Mamma triste...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 15, 2009 10:23 am

Rie ha scritto: Penso che ricorderò per sempre un mio pianto.
Alex che se ne va nell'altra stanza, torna con il suo coniglietto di pelouche preferito e me lo mette in braccio dicendo: "Ecco mamma, adesso Pussy ti consola".
Io come una bambina abbraccio il suo pelouche.....


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

ciao Lory

Messaggio da Cabopino » gio ott 15, 2009 10:28 am

ti abbraccio forte e spero di cuore che la situazione che descrivi si risolva al più presto! :nani:

sei una donna forte e una mamma speciale, stai tranquilla, questo tua figlia lo sa!

penso che a volte i bimbi, nella loro innocenza, ci diano dei consigli molto saggi. siamo noi, soprattutto noi mamme, che il + delle volte li prendiamo più come dei rimproveri. Tua figlia probabilmente voleva solo darti a suo modo una scrollata e farti capire che lei ha capito e lei c'è e ti ama tanto!

:bacio:
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 15, 2009 11:08 am

Quanto i bambini soffrono in conseguenza a forti situazioni critiche in famiglia?

Non vorrei scrivere molto nei dettagli, ma la nostra e' una situazione veramente dura, non e' un semplice momento di difficolta', una azienda in difficolta' rischia di portare nel baratro tante persone.
Ho paura per mio marito, lo vedo chiuso in se stesso, scoraggiato.
Le paure sono tante, qualche tempo fa avevo nella testa che per salvare da problemi e da complicazioni nostra figlia sarebbe meglio se mi separassi, così tutti i problemi svanirebbero per noi.
Ma non lo voglio, primop perche' amo mio marito e se mai un giorno mia figlia mi dovesse rimproverare qualcosa accetterei di piu' mi dicesse che siamo stati due falliti che non le abbiamo potuto dare niente nella vita, piuttosto che sentirmi rimproverare di aver lasciato papa' nella disperazione.....
Cosa devo fare per lei?
genny

Messaggio da genny » ven ott 16, 2009 4:04 pm

cara io non so che dirti ma ti abbraccio fortissimo!!!!

non siete due falliti, siete due persone con le contropalle che si stanno facendo il mazzo in un periodo in cui tutto va nella cacca!!!!

posso abbracciarti forte forte????
lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 16, 2009 4:12 pm

Certo che puoi cara jenny, me lo piglio tutto il tuo abbraccio.
Oggi sono un po' piu' su di morale, il che non guasta.
Visto che hai la bacchettina magica, puoi fare qualcosa anche per me?
genny

Messaggio da genny » ven ott 16, 2009 4:13 pm

magari cara ho appena ricevuto una notizia bruttina bruttina...

però ci provo lo stesso!!!!
moon373

Messaggio da moon373 » ven ott 16, 2009 4:24 pm

Lory, prima di tutto un bacione grande! :bacio:
Poi voglio dirti che i bambini sono molto più prespicaci di quel che pensiamo: sono in grado di capire ogni situazione, positiva o negativa che sia.
Lascia che la bambina condivida con voi gioie e dolori e non temere di farle del male: il capire da soli, il non comprendere bene cosa accade, il dubbio, queste sono cose che segnano.........ma se si capisce il reale motivo di certi malumori lo si vive forse più serenamente e questo per un bambino è fondamentale!
losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 16, 2009 4:32 pm

Lory, non so nulla di te ma da quel poco che ho letto mi sembri una persona pacata e positiva. Mi dipisce molto leggere che invece hai questo peso nel cuore, non immaginavo potessi avere dei gravi problemi.
I bambini assorbono come spugne quello che diciamo e quello che non diciamo, ma con una mamma come te tua figlia non ne risentirà sicuramente.
Ti lascio un abbraccio, per quel che può valere!
Rispondi