Mamma triste...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun ott 19, 2009 2:16 pm

Sono stupendi i nostri figli, ci danno la forza di fare qualsiasi cosa...

Io posso solo dirti che vorrei abbracciarti forte.


lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 19, 2009 2:32 pm

Senza mia figlia non so cosa sarebbe stato di noi.
In questo momento e' la nostra ancora di salvezza.
cambomamma

Messaggio da cambomamma » mar ott 20, 2009 5:09 pm

Io non ti conosco ma so per certo, come ha detto Mobarit, che se a tua figlia fai sentire quanto la ami, poco importerà tutto il resto. I bambini vogliono il nostro amore e niente altro.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 20, 2009 6:12 pm

Ho letto solo ora, che dirti... non ho soluzioni a portata di mano, penso che lasciarla ai nonni visto che a lei piace sia una buona soluzione, purché lei non lo avverta come un allontanamento. Al limite chiedile cosa preferisce fare.

ti lascio un abbraccio...
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar ott 20, 2009 6:14 pm

:nani::nani::nani:
lory76

Messaggio da lory76 » mer ott 21, 2009 10:50 am

Alessia M. ha scritto:Ho letto solo ora, che dirti... non ho soluzioni a portata di mano, penso che lasciarla ai nonni visto che a lei piace sia una buona soluzione, purché lei non lo avverta come un allontanamento. Al limite chiedile cosa preferisce fare.

ti lascio un abbraccio...
Sta molto volentieri dai nonni, dopo l'asilo.
Devo dire che e' da qualche giorno che facciamo così e siamo entrambe molto piu' tranquille, soprattutto io, che non avendola in ufficio, posso tranquillizzarmi un po', dopo la chiusura, prima di andarla a riprendere.

Poi sto seguendo il "decalogo" di Lenina, soprattutto i punti che consigliano all'ascolto e ho imparato molto ad ascoltare, quando lei mi parla e prima di risponderle vado a fondo delle sue parole.
Devo dire che "funziona".
Nel senso che, a volte, tendevo a bloccare alcune sue richieste catalogandole nell'immediato a un "capriccio", mentre così, mentre rifletto a cosa mi ha detto, spontaneamente mi ritrovo a dedicarmi a lei con maggiore attenzione e questo fa si che lei si senta presa in considerazione da me e va molto meglio il nostro rapporto.

Ci credete che mi sono scritta "ASCOLTA" sulla mano, qualche giorno fa, proprio per imparare questa cosa e non scordarla?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer ott 21, 2009 11:26 am

SOno fiduciosa che tutto si sistemerà presto e passerà questo "periodaccio" intanto ti lascio anch'io un abbraccio solidale da mamma a mamma.
Rispondi