L'ho fatta grossa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

L'ho fatta grossa

Messaggio da mamyale » sab set 05, 2009 11:22 am

Francesca è caduta dal passeggino. Ed è stata colpa mia perché non l'avevo legata. L'ho seduta un attimo per avere le mani libere...dovevo abbassare una tapparella di legno piuttosto pesante. Ho pensato che non era il caso di legarla, tanto era vicino a me e ci avrei messo un secondo. Il tempo di voltarmi e l'ho vista che si sporgeva. Mi sono tuffata ma lei è stata più veloce di me. L'ho vista cadere. Ho pensato:-Oddio, adesso muore!- Ho urlato. Lei è caduta di testa, in avanti, con un tonfo sordo. Ha pianto subito, anzi, ha strillato come non aveva mai strillato prima. L'ho raccolta e stretta a me. Non riuscivo a calmarmi. Tremavo e non ricordavo nè il numero di mio marito, nè quello di mia madre, nè del pronto intrvento. Non so come, sono riuscita a calmarmi, a chiamare mia madre (non volevo spaventare mio marito). La bambina, nel frattempo si è tranquillizzata. E' arrivato anche mio marito e l'abbiamo portata al pronto soccorso. Tutto a posto. Solo un bernoccolo, grazie a Dio. Il dottore, comprensivo, mi ha detto di non crocifiggermi perché sono cose che capitano, ma di fare più attenzione. Mio marito mi ha consolata, mi ha detto che poteva capitare a lui. Ma io mi sento una madre di merda (scusate l'espressione). Ho sempre stressato gli altri perché stessero attenti, poi vado a fare una leggerezza del genere...non riesco a perdonarmelo...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 05, 2009 11:25 am

Anche se non dovrebbe capitare, capita eccome.
Sono gli "attimi" che ci fregano, ma è normale.

Stai tranquilla, che non è una caduta o una distrazione che ci fa mamme "sbagliate", eh?
eli.sa

Messaggio da eli.sa » sab set 05, 2009 11:25 am

Succede. E' successo a tutte.
Non colpevolizzarti troppo. Un bacione
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 05, 2009 11:40 am

Non dovrebbe capitare.
eppure lorenzo è caduto dal letto.
eppure ha già preso capocciate storiche.

Gli incidenti si cerca di evitarli ma a volte alla fine capitano quando non ce l'aspettiamo.

Non prendertela troppo.:nani:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 05, 2009 11:47 am

Quando mio marito aveva 10 mesi è caduto di testa dal seggiolone perchè la nonna (quella con problemi mentali) non l'aveva legato..il pediatra del pronto soccorso a mia suocera disse: "Signora, non si preoccupi. E' la prima di una lunga serie!"...E' brutto quando succede, ma non siamo noi ad esser sbagliate..
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » sab set 05, 2009 1:15 pm

Pensa che io al mio cuoricino gli ho sub lussato il gomito...che ancora mi frusto!! dai, capita!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 05, 2009 1:39 pm

Rebecca a 8 mesi era a quota 2 cadute (divano e letto), Martina ha replicato, sempre dal divano e dal letto la notte. Un pianto e passa tutto, penso stiamo male + noi che loro.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 05, 2009 1:47 pm

non ti crocifiggere..
nn dovrebbe,ma succede..
nn è successo nulla di grave,questo è l'essenziale..
un abbraccio e un bacio al bernoccolo
Rispondi