separati in casa.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
laserman

Messaggio da laserman » mer mag 26, 2010 11:54 pm

io sono stato in casa coi genitori separati, anzi forse meglio dire separandi
dai 7 fino ai 11/12 anni

è stato un pò come vivere nel film la guerra dei roses.


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio mag 27, 2010 12:17 pm

laserman ha scritto:io sono stato in casa coi genitori separati, anzi forse meglio dire separandi
dai 7 fino ai 11/12 anni

è stato un pò come vivere nel film la guerra dei roses.

cavolo, in tali condizioni è sicuramente invivibile per tutti.
Cielilimpidi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:45 pm

Messaggio da Cielilimpidi » sab mag 29, 2010 11:30 pm

Io non me la sono sentita, non sono capace a fingere.
All'epoca (nel 2002) avevo un bimbo di 3 anni e a posteriori penso che entrambi ci raccontassimo la favoletta che andava tutto bene. Ho preso io la decisione (lui non l'avrebbe mai fatto e devo dire che mi voleva molto bene, so che mi amava a modo suo e non posso dire di non avergli voluto bene a mia volta) e ci siamo separati dopo 5 mesi. Nel frattempo l'avvocato gli ha consigliato di rimanere in casa (all'inizio - per fortuna - era tornato a dormire dalla santa mamma) così ha dormito sul divano per alcuni mesi. Tornava solo per dormire, praticamente. Si buttava sul divano e se ne andava la mattina presto. Se ci ripenso non mi ricordo neanche bene... era una situazione assurda, senza senso. Ma devo dire che gli ultimi periodi in effetti eravamo veramente come estranei. Ricordo l'ultimo sabato sera trascorso insieme in pizzeria con il bambino: le uniche parole scambiate riguardavano lui (asciugagli la bocca, dagli l'acqua...) e c'era della musica, Battisti cantava "lo scopriremo solo vivendo...". A me veniva da ridere perchè era una situazione paradossale, in cui nessuno dei due aveva niente da dire ed io pensavo "Ma che cazzo ci sto a fare io qui?" e per "qui" non intendevo solo in pizzeria. Gli unici dialoghi che ricordo erano per rinfacciargli qualcosa su sua sorella o sua madre, le sue cose lasciate in giro, i soliti ritardi non annunciati (tanto la cameriera metteva la cena in caldo!) e via discorrendo. Ho capito che dovevo darci un taglio netto quando mi trovai ad urlare a mio figlio non so per cosa e me lo trovai che mi guardava con i suoi occhioni neri, senza capire perchè stessi berciando a quel modo. Ho dovuto lasciarlo per essere una donna ed una mamma migliore.

No, non riuscirei mai a vivere da separati in casa.
Confusa68

Messaggio da Confusa68 » dom mag 30, 2010 3:02 pm

chiaretta_1974 ha scritto:sei sicura che voglia stare con te solo per questo tipo di convenienza?
Ciao Chiaretta ,
non credo sia solo per quello, lui è innamorato ed è difficile accettare quello che gli ho detto, ma io non riesco più a fingere davanti a nostro figlio....
Non so proprio che fare...
Vivere da separati in casa è difficile e certo non aiuta a trovare una soluzione... e come hai detto tu La vita è una sola e va vissuta al meglio !!!!
Buona domenica
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » dom mag 30, 2010 3:40 pm

Penso che dipenda dalla maturità con la quale entrambi i genitori affrontano la situazione. Se entrambi non si amano più, ma si voglio ancora un pò di bene e amano il loro figlio, se entrambi sono d'accordo a livello teorico non ci vedo niente di male. Poi magari sarebbe il caso di avere un sostegno psicologico per affrontare una situazione che non è "normale".

Purtroppo la realtà è che uno dei due genitori ci stà male per l'abbandono dell'altro e quindi non c'è quel clima di serenità che dovrebbe esserci.

Diciamo che mi sembra più una bellissima utopia che un padre e una madre decidano di vivere sotto lo stesso tetto senza stare più insieme solo per il loro bambino.
Rispondi