L'onda

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
CINQUECENTO

L'onda

Messaggio da CINQUECENTO » mer set 09, 2009 11:08 am

Con il mare calmo la vedi arrivare da lontano. L’onda lentamente si avvicina, crescendo piano piano fino a travolgerti completamente, senza lasciarti la possibilità di liberarti. Anche se annaspi, lotti e ti divincoli, l’onda è più forte e ti risucchia. Poi all’improvviso, così com’è arrivata, se ne va e ti lascia libera e vuota…

Così è la mia voglia di avere un secondo figlio

So che c’è e la vedo arrivare fino a quando mi travolge ( e mi avvolge) il cuore, lo stomaco, la pancia…
E diventa così forte che non riesco a divincolarmi e a pensare ad altro.

Poi all’improvviso succede qualcosa (il più delle volte è mio marito). All’improvviso la mia testa prevale e questa voglia piano piano si allontana.
Ma rimane lì, pronta a ritornare più forte di prima.

Lo voglio un secondo figlio, lo voglio con tutto il cuore ma mi rendo conto che non è così semplice.

Prima di tutto la mia salute. Affrontare una seconda gravidanza sarebbe piuttosto rischioso e difficile, non mi sono ancora ripresa dalla prima (e sono passati 4 anni e mezzo).
Poi l’incognita della salute del bambino. Con Leonardo è andata bene ma avere fortuna per due volte di fila… io?!?!?!?
Non per ultimo i problemi organizzativi: la casa è piccola dove lo metto? il lavoro che non sembra andare per niente bene…

Ieri sera una mia amica (la mamma di un compagno di Leonardo) mi ha detto che sta cercando il secondo. Mi è piovuto addosso tutto un turbinio di emozioni: gelosia per il loro coraggio(scusate, sono umana); ammirazione per il loro coraggio (con il primo non è stato per niente semplice) e felicità per loro se arriverà presto (cosa che auguro, con il primo ci è voluto un po’).

Non so, questa mattina è così…
Scusate, avevo bisogno di tirare fuori tutto questo


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer set 09, 2009 11:18 am

Hai descritto esattamente quello che provo io, pero' in piu' ho pure una figlia un po' piu' grande che desidera tanto una sorellina....
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mer set 09, 2009 11:39 am

Anche Leonardo ogni tanto mi chiede la sorellina...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer set 09, 2009 12:48 pm

Stessi pensieri!!!! Il desiderio c'è e forte ma se ci penso... casa piccola, al lavoro non la prenderebbero granchè bene e soprattutto ce la farei a continuare a lavorare con questi ritmi con 2 bimbi quando a volte non ce la faccio con 1 solo? Smettere di lavorare però neanche a pensarci tanto più se cresce famiglia e aumentano le boccucce da sfamare. E' un puzzle che non si incastra. E soprattutto penso che più tempo passa più il progetto si allontana... perchè poi mi si farebbe pensiero a ricominciare da capo un'avventura entusiasmante ma senza dubbio faticosa!!! E allora penso CAPITASSE!!! Senza tanti ragionamenti e analisi economiche. Lui/lei decide di arrivare e noi lo accogliamo a braccia aperte!!!
Rispondi