mio marito a volte non è un papà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

mio marito a volte non è un papà

Messaggio da Pioggerella » ven set 25, 2009 10:02 pm

vi devo confessare questo disagio :cry:
mio marito, bravissima persona, a volte nn è un buon papà.
Torna da lavoro e si chiude nei suoi pensieri....a volte il piccolo fa il monello,e lui tace, non interviene nell'educazione, e quando interviene o da sculacciate o dice qualche brutta parola :cry:
Mi sento avvilita,abbiamo parlato tanto, tantissimo...
sul fatto che:
1 l'educazione è continuata nel tempo, ci vuole pazienza,impegno e costanza nell'inculcare delle regole ad un bambino
2 un bambino di poco meno di tre anni, per forza di cose è indotto all'errore, al capriccio, non è un automa..... :cry:
3 l'educazione si da attraverso il buon esempio.

come posso pretendere un ometto educato se il papà gli da l'esempio delle sculacciate, della poca pazienza, e delle brutte parole...
come?? :cry: :cry: :cry:


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven set 25, 2009 10:14 pm

Penso sia difficile essere sulla stessa lunghezza d'onda sull'educazione dei piccoli.Per me è ancora presto, ma so gia che dovrò arrabbiarmi parecchio con mio marito.
Non so cosa consigliarti, mi dispiace però che tu ti senta così.
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven set 25, 2009 10:16 pm

si, mi sento malissimo.
Avvilita è il termine giusto.....perchè un uomo bravissimo e sensibile dev'essere cosi??
a volte mi sembra che sia lui il bambino di tre anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven set 25, 2009 10:17 pm

Ma quando parlate lui non si rende conto che sbaglia?
Non ce la fa a venire un po' più dietro al tuo modo di educare e comportarti col bimbo?
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven set 25, 2009 10:19 pm

si, quando ne parliamo mi dice...."sbaglio, è vero...e che lui ha fatto questo, io sono stanco, bla bla...."
migliora un pò, a volte qualche ora, a volte giorni e poi siamo al punto di partenza.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 25, 2009 10:20 pm

bè che gli uomini in generale di pazienza ne abbiano poca...è risaputo !!!! :-)

Mio marito a volte vorrebbe che Leo fosse un perfetto soldatino pronto a rispondere a tutti i suoi comandi...ancora non ha capito bene che non è proprio così che funziona...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven set 25, 2009 10:53 pm

Non riesco a confortarti perché sono nella stessa situazione.
Ne parliamo allo sfinimento, e lui parzialmente e saltuariamente migliora.
Combatto su TRE fronti educativi in questo modo, e uno dei tre rema contro gli altri due :storto:
Frequenti i casi di contrasto fra noi due palese ai bambini, di cui gli infingardi pargoli si approfittano.
Una faticaccia!
Ma ci amiamo tanto, nonostante le idee anteguerra sui bambini che Obbediscono (per altro provenienti dalla famiglia d'origine). Ce la possiamo fare...
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven set 25, 2009 11:05 pm

vedere che non sono l'unica in questa situazione mi fa da un lato arrabbiare (perchè mi spiace pensare ad altri bimbi disorientati dal comportamento del padre) e da un lato mi conforta (perchè le imperfezioni esistono anche in altre famiglie, e non siamo un caso disperato).
per me l'educazione e il regalare un' INFANZIA degna di questo nome sono le due missioni della mia vita...li ritengo due punti importanti che vanno di pari passo...perchè l'educazione è un intercedere quotidiano, che deve essere instancabile e prodigo verso quei figli da guardare con amore e affetto, anche quando sbagliano.
E l'infanzia perchè voglio proteggere questo loro mondo, mondo di bimbi, di innocenza e fiducia.
per questo soffro moltissimo quando ci si rivolge ad un bambino con una parolaccia,mi sembra di deturpare quel mondo patinato, di violarlo..
e mi accorgo che a volte vorrei proteggere mio figlio da mio marito :cry:
questo mi fa soffrire tantissimo
Rispondi