Mamme da un pò........................

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

Mamme da un pò........................

Messaggio da moon373 » lun ago 17, 2009 3:39 pm

Ciao colleghe!
Ho deciso di aprire un nuovo topic per le mamme che sono tali da diversi anni!
Si parla molto di allattamento, di pappine e quant'altro ma per noi madri di figli grandicelli non c'è molto!
Bè parliamo anche dei nostri problemini, dei nostri pargoli già ometti (o donnette), insomma: di tutto un pò!
Allora, mamme di bimbi dai 6 VI ASPETTO!
Comincio io!
Sono mamma di Alessandro, 10 anni ad ottobre!
Certo, lui non mi fà fare più notti in bianco da un bel pò ma di problemi alla sua età ce ne sono eccome!
I capricci sono ancora all'ordine del giorno, per non parlare del disordine e della pigrizia che hanno fatto della sua cameretta un caos infernale!!!!!!!!!!!!
Vi aspetto!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun ago 17, 2009 9:02 pm

moon373 ha scritto:Ciao colleghe!
Ho deciso di aprire un nuovo topic per le mamme che sono tali da diversi anni!
Si parla molto di allattamento, di pappine e quant'altro ma per noi madri di figli grandicelli non c'è molto!
Bè parliamo anche dei nostri problemini, dei nostri pargoli già ometti (o donnette), insomma: di tutto un pò!
Allora, mamme di bimbi dai 6 VI ASPETTO!
Comincio io!
Sono mamma di Alessandro, 10 anni ad ottobre!
Certo, lui non mi fà fare più notti in bianco da un bel pò ma di problemi alla sua età ce ne sono eccome!
I capricci sono ancora all'ordine del giorno, per non parlare del disordine e della pigrizia che hanno fatto della sua cameretta un caos infernale!!!!!!!!!!!!
Vi aspetto!
Ciao, sono Roberta ed il "grande" ha 6 anni. Considera che c'è anche la sezione "noimamme di adolescenti"
speltra

Messaggio da speltra » mar ago 18, 2009 12:22 am

Ciao, moon! Io sono Carmen, e sono la mamma di Federica, 9 anni il 13/9. Qualche giorno fa ho aperto un 3d perchè sembra proprio che i nostri figli siano in un limbo anagrafico: nè piccoli piccoli nè adolescenti...
Se ti può interessare, la discussione è qui:
[thread]69846[/thread]

P.S.
ma tuo figlio è figlio unico? la mia si... con tutti gli annessi e connessi del caso :ngueee:
hyleyn

Messaggio da hyleyn » mar ago 18, 2009 9:28 am

io ne ho due già grandicelle la maggiore ha 8 anni e i capricci se li porta sempre appresso (ma quando smetteranno?) a volte faccio davvero fatica a tenerle testa
la piccina compie 6 anni a ottobre e anche lei si difende bene...
qndo si azzuffano poi è il massimo e scelgono sempre il momento migliore (qndo sto impastando, qndo sn in doccia...) che dire due belle tipe no?
speltra

Messaggio da speltra » mar ago 18, 2009 11:27 am

hyleyn ha scritto:.
qndo si azzuffano poi è il massimo e scelgono sempre il momento migliore (qndo sto impastando, qndo sn in doccia...) che dire due belle tipe no?
e se no, che sfizio ci sarebbe? sto cominciando a pensare che i figli dell'età dei nostri
siano creature malefiche... tipo i gremlings, ricordate? tanto carini e tanto dolci, ma allo scadere dela mezzanotte e con un goccio d'acqua si trasformavano in mostri...
moon373

Messaggio da moon373 » mar ago 18, 2009 11:59 am

Roberta ha scritto:Ciao, sono Roberta ed il "grande" ha 6 anni. Considera che c'è anche la sezione "noimamme di adolescenti"
Si l'ho vista ma i bimbi over 6 e under 12 non sono nè adolescenti nè piccolini!:sad2:
Per cui ho pensato di scambiarci consigli e aneddoti in un post a parte!:blush2:
speltra ha scritto:Ciao, moon! Io sono Carmen, e sono la mamma di Federica, 9 anni il 13/9. Qualche giorno fa ho aperto un 3d perchè sembra proprio che i nostri figli siano in un limbo anagrafico: nè piccoli piccoli nè adolescenti...
Se ti può interessare, la discussione è qui:
[thread]69846[/thread]

P.S.
ma tuo figlio è figlio unico? la mia si... con tutti gli annessi e connessi del caso :ngueee:
Si, l'avevo vista ma i era sembrata un po' più per donnine!:beatingheart:
Io ho un maschietto................................
Si, è figlio unico: purtroppo è stata una scelta obbligata!
Ho sempre detto che avrei avuto almeno due bimbi: ma la realtà a volte non ci aiuta!
Ho avuto tre gravidanze interrotte, l'ultima 10 mesi fà a 19 settimane............ :tristess:
E si, il figlio unico porta con sè altre problematiche.........................
Tra un pò volevo aprire un post a parte....................ma non vorrei essere troppo attiva: sono appena arrivata al forum!
moon373

Messaggio da moon373 » mar ago 18, 2009 12:04 pm

hyleyn ha scritto:io ne ho due già grandicelle la maggiore ha 8 anni e i capricci se li porta sempre appresso (ma quando smetteranno?) a volte faccio davvero fatica a tenerle testa
la piccina compie 6 anni a ottobre e anche lei si difende bene...
qndo si azzuffano poi è il massimo e scelgono sempre il momento migliore (qndo sto impastando, qndo sn in doccia...) che dire due belle tipe no?
Non me ne parlare hyleyn!!!!!!!!!:hypnotised:sad2:
Io speravo che Alessandro crescendo migliorasse: MACCHE', peggiora!
L'altro giorno parlav con una signora che frequenta la mia stessa piscina: ha un figlio di 18 anni e mi ha detto "non sperare di essere più tranquilla con la crescita dei figli....................tutto si ingrandisce!"
Penso che il nostro essere genitori sarà sempre di più un mestiere difficile!
hyleyn

Messaggio da hyleyn » mar ago 18, 2009 1:59 pm

moon373 ha scritto:Non me ne parlare hyleyn!!!!!!!!!:hypnotised:sad2:
Io speravo che Alessandro crescendo migliorasse: MACCHE', peggiora!
L'altro giorno parlav con una signora che frequenta la mia stessa piscina: ha un figlio di 18 anni e mi ha detto "non sperare di essere più tranquilla con la crescita dei figli....................tutto si ingrandisce!"
Penso che il nostro essere genitori sarà sempre di più un mestiere difficile!

:giggle:
è una risata isterica la mia :sad2:
Rispondi