La "noimamma no grazie"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
agata74

La "noimamma no grazie"

Messaggio da agata74 » lun ott 12, 2009 9:16 am

Domandona: ma quando parlate con una mamma con una mentalità assolutamente non noimammesca cosa fate?
Premessa: la moglie del miglior amico di mio marito è come da titolo.
Lei SA. Lei non ha mai dubbi.
Come è stata incinta lei nessuna mai.
Come ha partorito lei nessuna mai.
Ha due figli.
La prima, femmina (per sua sfortuna). Osannata come La Figlia Perfetta fino al giorno della nascita del Fratello Maschio (ha un anno).
Lei in qualità di Madre Perfetta voleva il Maschio, per la razza.
La "grande" (ha 4 anni) da Figlia Perfetta è stata declassata a Spaccamaroni Ufficiale, la Grande Disgrazia della famiglia. Le ha tutte lei. E' gelosa, manesca, capricciosa, viziata, odia il fratello. Che Vergogna per la Madre Perfetta.
Allora cosa fa? La devolve in beneficenza, per togliersela di torno.
Tre mesi estivi dai nonni (DA SOLA), a 400 km dalla sua famiglia e dalla sua casa.
E il Fratello al mare con la mamma.
Adesso che c'è l'asilo, quando al pomeriggio esce, la spedisce a casa della vicina, una signora anziana sola, che la tiene anche a cena.
Posto che la Madre Perfetta:
- non ha allattato nè la prima nè il secondo perchè (cito) "mi rompe i coglioni essere sempre con la tetta a disposizione, poi mi vengono le smagliature al seno" quindi biberon, RIGOROSAMENTE a orario
- Estivill a suo confronto è un angelo paziente
- tiene i figli davanti alla tv tutto il giorno, dalla nascita (alla vicina che le tiene la figlia ha comprato tv e lettore dvd, così che la figlia non perda le buone abitudini)
Vi prego ditemi come posso andare avanti a sopportarla.
La annegherei.
Per come sta facendo soffrire sua figlia.
Per come sta crescendo in maniera distorta suo figlio.
E lei trova inconcepibile i miei dubbi di mamma. Ho smesso di parlare con lei come farei con una mamma normale.
Lei ha sempre la soluzione a tutto. Ne sa più del pediatra su tutto.
Lei ha fatto figli per convenienza sociale, secondo me. Perchè istinto materno proprio non ne ha.
E sta tirando su due mostri.


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ott 12, 2009 9:20 am

Uddiuuu!
lassamo sta, và...
che me ne sono capitate taaaaaante così!!
mi dispiace per i loro figli, ma io non ci tengo a perdere tempo con gente così!
Nel mio piccolo posso solo cercare di comportarmi diversamente con i miei figli...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun ott 12, 2009 9:22 am

evitala ,evitala,evitala,conosco il tipo
complessata ,e fa venire i complessi a te,per carità
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun ott 12, 2009 9:22 am

solitamente quando incontro persone così non riesco a parlarci
mi sembra tempo sprecato, come una al parco che mi ha detto:
ma tu allatti ancora? e io: si certo e lei: che schiavitù
cosa avrei dovuto dirle .................sei una cretina non capisci una mazza
invece le ho detto sono scelte e questa è la mia portata avanti con tanta determinazione
perchè vedere la mia bimba che cresce serena mi riempie di felicità
lei mi ha guardato come fossi una marziana
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun ott 12, 2009 10:30 am

credo che il mondo sia pieno di mamme così,o comunque diverse dal modo che ognuna di noi ha di concepire la propria maternità. io in genere diffido da chi vanta di saperla sempre e comunque più lunga di me,e mi sembra impossibile che alcune donne non abbiano mai alcun dubbio su come crescere la propria prole... per fortuna io di amiche così non ne ho,anzi le mie 3 amichette del cuore sono single e senza figli,e nonostante questo molte volte mi hanno dato consigli più sensati di chi figli ne ha sul serio. che ti posso dire? io la lascerei perdere,discutere con una sotuttoiotaciprego è una battaglia persa.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun ott 12, 2009 10:49 am

Ciao...
Mi si stringe il cuore per quei due poveri piccoli, soprattutto per la bimba...

In quest ultimo periodo ho letto tanti libri di psicologia e storia della psicologia; spero che superino , questi poveri bambini maltrattati, le loro difficoltà, con gli anni e con l'introspezione, diventando persone infinitamente migliori dei loro genitori.
Ma nel frattempo, quanta sofferenza...

E poi scusate, ma il padre di questi due poveri pargoli, ma dov'è?? Se io proponessi a mio marito di mandare via 3 mesi mio figlio/a, mi taglierebbe la testa con le sue sante manone!
:lol:
agata74

Messaggio da agata74 » lun ott 12, 2009 11:04 am

Il padre??
Metaforicamente parlando, in cantina.
Non ha polso e si lascia sovrastare dalla moglie.
Non ha diritto di parola sui figli, perchè LEI SA, e lui CI CREDE.
puffetta

Messaggio da puffetta » lun ott 12, 2009 11:08 am

che tipo! ti va venire l'ansia a stare li a seguirla!
Rispondi