Quando nasce una mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 09, 2009 2:40 pm

Solo quando ho avuto Sara credo di aver capito il dolore che prova una donna a scoprire di non potere avere un figlio per le vie "standarie" e per questo le tue parole come quelle delle altre con lo stesso problema da affrontare mi hanno profondamente colpito più di quanto avrebbero fatto 3 anni fa.
Io ho avuto la fortuna di avere il mio pulcino quando l'ho cercato e in brevissimo tempo, nonostante gli anni di pillola, il ritmo sfrenato lavorativo che non ho mai rallentato neppure in gravidanza,nonostante davanti al test di gravidanza mi fossi sentita persa perchè vedevo la mia carriera scoppiare come una bolla di sapone, nonostante in quel momento non fossi Mamma lei ha resistito ed è venuta alla luce, ma neppure in quel momento mi sono sentita mamma, madre natura (o chi sa cosa) non mi ha concesso la gioia dell'allattamento, il bibe e humana erano il suo sotentamento e io mi sentivo assolutamente inutile, un fallimento....credo di essere diventata veramente mamma la prima notte in cui mia figlia ebbe la febbre a 40, tremava, piangeva, non la poteva neppure toccare e io la tenni nel mio letto vicina vicina e vegliai su di lei tutta la notte senza sentire stanchezza.....ero una mamma.


Criscris

Messaggio da Criscris » ven ott 09, 2009 2:55 pm

Grazie per le tue parole...mi sono state di gran conforto.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 09, 2009 4:01 pm

è da un po' che rimandavo la lettura di questo post e questo è il risultato oggi :cry:

lo sapevo che mi sarei emozionata!!

Un abbraccio forte forte e benvenuta qui!
patty75

Messaggio da patty75 » ven ott 09, 2009 11:23 pm

leggere te è come leggere la mia storia, 7 anni di paure, speranze, delusioni, vergogna. Solo chi ha provato può veramente capire. Ora ho una bimba di 19 mesi e fra 4 settimane nascerà il suo fratellino. Ho tanto sperato, prgato, pianto. Spero che anche per te la gioia non finisca quì. Ti sono vicina.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven ott 09, 2009 11:31 pm

grazie chloe per averci fatto entrare nella tua vita attraverso un percorso di dolore che poi è diventato fonte di gioia
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab ott 10, 2009 7:25 am

patty75 ha scritto: Spero che anche per te la gioia non finisca qui.
Non potevi farmi augurio più bello, lo spero tanto anche io.
otille

Messaggio da otille » sab ott 10, 2009 12:09 pm

grazie, grazie, gazie, perchè io sono nata mamma dopo qualche tempo con Sofia, perchè è arrivata "per caso", se di caso si può parlare, ma è diventata la mia ragione di vita, il perchè svegliaersi la mattina, il come dimenticare i dolori e gli errori....
Rispondi