Servono consigli!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab set 26, 2009 10:46 pm

Dilly ha scritto:Oggi pomeriggio son andata dai miei a trovare la mia gatta, e nel frattempo ho raccontato loro della nottataccia, sottolineando che il problema era che non aveva dormito il pomeriggio e che avrei tanto voluto telefonare a mio padre nel cuore della notte per fargli sentire come stava la Marta...e lui per tutta risposta sapete che diceva? "Marta...piangevi perchè volevi il nonno Bruno stanotte??"
Della serie, ignoriamo il problema..
..meraviglioso...

mi ricorda tanto il mio papà...lui se vede alessia stanca, invece di darmela x farmela addormentare (lei si sfrega gli occhi, piagnucola, tende le mani verso di me) la fa saltare o si mette a scherzare cantare e giocare come x distrarla...probabilmente perchè va in panico...

se mi fa arrabbiare!!!!!!!!!!!!!!!!

e si stupisce che non gliela lascio da solo....

invece ieri l'ho lasciata con mia suocera...e nonostante dopo una mattinata uggiosa fosse uscito il sole, sono restate in casa tutt ilpomeriggio, cosi a sera alessia era elettrica....

che dirti, cara omonima....ti capisco....ma non so se una baby sitter è meglio di un nonno ....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 27, 2009 8:52 am

Mokina ha scritto:un pezzetto di pizza o un cucchiaino di miele non hano mai ucciso nessuno in fondo!
Purtroppo NON è vero.
Ci sono poche indicazioni di cibi pericolosi, tra le tante che ci vogliono propinare, ma quelle se vogliamo non rischiare, vanno seguite, e chi sta con i nostri figli DEVE seguirle se noi vogliamo.
Parlo del miele in questo caso.
Mara

Messaggio da Mara » dom set 27, 2009 9:05 am

Sheireh ha scritto:Purtroppo NON è vero.
Ci sono poche indicazioni di cibi pericolosi, tra le tante che ci vogliono propinare, ma quelle se vogliamo non rischiare, vanno seguite, e chi sta con i nostri figli DEVE seguirle se noi vogliamo.
Parlo del miele in questo caso.
noto una differenza enorme tra chi è una neo mamma e chi ne ha 2, ed è normale, noi siamo decisamente meno rigide, quindi sono d'accordo con mokina, fino a non molto tempo fà il miele si dava notoriamente per far addormentare i bambini da quando nascevano, ora tutto è cambiato,come molte altre cose su svezzamento etc etc
insomma, penso che, se non è la regola, uno sgarretto ogni tanto non uccide nessuno
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 27, 2009 11:00 am

donnamara ha scritto:noto una differenza enorme tra chi è una neo mamma e chi ne ha 2, ed è normale, noi siamo decisamente meno rigide, quindi sono d'accordo con mokina, fino a non molto tempo fà il miele si dava notoriamente per far addormentare i bambini da quando nascevano, ora tutto è cambiato,come molte altre cose su svezzamento etc etc
insomma, penso che, se non è la regola, uno sgarretto ogni tanto non uccide nessuno
Non uccide nessuno se non ci sono nel barattolo del miele spore di botulino, che su un adulto non hanno effetti, ma nell'intestino di un neonato son pericolosissime!
E poi, gli costa così tanto rispettare il mio essere madre? Lui i suoi figli li ha già cresciuti.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 27, 2009 11:22 am

donnamara ha scritto:fino a non molto tempo fà il miele si dava notoriamente per far addormentare i bambini da quando nascevano, ora tutto è cambiato,come molte altre cose su svezzamento etc etc
insomma, penso che, se non è la regola, uno sgarretto ogni tanto non uccide nessuno
Ma poiché adesso si SA che può essere pericoloso e una volta non si sapeva, perché far rischiare tuo figlio quando si può evitare per una cosa così banale?

Uno sgarretto PUO' uccidere, statisticamente chiaramente è molto poco probabile, ma perché andare a cercarsele se si può evitare con un nonnulla?

Anche la grappa si dava qui in montagna ai bambini così dormivano, gliela facciamo assaggiare dai nonni perché tanto uno sgarretto non fa niente?

E' come dire che non allacciare le cinture in macchina qualche volta, tanto è uno sgarretto e non è una regola, non può uccidere nessuno. A me non sembra.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » dom set 27, 2009 11:27 am

se in casa ci sono anch'io lo sgrido. ma se gliela lascio devo essere sicura.
e conoscendo mio padre penso che sia perfetto per intrattenerla, ma non per fare il babysitter tutti i giorni.
ma mica mi arrabbio, lo preferisco come nonno che come padre (può sembrare brutto ma è così).
continuo a pensare che l'unica soluzione (dopo il nido) sia la baby sitter. fatevi 2 conti e inizia a cercare, anche solo come alternativa.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom set 27, 2009 11:27 am

ti capisco,anch'io ero molto rigida con mia suocera quando lorenzo era piccolo.direi che questa cosa è durata qualch anno,ma ha portato solo problemi di nervosismo soprattutto in casa mia,perchè comunque alla fine dei conti IO ero sempre arrabbiata. ora devo dire che mi sono ammorbidita perchè come qualcuna ha già detto mi sono convinta che come i nonni non c'è nessuno (io 2 non li ho mai conosciuti e 2 le vedevo pochissimo),e da quando abbiamo rischiato di perdere mio padre tutte le cose per cui prima potevo discutere anche una settimna (mangia troppo,non gli dà la verdura,troppa tv,troppi gelati,eccetera) mi sembrano sciocchezze. in questo periodo in cui sono molto stanca,ho avuto bisogno di lasciare lorenzo molto dalla suocera,soprattutto ai pasti,ma ho sempre lasciato perdere l'etto di spaghetti o il panino dato alle 19...lo vedo così contento che lascio perdere...una volta ero gelosa-gelosa...ma ho capito che lorenzo mi ama in modo diverso e che sono due affetti compatibili. certo ci ho messo degli anni a capirlo,ma credo che ci riuscirai anche tu... :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom set 27, 2009 11:27 am

Dilly, io credo che tuo padre sia un bravo nonno molto innamorato ma poco rispettoso.
Non puoi stargli a spiegare che questo questo questo e quest'altro le fa male al pancino o che possono addirittura farle molto male. Lascialo nella sua mentalità, nelle sue convinzioni e stop.
Ma trovati una baby sitter e non lasciargliela mai senza la tua presenza, se non ti fidi. Se dovesse succedere qualcosa (dio non voglia) non te lo perdoneresti mai e non perdoneresti mai lui..
Rispondi