confronto: come avete vissuto la ricerca di un figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
puffetta

Messaggio da puffetta » lun ott 12, 2009 3:54 pm

io la vivo in paranoia!
sono 7 mesi che cerchiamo la cicogna a vuoto. Abbiamo fatto tutte le analisi ma il ginecologo mi ha detto che siamo apposto e che bisogna solo aspettare. Forse a me fa molto male lo stress lavorativo che accumulo!
Comunque quando sento di qualche mia amica incinta (e in questo periodo ne ho 3 incinta e 2 che l'hanno già avuto) ci sto male, mi sento depressa perchè mi chiedo "e io chi sono?"
Spero che arrivi presto!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun ott 12, 2009 3:56 pm

Ho concepito i due bimbi quasi subito, semplicemente smettendo di prendere precauzioni, mentre avevo messo in conto una ricerca più lunga. Se non altro la prima volta sono rimasta sconcertata, più che contenta. Perciò non posso figurarmi l'attesa vera e propria, ma ti auguro di tutto cuore che quello che desideri presto si verifichi.
Non è il caso di picchiarti :)
Piuttosto, per quelle battute in un momento per te delicato una (metaforica e per nulla violenta) botta in testa la assegnerei a tuo marito. Nel senso... parlagliene. Digli che non è il caso di farle...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun ott 12, 2009 4:39 pm

Dopo 4 anni di convivenza decidiamo di sposarci con l'idea di avere un bambino...
quindi ci sposiamo a fine giugno e io smetto la pillola il mese successivo. A settembre mi prende un'infezione alle tube (mai avuta prima in vita mia) e mi prende anche un colpo...."ecco lo sapevo, ho aspettato troppo, ci sono un sacco di casi anche nella mia famiglia che non possono avere figli"...e tutte le paranoie del caso.
Dopo un mese passa l'infezione, il ginecologo dice che non ci sono controindicazioni a cercare un bambino, io penso che la prossima volta devo stare attenta quando ho l'ovulazione perchè non ho la minima idea dopo anni di pillola come si presenti , se c'è qualche segnale che posso tenere sotto controllo nei mesi a venire....
Il 5 dicembre scorpo di aspettare Flavio :eeeeeeeeeee.
Ancora non sò se ovulo, come ovule...evidentemente sì :ehehe:
sara78

noi...

Messaggio da sara78 » mar ott 13, 2009 1:26 pm

noi che dire Paride è arrivato dopo 2 aborti e dopo un anno di esami.e poi anche relativamente in poco tempo (chius esami ad aprile sono rimasta incinta a settembre.gravidanza vissuta come optete ben immaginare...poi per caso cosi si dice resto incinta a febbraio..sono due..poi uno e poi ennesimo aborto..ci prendiamo un attimo di pausa per pensare per riflettere...quest'estate desideravo tanto un fratellino per il mio mostrino ma oggi sono insicura su tutto, nel senso penso "devo prima dimagrire" poi se ne parlerà..ma oggi sento una mia amica incinta lei della prima senza saperlo..e adesso è un anno che lo cerca il 2..e mi chiedo è giusto allora pianificare le scelte???mettersi dei tempi..magari poi quando ti senti pronta o pensi di esserlo passano i gg. i mesi..che sia giusto tutto questo...e nn riesco a rispondermi
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » mar ott 13, 2009 1:48 pm

cara sara su questo non so risponderti...
posso dirti che il mio desiderio non nasce in questi ultimi tre mesi, ma prima.
ma mi frenava un percorso di studi che facevo e non volevo farlo da incinta.
Posto che tre mesi non sono nulla, ma anch'io mi chiedo, e se avessi iniziato seriamente a Marzo, aprile....non era meglio, magari ora avrei un cuoricino che batte dentro, invece del NIENTE
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar ott 13, 2009 2:38 pm

Noi siamo stati fortunati...

fidanzati tanti poi sposati da quasi 6anni...

deciso allora che fosse l'ora ...

provato a gennaio a oltranza (mio marito m'aveva detto così per mesi non duro :ahahaha: ) a febbraio ero incinta...

sono una pianificatrice,la mia cucciola mi ha donato la maternità al momento scelto,mei mesi che mi sarebbe piaciuto godermi la pancia....

ma il pensiero che entro qualche mese non fosse successo sarebbe stata una paranoia...
da quando non lo vuoi a quando decidi che lo desideri subito...

un abbraccio a chi sta tentando!
Rispondi