La "noimamma no grazie"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ott 12, 2009 11:10 am

Sei obbligata a frequentarla? Te lo chiedo perchè io con mamme simili divento aggressiva (verbalmente), e mi intristisco pure, e insomma è meglio per tutti che non le frequenti.


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun ott 12, 2009 11:12 am

Davvero... Meglio perderle che trovarle, certe persone!

Pazienza, io spero sempre che cambino, grazie al buon esempio di chi fa le cose con amore per i propri figli... Che dopotutto è una cosa semplice e non un'ostentazione...
agata74

Messaggio da agata74 » lun ott 12, 2009 11:54 am

Che dire...
E' la moglie del migliore amico di mio marito.
Secondo voi???
Le dò sempre ragione, la ringrazio per le sue idee illuminanti e per i suoi saggi consigli.
Ma io sono grande e grossa, posso farmene una ragione.
Mi fa incazzare da morire vedere il disagio EVIDENTE di sua figlia.
Mi addolora. Mi verrebbe da rubargliela e tenerla io.
Per il secondogenito, è ancora piccino ed è venerato uso divinità.
Ma mi fa una tale rabbia...
Mio marito ha provato a parlarne col suo amico, ma se gli tocchi la moglie si offende a morte.
Quindi... buon viso a cattivo gioco.
Però mi addolora.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » lun ott 12, 2009 12:09 pm

e provare a non toccare la moglie e fare presente che la figlia "a vederla non sembra stia molto bene?"
instillare un dubbio insomma... o automaticamente la FEDE nella moglie azzera qualsiasi dubbio?

o ancora peggio è più comodo per lui NON VEDERE come stanno le cose?

comunque ti capisco, io le avrei già messo le mani addosso probabilmente :angry:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » lun ott 12, 2009 12:10 pm

Mari1977 ha scritto: ma tu allatti ancora? e io: si certo e lei: che schiavitù
manco tua figlia avesse 6 anno anzichè 6 mesi!!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun ott 12, 2009 12:34 pm

Putroppo errori i genitori ne fanno.
Li fanno gli altri e li faremo noi.Questa signora va proprio completamente contro le mie idee, ma ognuno fa le sue scelte ed ognuno ha la sua testa.
Di certo qui gli errori sono plateali, e non mi riferisco al fatto che una donna scelga o meno di allattare i propri figli, ma a tutto il resto.
Sai, la mamma di un a mia amica si è comportata proprio così: ha fatto per prima la femmina ed è stata viziata e tenuta come una bambola fino alla nascita del fratellino diversi anni dopo.
Tutt'oggi quando parla della figlia inizia la frase con QUELLA CRETINA DELLA MI' FIGLIOLA...".
Ha avuto tanti problemi. Tantissimi. Ma non ci si può fare niente anche se l'istinto è di mandarci l'assistente sociale.
L'unica è dire di si, assecondarla quando esterna le sue leggi supreme e poi continuare a fare la "noimamma".
Povera bimba, però.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 12, 2009 12:59 pm

Mamma mia......che tipa allucinante.....io dico solo che queste persone dovrebbero provare il panico di chi ha problemi ad aver figli, solo per un'ora. Così poi forse la smetterebbero di rovinare così i propri figli, o di dar peso al discorso maschio/femmina.
Che schifo.
Mokina

Messaggio da Mokina » lun ott 12, 2009 1:00 pm

Chi non ha dubbi su come cescere i propri figli evidentemente non ha interesse a farlo nel modo migliore. Io, anzichè evitarla, forse proverei a farle vedere le cose sotto un altro punto di vista (quello noimammesco), non per lei, quanto soprattutto per il bene dei suoi figli!
Rispondi