sfogo: ma sei scemo o che???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
clodine82

Messaggio da clodine82 » gio ott 15, 2009 11:23 am

grazie


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio ott 15, 2009 11:28 am

clodine82 ha scritto:grazie
:bacio:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 15, 2009 11:44 am

mi viene in mente un episodio che è rimasto mitico tra i nostri amici.
lorenzo aveva sì e no 2 mesi.una notte,ero proprio sfinita dalla stanchezza,chiedo a mio marito se può alzarsi lui per controllare il bambino.
e lui mi risponde:-quale bambino?- :occhiodibue:

lì ho capito che per il resto della vita non avrei mai potuto contare sul suo appoggio per la notte.

P.S. invece poi si è rivelato bravissimo,anche quando io ho dormito fuori. o perlomeno lo spero,non so niente :cry:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio ott 15, 2009 12:01 pm

Dona ha scritto:No vabbè ma adesso scusare il marito no eh.
Il bimbo piangeva e lei l'ha tirato su.
Pure se si è meno vigili nel dormiveglia, questo non giustifica l'omessa sorveglianza.
Hai tuo figlio nel letto che piagnucola, devi stare attento.
Non scherziamo dai.
concordo pienamente, il tuo compango ne aveva la responsabilità anche se assonnato e hai fatto bene a "sclerare".
Ora però che ti sei calmata riprendi il discorso e cerca di capire partendo da lui, cosa significa per lui essere padre e secondo lui quali sono i suoi compiti.
Riesci ad ottenere di più se fai partire da lui il tutto, piuttosto che dire TU cosa dovrebbe in quanto padre, fare.
Ossia ponigli delle domande in modo che sia da solo a rispondersi.
E' una tecnica vera e propria ed è più efficace sicuramente!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio ott 15, 2009 12:06 pm

Silvi ha scritto:senti secondo me mo ti sei arrabbiata. e ci sta. ma ora ti devi calmare. quando ti sei calmata ti prepari il discorso, molli il cucciolo a una nonna o a qualcuno prendi il compagno/consorte e gli fai un bel pippone in cui gli dici cosa ti aspetti da lui come condivisione di responsabilità e cosa è importante che lui faccia secondo te per costruire il rapporto col figlio.
quoto.
non conta se l'hai già fatto. fallo di più.
lui DEVE capire quant'è importante.
anche perchè a livello umano proprio non è possibile che ci sia sempre e solo tu.
val3nt1na ha scritto:mi viene in mente un episodio che è rimasto mitico tra i nostri amici.
lorenzo aveva sì e no 2 mesi.una notte,ero proprio sfinita dalla stanchezza,chiedo a mio marito se può alzarsi lui per controllare il bambino.
e lui mi risponde:-quale bambino?- :occhiodibue:

lì ho capito che per il resto della vita non avrei mai potuto contare sul suo appoggio per la notte.

P.S. invece poi si è rivelato bravissimo,anche quando io ho dormito fuori. o perlomeno lo spero,non so niente :cry:
Questa è fantastica.
Non ci posso credere ahahha!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 15, 2009 12:11 pm

infatti è il racconto più richiesto alle cene tra amici,è un mito intramontabile:giggle:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » gio ott 15, 2009 12:11 pm

evelina73 ha scritto:quoto

ma poi: come si fa a dormire quando hai a 10 centimetri dalle orecchie una sirena urlante?
ma questa mica è dormiveglia!
questa è la tecnica dell'opossum... fingersi morto!
la adotta anche mio marito quando Cami si sveglia alle 6.00 grida, ride, canta in 16mq!! e lui "finge" di dormire per non alzarsi... :ahahaha:

l'incazzatura con il marito ci sta tutta!
ma ora calmati altrimenti rischi di vedere tutto nero
baci al piccolo :bacio:
clodine82

Messaggio da clodine82 » gio ott 15, 2009 2:42 pm

calmissima issima issima...è tutto passato il nervoso...spero solo che la prossima volta stia più attento...
Rispondi