio figlio con me fino a 20 anni so' cazz....mia............se non voglio allattarlo fino ai due anni avrò le mie buone ragioni, se.......ecc, ecc.......
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 15, 2009 6:26 pm

troppi_gatti ha scritto:
ci sono bimbi felici che non sanno fare ciao.
ci sono bimbi indipendenti che prendono la tetta a 30 mesi.
ci sono bimbi sani che a 8 mesi mangiano l'arrosto con le patate.

se tutti sapessero questo, se tutti lo accettassero senza commentini acidi o sguardi allucinati, io mi innervosirei di meno, e forse sembrerei meno fissata.

Questo è anche il mio pensiero. Se ci fossero meno MammineRottermayer che si permettono di criticare quella che per me è attenzione rispetto per le esigenze di mia figlia paventando chissà quali epocali disgrazie causate dal "troppo attaccamento" ( :mumble: ) io me ne starei buonina senza romper le palle a nessuno. Ma siccome di MammineRottermayer il mondo è pieno, io passo per new age...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 15, 2009 7:02 pm

Comunque io mi sento molto anti-sociale.
Ammè dei figli altrui non me ne frega 'na mazza, se pò dì?
Cioè davvero, io non ci faccio caso e stop e non faccio nemmeno caso ai commenti.
Perchè dò per scontato che non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, quindi accetto tutto, sicura che tutto quello che sto facendo è pregno di amore e dedizione.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio ott 15, 2009 7:08 pm

lavinia ha scritto:........
Non giudico affatto male queste teorie (ad esempio niente battere le manine o usare paroline da bambini ecc) ma piuttosto le considero bizzarre, e inutili, nel senso che mi sembrano una negazione di innocue abitudini che danno non fanno.
Ma ovviamente non facendo neanche danni, siccome ogni mamma deve seguire il suo istinto benvenga anche questo
.....:
Hai espresso in 3 righe quello che io cerco di dire da 1000 e passa post, senza ovviamente riuscire a farmi capire!
Posso copiare questa frase nei preferiti e usarla quando mi trovo in difficoltà?????
moon373 ha scritto:SSSSSSStttttttrrrrrraquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero, purtroppo Troppy siamo sempre più spesso vittime non solo delle pubblicità fallaci e malnformative ma anche delle critiche della amica di turno che è perfettamente convinta di fare il massimo e pensa che invece tu fai appena il minimo!
Io invece ho capito (da tempo ormai) che le mamme (quasi tutte eh :fing: ) vanno comunque rispettate e che non è detto che il mio sistema sia tutto giuscto e gli altri sbagliati!
ho imparato a non criticare l'operato degli altri e che spesso di fronte a dei comportamenti "equivoci" c'è spesso una buona ragione!
E quindi: se io voglio far dormire mio figlio con me fino a 20 anni so' cazz....mia............se non voglio allattarlo fino ai due anni avrò le mie buone ragioni, se.......ecc, ecc.......
Verissimo, però è vero anche il contrario a volte.... se non allatti ad oltranza sei una cattiva madre, se vuoi farti una notte di sesso sfrenato col marito, lasciando il figlio nell'altra stanza, sei degenere....
Insomma c'è molta rivalità tra le varie tipologie di madre, ognuna difende con le unghie e con i denti la propria...e questa cosa non mi piace proprio!
Sarebbe bello se tutte le madri arrivassero alla tua conclusione "le mamme vanno comunque rispettate e non è detto che il mio sistema sia tutto giusto e gli altri sbagliati".
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 15, 2009 7:09 pm

troppi_gatti ha scritto: quello che mi fa impuntare, quello che mi fa arrabbiare e intervenire a volte pure in maniera un po' arrogante, è la malinformazione.

ti faccio un esempio cretino, ma spero che basti a spiegare un po' il tutto.

tu vuoi svezzare a pappe e farine?
bene, fallo. tuo figlio non morirà sicuramente di fame!

io invece voglio svezzare a pane e bistecca.
posso?
certo che posso. MA.
ma poi mi arriva a casa il catalogo delle pappe mellin, con la foto di un bimbo disperato.
ha davanti a sè una piccola moka di caffè, e dei piccoli biscotti "lingue di suocera".
sopra sta scritto "tuo figlio non è un piccolo adulto".
a fianco la foto di un bimbo estasiato davanti alla mellin baby colazione (polvere di cereali da mischiare nel latte).

questa è una presa per il culo.
tu PUOI svezzare con la polvere di cereali.
ma DEVI sapere (e DEVONO darti il modo di sapere), che se vuoi hai un'alternativa.
altrettanto sana.
va bene il tuo modo si, ma va bene pure il mio.

è che non si sa, è che non si dice, è che lo si nasconde, perchè sta comodo a troppi.

ci sono bimbi felici che non sanno fare ciao.
ci sono bimbi indipendenti che prendono la tetta a 30 mesi.
ci sono bimbi sani che a 8 mesi mangiano l'arrosto con le patate.

se tutti sapessero questo, se tutti lo accettassero senza commentini acidi o sguardi allucinati, io mi innervosirei di meno, e forse sembrerei meno fissata.
è questo il punto.
Io non ho mai pensato che i figli di chi si comporta in modo diverso da me potranno essere disadattati da adulti.

Penso che magari se li lasci piangere si sentiranno un po' meno sicuri di se stessi da piccini a volte (dipende molto dal carattere), ma non che riporteranno gravi problemi permanenti.

Invece mi sento di continuo dire che tenendo mio figlio nel letto con me, dandogli la tetta, non insegnandogli a fare ciao sto crescendo un futuro disadattato.

A forza di critiche si affilano le unghie per sostenere le proprie tesi :ehehe:
Rispondi