La notte di una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ago 25, 2009 11:27 am

Patrizia ha scritto:Sono le 5.25. Sono sveglia dalle 4. Tutto tace.

Sono andata a vedere i miei cuccioli grandi. Dormono, nello stesso letto. Sofia con la testa vicino alla porta e i piedi di Dodi sul petto. Dodi al contrario, con i miei di Sofia vicino alla faccia. Abbraccia con un braccio le gambe della sorella.

Torno nel lettone, Leti si agita un po'. Inizia a succhiare nel sonno. Inizia a muoversi come una che non trova la posizione. Apre la bocca, allunga le manine. Cerca me.

Una poppata veloce. Ma non si rilassa, e non trova pace fino a quando non la faccio stendere sopra di me.

Un anno fa era in pancia, ora è sopra. Totalmente rilassata, un braccio penzola da una parte, l'altro dall'altra. Sono sua.

Che pace. È bello essere mamma.


patrì tu sei capace di farmi passare tutte le ansie, tutte le stanchezze, tutti i rodimenti. grazie. (e...conto su di te per l'ansia da nido eh)


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar ago 25, 2009 11:28 am

:red: :cry: ho i lacrimoni...
E' un'immagine bellissima...
Che sensazioni...
Moniajj

Messaggio da Moniajj » mar ago 25, 2009 10:11 pm

Che dono fantastico, quello del saper raccontare così bene sensazioni così belle.
Grazie :)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 25, 2009 10:19 pm

Silvi ha scritto:patrì tu sei capace di farmi passare tutte le ansie, tutte le stanchezze, tutti i rodimenti. grazie. (e...conto su di te per l'ansia da nido eh)

ci sarò, per il nido ... e vedrai che andrà tutto benissimo, te l'ho già detto!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 25, 2009 10:20 pm

Befy ha scritto:Anche Samuele si sdraia ancora su di me per rilassarsi.....

eh anche Dodi vorrebbe ... ma io inizio a fare fatica, sono pur sempre 22 kg su di me ... infatti di solito lo dirotto sul papà (anche lui passa delle belle notti da papà!)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ago 25, 2009 10:23 pm

PaolaH ha scritto:Mi hai fatto venire i goccioloni
il mio primo pupetto nascerà tra 2 mesi
e già piango dall'emozione di poterlo abbracciare

quando hai detto "Un anno fa era in pancia, ora è sopra. Totalmente rilassata, un braccio penzola da una parte, l'altro dall'altra. Sono sua" mi ha aperto i canali lacrimali

grazie

Bacio Pa
Ricordo bene la sensazione... la mia un anno fa aveva appena iniziato il suo viaggio nel mio pancione e ora è qui che dorme accanto a me dopo avermi deliziata con i suoi sorrisoni, i suoi urletti e le sue carezzine dolci sul seno mentre poppa prima di lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ago 25, 2009 10:24 pm

Quanto è vero Pat... quanto è bello essere mamme.
Elena74

Messaggio da Elena74 » mer ago 26, 2009 11:19 am

Mi aggiungo al coro. E' davvero bello anche se tanto faticoso, anche se le notti a volte le passi in bianco. Ma senza di loro io non so più immaginare la mia vita!
Rispondi