Non mi ci trovo con le mamme new-age

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » ven ott 16, 2009 4:38 pm

Cos73 ha scritto:Per me la mentalità che sta sotto la visione "old age" è più o meno questa, talvolta più innocua ma sempre non rispettosa del bambino come individuo con una volontà e dignità.
In questo senso mi sento assolutamente new age e quando non lo sono non vado fiera di me stessa e penso che potrei essere migliore.
Ecco però Cos, sai che nella mia famiglia ci sono tanti bambini, però non mi è mai capitato di veder mancare di rispetto in questo modo....mi sembrano un po' casi limite, come quando io dicevo che qualche bambino "cattivo" (o forse sarebbe meglio "maleducato") esiste.
Forse per questo trovo assurde certe visioni "new age", perchè davvero non ho mai visto dei giochi innocui trasformarsi in cattiverie....


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 16, 2009 5:46 pm

Per me è questo anche quando il neonato è palleggiato da uno all'altro, magari parenti che non ha mai visto, o infastidito nel sonno perché vogliono vederlo sveglio e prenderlo, cose molto frequenti quando ci sono riunioni fra parenti e non certo casi limite, anche qui ho sentito parecchie testimonianze in questo senso.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 16, 2009 6:39 pm

Cos73 ha scritto:Per me è questo anche quando il neonato è palleggiato da uno all'altro, magari parenti che non ha mai visto, o infastidito nel sonno perché vogliono vederlo sveglio e prenderlo, cose molto frequenti quando ci sono riunioni fra parenti e non certo casi limite, anche qui ho sentito parecchie testimonianze in questo senso.
Anche li si va a buon senso
Io vedo i miei genitori ogni 2 mesi e non mi sogno di non dargli in braccio i bimbi "per non stressarli" o "non andare contro la loro volontà"...però...il buonsenso ha fatto sempre in modo che le prime 2 ore fossero graduali eprché altrimenti avrebbero avuto in braccio un bimbo urlante, insomma spero ben che una mamma normodotata,anche di 1 o 2 generazioni fa seguisse queste elementari norme per non rendere i bimbi isterici (non ci vuole molto a capire che ci vuole la fase di decompressione quando si vedono parenti poco conosciuti) :ok:
Lo so lo so...non tutte erano o sono così accorte...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 16, 2009 6:49 pm

Cos73 ha scritto:Per me è questo anche quando il neonato è palleggiato da uno all'altro, magari parenti che non ha mai visto, o infastidito nel sonno perché vogliono vederlo sveglio e prenderlo, cose molto frequenti quando ci sono riunioni fra parenti e non certo casi limite, anche qui ho sentito parecchie testimonianze in questo senso.

Anche io ho notato che in molti si aspettano un certo tipo di comportamenti (che io svegli la bimba se son venuti a trovarla, che offra loro di prenderla in braccio anche se non l'hanno mai vista...) e si impermalosiscono quando vedono che non ci penso proprio.
A me comunque sembra irrispettoso anche toccare/baciare i neonati che non si conoscono, non ne vedo la necessità, e ad imporre il contatto fisico a un adulto sconosciuto si rischierebbe la denuncia... con un bimbo, a logica, si dovrebbro avere più accortezze e remore... invece di gente mai vista nè conosciuta che allunga le manacce nella carrozzina ne ho incontrata a bizzeffe...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 16, 2009 7:04 pm

Se a te andava e và bene crescere i tuoi figli come hai fatto e non ritieni di dover cambiare metodo non vedo che problema c'è.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun ott 19, 2009 2:39 pm

Cos73 ha scritto:Per me è questo anche quando il neonato è palleggiato da uno all'altro, magari parenti che non ha mai visto, o infastidito nel sonno perché vogliono vederlo sveglio e prenderlo, cose molto frequenti quando ci sono riunioni fra parenti e non certo casi limite, anche qui ho sentito parecchie testimonianze in questo senso.
Quasi quasi una domenica ti invito a pranzo.....così capisci perchè non trovo nulla di male in certe cose.....
La mia famiglia è una specie di grande comune in cui il potere è in mano ai piccoli e gli adulti rimangono imbambolati ai loro piedi in assoluta contemplazione :ola:
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » gio ott 22, 2009 2:22 pm

bè almeno tu sai a che categoria appartieni...
io sinceramente non lo so... penso di essere un mix tra ottocentesca, new age e sclerata :cisssss:
vado a giorni e la costanza ahimè non è il mio forte...sono una vera frana!
ma vedo che al momento le bambine stanno crescendo senza danni, quindi sto tranquilla :cisssss:

anch'io a volte chiedo ad Anita di mostrare tutto il repertorio alle mie amiche (non avevo mai pensato in effetti che poteva sembrare una scimmietta ammaestrata) ...ma tanto lei si rifiuta e fa scena muta...è più intelligente di mamma... :ehehe:
Rispondi