Mamme da un pò........................

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ago 19, 2009 1:14 pm

moon373 ha scritto:Guarda speltra: hai esattamentei miei stessi problemi, le tue parole sono le mie!
Quoto tutto ciò che hai detto!:clap2:
E' vero, non avere fratelli è senzaltro un disagio per i bambini ma del resto se la nostra realtà è questa bisogna che cerchiamo di trovare degli escamotages.................................sperando che possano in qualche modo diminuire l'egoismo naturale degli unici!
Nella vosra descrizione ci rivedo l'ultima dei miei fratelli/sorelle (15enne) è a detta di tutti quella "egoista"... tutto è per se, competitiva da morire (nello sport ma anche nella vita quotidiana) in continua lite con il penultimo fratello e con mia madre! l'ultima parola DEVE essere la sua, guai a contraddirla...una piccola iena insomma :D
quindi mi chiedo... l'ultimo figlio (che sia il secondo...il terzo...o il quarto) dovendo comunque "competere" con gli altri, che saranno sempre più grandi di lei/lui, oppure "viziato/a" dai fratelli più grandi... non è a suo modo un pò "figlio unico" anch'esso?


moon373

Messaggio da moon373 » mer ago 19, 2009 3:08 pm

ioecamilla ha scritto:Nella vosra descrizione ci rivedo l'ultima dei miei fratelli/sorelle (15enne) è a detta di tutti quella "egoista"... tutto è per se, competitiva da morire (nello sport ma anche nella vita quotidiana) in continua lite con il penultimo fratello e con mia madre! l'ultima parola DEVE essere la sua, guai a contraddirla...una piccola iena insomma :D
quindi mi chiedo... l'ultimo figlio (che sia il secondo...il terzo...o il quarto) dovendo comunque "competere" con gli altri, che saranno sempre più grandi di lei/lui, oppure "viziato/a" dai fratelli più grandi... non è a suo modo un pò "figlio unico" anch'esso?
Bè, se è parecchio più piccola degli altri un pò sì ma non è la stessa cosa!!!!!!!!!
Avere fratelli/sorelle comunque aiuta, sai sempre che c'è qualcuno con cui devi rapportarti prima o poi..............................
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ago 19, 2009 10:07 pm

ci sono anche io,con una mini adolescente in erba di 9 anni e quasi mezzo...
decisamente a volte è un delirio,ahahah
speltra

Messaggio da speltra » gio ago 20, 2009 7:00 am

OT: Nene, la tua Beatrice è pure ariete... Ti credo che è un delirio!!! IO sono ariete!!
Cimunque ho capito una cosa: noi mamme del 2000 questo "millennium bug" ce lo portavamo dentro...
moon373

Messaggio da moon373 » ven ago 21, 2009 4:42 pm

No, no non è toccato solo a voi: il mio è del '99 e delira anche lui a volte!
Certe volte mi viene da piangere (dico davvero!) perchè nei momenti in cui si infervora particolarmente mi chiedo "ma dove ho sbagliato?"
Non è facile, sarà l'età, sarà che è figlio unico ma lui a volte è davvero ingestibile!
Poi capita come oggi che prende uno straccio e ti aiuta nei mestieri e diventa adorabile, allora la tua autostima risale e ti rendi conto che in fondo in fondo hai fatto del tuo meglio!
Rispondi