Sono angosciata!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom set 20, 2009 2:53 pm

silvia69 ha scritto:Certo c'hai proprio il dente avvelenato verso tua madre.... ti capisco perchè io sto come te, però senza che ti incavoli dille di si, forse poi vedremo e lasciala parlare poi fai di testa tua...nn conviene farsi il sangue amaro, piano piano sto imparando anche io beso.... :ola:
ti capisco,ma se ti puo consolare io non ho la mamma vicina ma ho di fronte mia socera!!!!!!!! ricordati che la tua mamma è sempre la tua mamma,io lo lascerei a lei,e poi con tua madre ci puoi sempre parlare e lei non si offende ma la suocera!!!!!!!!!!!


Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » lun set 21, 2009 9:00 am

ziaco ha scritto:ti capisco,ma se ti puo consolare io non ho la mamma vicina ma ho di fronte mia socera!!!!!!!! ricordati che la tua mamma è sempre la tua mamma,io lo lascerei a lei,e poi con tua madre ci puoi sempre parlare e lei non si offende ma la suocera!!!!!!!!!!!
Che mia mamma non si offenda è assai difficile.Quello che è assolutamente vero è che è molto attaccata a Lorenzo ed è anche molto carina con lui, perciò posso concentrarmi su questi due punti e pensare che andrà tutto bene..con la suocerà si vedrà...è tre mesi che non la vediamo!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 21, 2009 9:51 am

Simona&Lorenzo ha scritto:Che dirti..hai perfettamente ragione.
Infatti quello che farò e in cui spero di avere l'appoggio del mio compagno (che spesso purtroppo si sofferma solo sul lato economico)è di osservare per un mesetto la situazione con le nonne e poi deciderò cosa fare costi quel che costi.Mi sono resa conto che mia mamma appena ottiena qualcosa da me ne approfitta per aumentare il suo potere decisionale...ma qui non si tratta più di me ma del mio piccolo e non guarderò in faccia a nessuno.

(praticamente l'altro giorno mia mamma mi chiama dicendomi che ha visto la pubblicità di un nuovo nido nel mio paese.Io le ho rispondo "ebbè?tu non vuoi che lo mandi al nido,cosa me lo dicia fare?" e lei "ma magari verso i due anni lo mandiamo perchè così si prepara per la scuola materna"
Cioè avete capito??? LO MANDIAMO primo non me lo dici, secondo NON DECIDI TU, terzo non fai la nonna solo QUANDO TI FA COMODO!)

Ti capisco, tua madre è come mio padre.... pensa che sto facendo l'esame di stato di nascosto, perchè se viene a sapere che ho seguito un suo consiglio, poi inizia a pretendere che io faccia tutto quello che dice.... (cavolo è più faticoso educare lui che mia figlia :lol: )
Non capiscono che siamo cresciute, che abbiamo un cervello e che dobbiamo prendere noi delle decisioni perchè solo noi conosciamo bene i nostri figli.

Sul "lo mandiamo" non commento nemmeno.... io sono diventata mamma a 17 anni, quindi i 4 nonni non riescono proprio a concepire che una ragazza giovane possa prendere da sola certe decisioni!
Simona&Lorenzo

volete sapere com'è andata oggi?

Messaggio da Simona&Lorenzo » lun set 21, 2009 10:01 pm

Non saprei che dire..bene di certo non è andata..ma io sono catastrofica...
Dimenticavo di dirvi che oggi ho ripreso a lavorare..orario dalle 10.30 alle 14.30 ma visto che oggi con Lorenzo non è andata come speravo modificherò l'orario e diventerà 8.30-14.30.
Dunque mia mamma è venuta a prenderlo verso le 10...mi stava facendo arrivare in ritardo perchè proprio all'ultimo le è arrivata una chiamata sul cellulare e lei non ce la fa a non rispondere..così ho badato io a Lorenzo e nel frattempo ho finito di prepararmi.
Cmq vado al lavoro...tutto bene,ero tranquilla. Lorenzo quando sono uscita di casa non aveva pianto perciò ero serena.
Quando esco chiamo mia mamma per chiederle come sta andando e mi dice che Lorenzo era a casa mia (ce lo aveva portato lei dopo pranzo) e che dormiva dall'una.Io non lo metto mai a dormire così presto perchè se no fino a sera non ce la fa e diventa noioso perchè dopo una certa ora non dorme più anche se ha sonno.
Premetto che immaginavo non dormisse molto con i nonni..con me dorme anche 3 ore ma perchè ci sono io vicino a volte..
Cmq arrivo a casa e Lorenzo è sveglio..mangio di fretta e mia mamma se ne va.Mi dice che ha dormito un'oretta e che sicuramente ha sonno e si riaddormenterà..
Vi dico che io mi ero già innervosita perchè sapevo che così gli aveva scombussolato tutti gli orari e che non si sarebbe più addormntato.E così è stato..
Per un po' è stato bravo, verso le 16.30 gli ho fatto fare merenda e l'ho portato a fare una passeggiata..(io ero molto stanca però finchè è bravo non sentivo la stanchezza).Dopo la passeggiata è diventato noioso da matti (aveva sonno e nel passeggino non dorme).Torno a casa riesco a farlo dormire tre quarti d'ora ma si svegklia ancora più nervoso.Non ha voluto mangiare la pappa(è da una settimana che non la gradisce più molto ma solitamente qualche cucchiaino lo mangia, sta sera nulla).Ceniamo noi con lui che urla come un matto (tanto che pensavo avesse male alle orecchie).Gli faccio il latte,mangia e si calma..verso le 21 lo metto come sempre a dormire e lui non ne vuole sapere..ora si è addormentato ma è passata un'ora!
Che fatica ragazze,se tutti i giorni sarà così è un bel problema...
Non so cosa pensare forse è stato solo un caso quello di oggi e domani andrà meglio...
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » lun set 21, 2009 10:35 pm

Ciao Simona fra sei giorni rientrero' al lavoro dopo 3 anni di assenza per le due maternita' ravvicinate.Io ho scelto di mandare il mio primo bimbo di due anni e mezzo al nido(ha gia' iniziato) e la piu' piccola di 11 mesi la terra' mia mamma fino a gennaio quando iniziera' anche lei il nido.
Mi fido di mia mamma anche se penso che e' spesso troppo ansiosa e soffocante con i cuccioli.Ho comunque fatto un piccolo percorso lasciando in questi mesi la bambina con mia mamma in diversi momenti della giornata in modo che si abituassero a stare insieme e in modo che mia mamma veddesse le varie difficolta' che si potevano presentare.
Inizialmente telefonavo spessissimo ,adesso mi chiama lei quando ha bisogno.Se tu hai scelto di lasciare tuo figlio con loro sicuramente sara' prevalso il loro aspetto positivo;e poi secondo me il rapporto dei nonni con i loro figli e' diverso che con i nipoti.
La tua scelta non e' defitiva , se vedessi che le cose nn vanno bene puoi sempre scegliere il nido o una baby sitter di fiducia.
Cedo che il distacco dai nostri cuccioli e il non avere piu' tto sotto controllo e' un momento difficile che spero si superi vedendo che crescono comunque bene anche con figure diverse da noi.Penso che tuo figlio verra' aiutato se tu gli trasmetti la tua fiducia e convinzione per la tua scelta.Facci sapere..
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun set 21, 2009 11:49 pm

io sono assolutamente pro nido veramente penso che siano più stimolati stanno con gli altri bimbi e imparano tanto se la struttura è valida.
visto le tue premesse e i problemi a livello di carattere con madre e suocera ancor più sceglierei il nido e lascerei fare a loro solo le nonne e non le babysitter, scusami ma dai tuoi racconti il quadro non è molto sereno e positivo per il bambino.
e soprattutto l' avversità che c'è tra te e tua madre il bimbo per quanto piccolo la sente eccome e tua madre visto come l'hai descritta potrebbe rinfacciarti sempre quello che fa per te.
piuttosto meglio i sacrifici economici mandandolo al nido
sono i genitori e solo loro che devono decidere per i loro figli però devono scegliere il meglio per il bimbo quindi la situazione più serena per lui
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mer set 23, 2009 10:13 pm

Dopo il lunedì catastrofico (per me)le cose sono andate decisamente melgio.Al mattino Lorenzo è stato con il papà,a pranzo dalla nonna,io sono uscita alle 12.30 e sono passata a prenderlo dai miei (lavoro,casa dei miei e casa mia sono tutte vicine).Poi l'ho portato a casa e abbiamo fatto la nanna insieme.Praticamente Lorenzo non si è neanche accorto che non ci sono stata io...e speriamo che tutto fili li scio così.

Ieri però è arrivata l'altra nonna dalle vacanze.Vi ricordo che non vedeva il piccolo da tre mesi..Cmq mi ha chiamata per venire a trovarci dopo cena e le ho risposto che così avrebbe visto Lorenzo per poco tempo perchè poi va a nanna.Allora le ho proposto di venire prima e di fermarsi a cena.E' arrivata alle 20.15 perchè è stata tutto il pomeriggio dall'altro nipotino.NO COMMENT. Quando li ha visti ovviamente per Lorenzo erano due estranei..perciò non voleva andare in braccio a loro.Hanno iniziato a giocarci...con un po' troppa enfasi tanto che quando è arrivato alle 20.30 dal lavoro mio marito mi ha chiesto come mai Lorenzo fosse così agitato.Certo la peste si divertiva..più casino fai e più lui è contento ma non prima della nanna..perchè poi non riesce a prendere sonno come poi è stato.
A parte questo modo di scherzare che vorrei evitassero quello che mi ha più colpita è stato un atteggiamento di mia suocera.Lorenzo non sta mai fermo e lei cercava di metterlo seduto di fianco a lei...quando ci è riuscita lui ha cercato immediatamente di alzarsi e lei lo costringeva a stare fermo (facendolo innervosire ancora di più).In più gli diceva "ma stai fermo?vuoi stare fermo?"e poi si gira verso di me e mi fa "vai di là così non ti vede!" Santo suocero che è intervenuto dicendole che io non centravo e che non doveva bloccarlo.Lei si è offesa.
Abbiamo cenato e alle 21.30 se ne sono andati...Sulla porta mi ha chiesto "allora giovedì mi portate il bambino?" :pazz:
Rispondi