Una cosa che mi fa imbufalire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mokina

Messaggio da Mokina » sab set 26, 2009 10:43 pm

Io sono felice dei miei due cesarei! Il primo dopo 12 ore di travaglio, il secondo programmato; dopo il primo mi ci è voluto quasi un anno per recuperare le energie, dopo il secondo ero a mille dopo due settimane! Non so, credo che alla fine dovremmo essere contente di stare qui a ricordare quei momenti indimenticabili, comunque sia andata!


Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 28, 2009 10:47 am

Io credo che spesso si paragonino cose che non c'entrano nulla.
Mia cugina ha avuto un cesareo programmato, si è svegliata la mattina, ha fatto la doccia, poco dopo stringeva sua figlia. Era sveglia durante il parto e si è lamentata per le tre contrazioni che ha avuto dopo l'operazione.

Sua sorella si è fatta 2 giorni di contrazioni, dopo le quali si sono "arresi" e le hanno fatto il cesareo.

Si tratta sempre di un'operazione ma sono due cose totalmente diverse.

Io col parto naturale ho avuto circa 30 punti, senza contare che i primi due, alla fine, hanno ceduto...quindi hanno dovuto ricominciare tutto da capo. (forse è per questo che il parto mi è sembrato indolore).

Una mia amica ha partorito in mezz'ora esatta ed è uscita dalla sala parto saltellando.

Ogni parto è un'esperienza a sè e, a chi ti giudica, dovresti farlo notare.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun set 28, 2009 2:37 pm

Dilly...non ti arrabbiare! Persone che parlano per parlare purtroppo ce ne sono un'infinità!
Concentrati sulla tua stupenda bambina, che hai partorito con molta sofferenza.

Ti abbraccio e ti capisco, ma per motivi diversi.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar set 29, 2009 4:30 pm

elenaniccolo ha scritto:Ti capisco benissimo.
Io di grafette ne avevo 16 più 3 punti, mi sono fatta 24 ore di travaglio indotto con dei dolori che non auguro nemmeno al mio peggior nemico e poi cesareo d'ugenza.
A chi mi dice "vabbè ma allora il vero dolore delle spinete edell'espulsione non l'hai provato"....lo fulmino.
Anche se ho avuto un parto naturale e proprio indotto, con dolori che al solo pensarci ancora oggi mi mettono i brividi, non do assolutamente ragione a chi dice che il vero dolore sta nelle spinte e nell'espulsione, io una volta entrata in sala parto non ricordo nulla di doloroso perchè nulla era rispetto al travaglio mamma mia.
Quindi cesario o parto naturale chi se ne importa, li abbiamo tenuti 9 mesi nella pancia, li abbiamo amati, li abbiamo aspettati e li abbiamo dati alla luce in un modo o nell'altro.
SIAMO GRANDI MAMME!
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar set 29, 2009 5:01 pm

[quote="Jersey"]
Mia cugina ha avuto un cesareo programmato, si è svegliata la mattina, ha fatto la doccia, poco dopo stringeva sua figlia. Era sveglia durante il parto e si è lamentata per le tre contrazioni che ha avuto dopo l'operazione.
[quote] :ahahaha:
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar set 29, 2009 5:02 pm

:ahahaha:
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar set 29, 2009 5:03 pm

mummychiara ha scritto:Anche se ho avuto un parto naturale e proprio indotto, con dolori che al solo pensarci ancora oggi mi mettono i brividi, non do assolutamente ragione a chi dice che il vero dolore sta nelle spinte e nell'espulsione, io una volta entrata in sala parto non ricordo nulla di doloroso perchè nulla era rispetto al travaglio mamma mia.
Quindi cesario o parto naturale chi se ne importa, li abbiamo tenuti 9 mesi nella pancia, li abbiamo amati, li abbiamo aspettati e li abbiamo dati alla luce in un modo o nell'altro.
SIAMO GRANDI MAMME!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 05, 2009 2:41 pm

maestrina78 ha scritto:
Jersey ha scritto: Mia cugina ha avuto un cesareo programmato, si è svegliata la mattina, ha fatto la doccia, poco dopo stringeva sua figlia. Era sveglia durante il parto e si è lamentata per le tre contrazioni che ha avuto dopo l'operazione.
:ahahaha:
Però!
Rispondi