Rientro al lavoro e cambiamenti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 22, 2009 12:12 pm

Cabopino, io spero che domani tu possa tornare ad essere più felice, anche se purtroppo accade che nel mondo del lavoro, a volte, le mamme siano viste come un costo, una mancanza di disponibilità totale, più che come una risorsa.
Ed è un circolo vizioso perché più i datori di lavoro sono ostili e intransigenti, più le mamme sono meno propense a offrire disponibilità oltre a quanto previsto dagli orari base.

Non hai proprio margini per chiarire quell' "apparentemente" riferito alle tue mansioni? Nessun referente con cui trovare nuovi accordi?


Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar set 22, 2009 1:24 pm

PRESENTE! Stessa identica situazione, dopo aver dato anche il sangue per ben 19 anni, rientro dalla maternità e senza alcuna comunicazione ufficiale, mi scopro a ricoprire 1/4 del mio lavoro di prima, all'inizio penso che sia solo una fase di "passaggio", sai sei stata fuori per 6 mesi quindi tante cose sono cambiate e ci vuol tempo per reintegrarsi. Poi i mesi passano e scopro di essere quasi diventata "invisibile" :occhiodibue: . Arrivo ad incazzarmi di brutto, in fondo non è che insieme alla placenta abbia espulso anche il cervello, provo a parlarne e ciò che mi viene risposto è che ora che sono mamma la mia "dedizione all'azienda e la mia disponibilità non possono più essere quelle di prima, pertanto la mia figura lavorativa deve essere riorganizzata per il bene della società" :eeeeeeeeeee. AAAAAAAAAAAAAHHHHHH SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???? Bene allora sapete cosa ho fatto? Ho chiamato il ns consulente aziendale e mi sono fatta fare dei prospetti retributivi con proiezioni per i part time, ed ho deciso, chiesto e a questo punto imposto, che per 1.500 euro al mese io lavorerò 5 ore al giorno.....ed ora annatevelà tutti a pijà in quel posto...per il bene dell'azienda! :ola:
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mar set 22, 2009 1:42 pm

Mammetta ha scritto: ed ho deciso, chiesto e a questo punto imposto, che per 1.500 euro al mese io lavorerò 5 ore al giorno:
1.500 per 5 ore????? :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar set 22, 2009 1:50 pm

a me invece,anche se non direttamente,ma nella nota integrativa al bilancio,è stato detto che in una coop non devono esistere i "non voglio"(e questo passi),ma neanche i "non posso",come a dire che la mia situazione di mamma non si può conciliare con il mio lavoro se non garantendo impegno e dedizione sempre e copmunque... ok,ma non è che se ho la bimba con febbre a 40 e un lavoro da finire faccio aspettare la bambina... del resto,per ora,sono l'unica madre di famiglia lì dentro...
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar set 22, 2009 1:50 pm

Si, io ho la fortuna di partire da una base di stipendio molto alta, ho una busta paga di 1850 al mese lavorando 8 ore, questo a fronte però di 19 anni di "lavori forzati", litri di veleno ingoiati, ulcere gastriche, pianti, e molto molto altro, ora non per tirarmela ma ho gestito la contabilità e non solo di tre società per tutti questi anni, lavorando 10 ore al giorno. Pertanto ora date le condizioni attuali, mi godo il meritato riposo insieme a mia figlia.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar set 22, 2009 1:54 pm

beh,io lavoro per nemmeno 800 euro mensili,su una settimana lavorativa di 30 ore,da 13 anni (senza contare un anno di lavoro volontario e quindi a salario 0)ma mi godo uguale il meritato (?) riposo con le mie figlie :-))
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 22, 2009 1:55 pm

Mammetta ha scritto:Pertanto ora date le condizioni attuali, mi godo il meritato riposo insieme a mia figlia.
:bacio: hai la mia "benedizione" :cisssss:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mar set 22, 2009 2:03 pm

Rie ha scritto:
Non hai proprio margini per chiarire quell' "apparentemente" riferito alle tue mansioni? Nessun referente con cui trovare nuovi accordi?
ci sto pensando da tempo... e ne ho parlato anche + volte con mio marito... io vorrei chiedere a breve il part time cosa però che nella mia azienda è stata concessa solo 1 volta (1 ad una raccomandata del direttore del personale). Però contavo di farlo dopo il secondo figlio. del resto non ho aiuti nè dai miei nè dai suoceri. La situazione però sta diventando ingestibile per me: sono sempre triste, nervosa... sono in ufficio e nei tanti momenti liberi penso a tutto quello che dovrei/vorrei fare a casa; per contro quando sono a casa, tra Martina e le mille cose da fare mi avvilisco spesso e innervosisco per cavolate. non + tempo x nulla, vedo disordine e sporco anche dove non c'è... insomma sta proprio diventando un problema. per nn parlare di come mi sento in ufficio... a vedere fare fare ad un'altra cosa facevo io.... è orribile!
del resto so già che se chiedo il part time e magari lo accettano, al 99.9 % mi spostano e mi mettono a fare ancora altro... non so... e se poi finisco dalla padella alla brace??? che confusione!! :cry:
Rispondi