sono contenta o forse no... lui è andato via

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

sono contenta o forse no... lui è andato via

Messaggio da PaolaG » sab ott 03, 2009 1:25 pm

sono a 36 settimane
ho una gravidanza brutta, son stata sempre male
e lui non ci è mai stato
ieri son stata male ancora e invece di volare a casa, si è fatto un giro con i suoi amici, mezzora, ma è il principio
cmq arrivato a casa abbiamo discusso
oggi ha prso 2 cose e se ne è andato
sono felice? no
sono serena? si
lo amo lo amo da morire
ma avere accanto un uomo che non è il tuo pilastro ma che è la tua spina nel fianco perhcè sutante cose è piu infantile di tuo figlio che deve nascere... e non accetta critiche, prendet tutto come una ripicca...
cosa è meglio?
gli è scad il contratto a fine agosto
i pochi soldini della liquidazione se li è spesi in fatti suoi dicendomi (a mia sgridata) sono soldi miei...
se pensate che purtroppo in 2 anni di matrimonio ha lavorato8 mesi per motivi ovvi di crisi e ci ho pensato sempre io ad arrivare afine mese la cosa mi ha mandato in bestia.
pensa che io parli per fargli male, parlo per farlo ragionare
è dominicano, non ha la cultura che abbiamo noi di famiglia
ho avuto tanta pazienza in passato epr quello
e non ho parlato arrabbiata, ho cercato di farlo ragionare
ma alla mia: cazz è 2 anni che quasi ti mantengo (frase infelice, dirisposta alla sua frase infelice: sono soldi miei) si è offeso mortalmente...
mi spiace
io non ho la forza di badare alui
devo badare alla mia gravidanza diffcle, a mio figlio, ai pochi soldi (1000 euro al mese io, con mutuo, macchina, bollette)
senza togliere il fatto che ha avuto alcuni episodi violenti nei miei confronti che non vanno giustificati, anche incinta... anzi sopratutto incinta
ora capiamo che sara nervoso quanto me per l'arrivo di un figlio, ma l'abbiamo sognato evoluto.
ma rispondermi: sei tu che stai male, uno è obbligato a starti accanto perchè tu stai male?
non ci sto
io gli ho detto; ti auguro di stare sempre bene!
cavoli!!!

se ne è andato
io ora sto bene ma quanto dura?
so che tra qualche gionro piangero e mi dispererò perchè cmq lui è l'uomo che amo, l'unico con cui sognavo un figlio

uffi uffi fuffi quanto è dura sempre per noi donne...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab ott 03, 2009 2:49 pm

Intanto ti mando un grandissimo abbraccio :bacio:

Poi iniziamo a ragionare su un paio di cosette;
è vero che lo ami e con l'amore si può superare tutto ma solo se dall'altra parte c'è collaborazione, cosa che mi sambra manchi.
Un uomo che si definisca tale ma soprattutto un papà se sa che sua mogli INCINTA di ben 36 settimane sta male CORRE da lei e da suo figlio, non ci sono amici ne lavoro in casi di bisogno.

Poi se si decide o accetta di mettere al mondo un bimbo si deve essere cosapevoli che avrà bisogno di tanta cose e quindi ci deve essere la buona volontà (almeno) nel cercare lavoro o contribuire in qualcosa in casa, non sperperare i soldi SOLO PERCHE' SONO MIEI!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO UNA FAMIGLIA ADESSO!

CRedo che sarà dura per te ma veramete vuoi una persona accanto che come si alza col piede sbagliato se ne và di casa? E se tu avessi bisogno? O il bambino avesse bisogno? Cosa ti devi sentir rispondere? "ero a giro con amici??????" ma io quando torni ti strozzo!

e non voglio neanche parlare del fatto che è sato più o meno violento non merita commenti ulteriori :frusta:

Devi goderti quetsi ultimi momenti e la sua nascita SERENA e contornata da chi veramente ti ama.....
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab ott 03, 2009 2:59 pm

infatti è tutto questo quello a cui penso
lo amo ma l'amore non basta
avrò avuto i miei torti e ho i miei difetti, ma nessuno pretende di esser perfetto, ne io pretendo che lui lo sia
ma che sostenga sua moglie in una gravidanza SI
se lui non sara qui al momento dell travaglio io non lo chiamerò
se mi ami sei al mio fianco anche nel male, non solo nel bene caro
e putroppo alcuni episodi nonsi cancelleranno mai

ora è tornato 5 mintui, ha lasciato la sportina con i vestiti, ha fatto una telefonata con il numero di casa (che ora controllo chi ha chiamato) ed è riuscito
se a 31 anni le tue priorita sono i tuoi amici e non io per quanto ti amo non accetto
uff
abbracciamoci tutte
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ott 03, 2009 2:59 pm

Ti posso mandare un abbraccio enorme
BABA

Messaggio da BABA » sab ott 03, 2009 3:02 pm

è una sitazione dura.
Il fatto che tu ti dica serena dobrebbe farti pensare.
Ad un figlio devi trasmettere serenità non tensione e nervosismo.
Poi considera un altro fattore.
Quando il bimbo nascerà sarà li che avrai bisogno di tutto l'appoggio possibile. E se questo ià ora ti manca figuriamoci dopo.

Concordo che con l'amore e basta non si va avanti.
Ci vuole rispetto e comprensione. E soprattutto aiuto reciproco. Tu glielo stai dando ..lui non molto se si spende i soldini in con gli amici
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » sab ott 03, 2009 3:05 pm

Paola, non posso che esserti vicina in questo momento difficile, ma vorrei che tu ragionassi un po': tuo marito non ha giustificazioni, può essere dominicano o italiano, non ha nessuna importanza, quando si decide di formare una famiglia si smette di dire "io io io" e si inizia a dire "noi". Si corre a casa quando la propria moglie incinta non sta bene, si discute senza SCAPPARE via di casa come adolescenti, e si discute per arrivare a una soluzione. Nel forum ti ho letta qualche volta, e mi sembra che anche se questo figlio a parole lo voleva pure tuo marito, adesso che ci siamo non ne vuole più sapere, sennò non se ne andrebbe così. E stendiamo un velo pietoso su quello he dici della violenza, per me alzare le mani non ha ragione di esistere in NESSUNA situazione, figuriamoci adesso!
E dici di amarlo...ma cosa ami di lui dopo aver visto quanto è inaffidabile come compagno di vita??? A volte si ama il ricordo dell'innamoramento, guardati dentro per capire se davvero vuoi un uomo così accanto, che anche se torna scapperà di nuovo alle prime difficoltà (e ce ne sono, credimi!) con un bimbo appena nato.
Io non lo vorrei vicino, meglio sola che insieme ad un uomo che a parole mi ha promesso una famiglia e con i fatti mi ha dimostrato il contrario.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab ott 03, 2009 3:05 pm

PaolaH ha scritto:infatti è tutto questo quello a cui penso
lo amo ma l'amore non basta
avrò avuto i miei torti e ho i miei difetti, ma nessuno pretende di esser perfetto, ne io pretendo che lui lo sia
ma che sostenga sua moglie in una gravidanza SI
se lui non sara qui al momento dell travaglio io non lo chiamerò
se mi ami sei al mio fianco anche nel male, non solo nel bene caro
e putroppo alcuni episodi nonsi cancelleranno mai

ora è tornato 5 mintui, ha lasciato la sportina con i vestiti, ha fatto una telefonata con il numero di casa (che ora controllo chi ha chiamato) ed è riuscito
se a 31 anni le tue priorita sono i tuoi amici e non io per quanto ti amo non accetto
uff
abbracciamoci tutte
Credimi veramente mi dispiace che in questo momebto cosi bello tu non possa contare sull'appoggio del padre di tuo figlio...ma spero e sono sicura che intorno e vicino a te hai tanti parenti e amici che ti volgiono bene e ti aiuteranno.
Per conto io al tuo posto gli preparerei una bella valigia con utti i suoi abiti e gliela lacerei sul pianerottolo di casa...ah farei anche cambiare serratura.
La migliore arma è l'indifferenza secondo me equandiìo si accorgerà di cosa ha perso sarà troppo tardi.

Ricorda che il tuo cucciolo ha il diritto di nascere e crescere in un ambiente felice a pieno d'amore ( che TU ovviamente gli darai)!!!!
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab ott 03, 2009 3:12 pm

non so cosa amo di lui
razionalmente NIENTE
emotivamente, quando la sera mi abbraccia per addormentearci io sono in paradiso. io lui il nostro bimbo, il nostro gatto
ma razionalmente...non ho sostegno morale, non ho sostegno economico, non ho una persona su cui contare

e a parte amiche e famiglia, io sono una tipa estremamente autosufficente e indipendente, lui è l'unica persona che avrei voluto accanto.
ce la faccio da sola
e unaltra cosa triste
in questi 9 mesi piu di una volta mi son trovata a pensare: lasciami sola con mio figlio..
e a temere che con il bimbo piccolissimo appena nato avrei avuto un peso in piu con lui invece che un sostegno

triste eh?

io gli ho mandato questo sms (al quale non risponde, perchè lui nonrisponde mai)
"se per te son piu importanti le TUE cose che la tua famiglia va bene cosi. le cose che ho detto per quanto dure sono per il bene e non per ferirti. mai ho voluto il tuo male e lo sai bene. però va bene cosi, se è quello che vuoi davvero è giusto tu lo faccia. ti amo e ti auguro tutto il bene del mondo. ciao"
Rispondi