stamattina al laboratorio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

stamattina al laboratorio

Messaggio da Silvia » gio ott 01, 2009 5:32 pm

no non ho sbagliato sezione.
stamattina ho fatto il vaccino al nano. al laboratorio c'erano delle mamme con cui ho chiacchierato. In dieci minuti sono successe due cose.

1° mamma: bimbo di 3 mesi in braccio ciccioso. Lei rispondendo ad un'altra che gli ha detto: è grande, fa: sì è cresciuto 1,6 kg in un mese la pediatra ha detto di dargli la tetta ogni 3 ore almeno.
e io: è una cavolata crescerà meno dopo. se prende il latte tuo non può fargli male, cresce quanto deve crescere e ne prende quanto ne deve prendere. Dopo due secondi questa mi guarda con gratitudine e mi fa: mi sa che c'hai ragione...e si mette ad allattare il bimbo che aveva fame

2° mamma subito dopo: bimbo di 11 mesi; "io invece non glielo ho potuto dare il latte mio...lui non si attaccava bene e non mi è venuto" (detto con sguardo triste). No, le dico io, non ti hanno aiutata in clinica o in ospedale. E' questa la verità. Lei mi guarda tra il grato e lo stupito e mi fa: beh sì in effetti non mi hanno aiutata.


voglio dire due cose su cui riflettevo. Uno: Noimamme a me m'ha fatto proprio bene e rompo le balle a tutti.
due: basterebbe poco ad aiutare le mamme. davvero poco.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 01, 2009 5:36 pm

Non sai quanto sia vero.....................

hai reso una mamma felice oggi!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio ott 01, 2009 5:45 pm

quanto hai ragione Silvi....basterebbe davvero poco per aiutare tantissime mamme...spesso i disagi che proviamo sono dovuti a consigli su consigli di persone che non ne sanno niente...e nel dubbio ovviamente una neomamma inesperta si affida un pò a tutti... e spesso questo causa solo guai e problemi....
in primis sull'allattamento....
continua pure a rompere le balle Silvi..heheheh
Silvia

Messaggio da Silvia » gio ott 01, 2009 5:47 pm

STEFYNA77 ha scritto:quanto hai ragione Silvi....basterebbe davvero poco per aiutare tantissime mamme...spesso i disagi che proviamo sono dovuti a consigli su consigli di persone che non ne sanno niente...e nel dubbio ovviamente una neomamma inesperta si affida un pò a tutti... e spesso questo causa solo guai e problemi....
in primis sull'allattamento....
continua pure a rompere le balle Silvi..heheheh


ah ma guarda continuerò di sicuro perchè a me ste cose mi mandano in bestia. perchè dovrebbe essere un dovere per pediatri, ostetriche, puericultrici e compagnia bella informarsi, studiare, aggiornarsi. Io non ci riesco proprio a stare zitta.
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » gio ott 01, 2009 6:07 pm

Silvi ha scritto:ah ma guarda continuerò di sicuro perchè a me ste cose mi mandano in bestia. perchè dovrebbe essere un dovere per pediatri, ostetriche, puericultrici e compagnia bella informarsi, studiare, aggiornarsi. Io non ci riesco proprio a stare zitta.


Approvo in pieno.. :clap:
Ruru

Messaggio da Ruru » gio ott 01, 2009 8:32 pm

eh, meglio non stare zitta- troppe stanno zitte!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio ott 01, 2009 8:47 pm

ahaah, silvi la tettizzatrice.

ti capisco, anch'io sono diventata una rompipalle...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio ott 01, 2009 9:02 pm

Anch'io sono una gran rompicoglioni. Brava Silvana, NM rompipalle di tutto il mondo, uniamoci!
Rispondi