Solo invidia... o pura cattiveria??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven set 11, 2009 2:59 pm

moon373 ha scritto:Quando si dice "ci sono le parole......usiamole" :ok:
Ehm...forse sono stata troppo sguaiata?
Scusate, prometto di cercare di dire meno parolacce... :red:


moon373

Messaggio da moon373 » ven set 11, 2009 3:04 pm

Noo, affatto, mi hai solo ispirato simpatia! :giggle:
Vedo dal tiker che cerchi un bimbo!
In becco alla cika allora!
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 11, 2009 3:18 pm

Scrj ha scritto: IO, personalmente, preferirei essere madre di un tontolino piuttosto che di un superbambino da cui ci si aspetta di tutto e di più. Se l'aspettarsi di tutto e di più porterebbe COSTANTEMENTE a confronti.
Io la vedo diversamente: ognuno dovrebbe preferire il figlio che ha, indipendentemente da tutto il resto
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 11, 2009 3:19 pm

moon373 ha scritto: Però da parte nostra ognuno di noi deve fare attenzione a scrivere: dire "una bimba come la sua...." è bruttissimo, è come mettere un marchio!
e quoto questo!
moon373

Messaggio da moon373 » ven set 11, 2009 3:23 pm

losbanos ha scritto:e quoto questo!
Che te possino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque grazie mi fa piacere (nota l'accento!) :ahahaha: :ola:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 11, 2009 3:24 pm

Hai ragione Scrj, solo una cosa: non mi sembra che Marlene abbia detto di avere una superbambina, e ha detto più volte che non le interessano i confronti.
Il succo, che poi è quello che le è stato contestato, era più che altro la critica all'altra madre,. Qualcuno ha parlato anche di un suo "pavoneggiarsi", diciamo così, ma io sinceramente non lo vedo.
Non vedo il confronto fra le bambine, dai suoi interventi, ma semmai fra le madri, ed è lì che ho cercato di farle vedere l'altro punto di vista, perché l'amica ha detto una cosa brutta ma da madri possiamo capire i suoi sentimenti, se ci sforziamo.
Allora sono venute fuori altre cose, che anche io credo siano umane.
Non so voi con chi avete a che fare ogni giorno, ma a me capita spesso di sentire anche su me stessa giudizi del tipo "la bambina è così perchè TU...", a volte si percepiscono in modo velato, a volte più esplicito.
Spesso sono MOLTO INGIUSTI perchè, come giustamente qualcuna faceva notare, NON E' perché io metto il pannolino a mia figlia che lei non impara a fare la pipì.
Ora, stupitevi, ma PROPRIO QUI ci sono mamme che pensano che i bimbi che fanno pipì la notte è perchè non glielo hai insegnato, se volete tiro sù i post, quindi non è tanto fuori luogo il pensiero di Marlene... che però possiamo farle capire, con le nostre esperienze, che è meno semplice di come appare a lei.
Che a lei sarà capitato di provare, la bambina era pronta e con qualche intoppo è riuscita a togliere il pannolino... ma se non fosse stata pronta, non ci sarebbe stato gioco, avrebbe potuto passare le giornata a asciugare i laghi per terra.

Io ci terrei molto a combattere questo modo frettoloso di dare giudizi, ripeto MOLTO DIFFUSO nella quotidianità, e trovo che frequentare per qualche mese un forum di mamme sia un potente antidoto contro questo modo di approcciarsi alla maternità altrui.
moon373

Messaggio da moon373 » ven set 11, 2009 3:29 pm

Cos73 ha scritto: Io ci terrei molto a combattere questo modo frettoloso di dare giudizi, ripeto MOLTO DIFFUSO nella quotidianità, e trovo che frequentare per qualche mese un forum di mamme sia un potente antidoto contro questo modo di approcciarsi alla maternità altrui.
Parole sante Cos!
E' verissimo!
A me sta aiutando molto, davvero!
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 11, 2009 3:30 pm

Cos73 ha scritto: Io ci terrei molto a combattere questo modo frettoloso di dare giudizi, ripeto MOLTO DIFFUSO nella quotidianità, e trovo che frequentare per qualche mese un forum di mamme sia un potente antidoto contro questo modo di approcciarsi alla maternità altrui.
e quoto pure questo!
Rispondi