Vorrei essere meno severa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ago 11, 2009 11:06 pm

Tulipanogiallo ha scritto:
Ora scriverò un po' di me. ma dove farlo?
Qui :ok:
http://noimamme.it/forum/forumdisplay.php?f=55

Ciao, benvenuta!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 12, 2009 8:49 am

Senti io non li voglio leggere se sono di quei libri adultocentrici che ti tolgono i sensi di colpa giustificando le angherie "per il bene dei figli", tipo il lasciarli piangere per dormire.
Siccome di libri da leggere e soldi da spendere ce ne sarebbero tanti ah ah ah
spiega meglio di cose si tratta (magari nella sezione apposita, Libri film ecc, sottosezione Libri per genitori)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 12, 2009 8:50 am

(ah benvenuta! aspetto la presentazione!)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 12, 2009 9:16 am

eh no eh!
L'ha scritto paro paro nel sito, e poi che c'entra con la depressione post partum?
no mi dispiace, iscritta/o ieri, e che in due commenti fa pubblicità a un libro, non possiamo accettarlo.
Se sei un'utente che vuole partecipare, va benissimo, presentati, parla anche di altro e ti accoglieremo a braccia aperte.
Ma qui la pubblicità più o meno occulta non si fa.
Tulipanogiallo

Sono letteralmente stupefatta!

Messaggio da Tulipanogiallo » mer ago 12, 2009 10:27 am

Stamane apro il computer e ad un mio messaggio di ieri circa la depressione postpartum ed alcuni spunti interessanti su questo problema che avevo trovato nelle mie letture (e anche in incontri con genitori), trovo una sequela di censure e di accuse di fare pubblicità a qualcuno, quando il sito è pieno di pubblicità, bibliografie, foto di libri, associazioni e tanto altro ancora. Pensavo davvero di potere condividere con voi e di potere contribuire con qualche spunto di riflessione un po' più scientifico, evitando soltanto di parlare di pannolini, di biberon e altro. Mi dispiace moltissimo di avere ricevuto una reazione del genere e non comprendo proprio. Quest'ultima cosa mi irrita davvero. Ho solo tentato, visto il mio ruolo di ricercatrice nel campo della neurofisiologia infantile, di dare qualche contributo diverso. Ma si sa, come ha detto qualcuno: in Italia i cervelli se ne vanno ma si comprano i piedi dei calciatori. Anche io, badate bene, avrei voluto imparare tante cose da voi e confrontarmi, ma il confronto non presuppone certo il dare addosso all'altro.
Un ultima puntualizzazione: il libro innominabile per voi, mi sono accorta poco fa, è già stato nominato nel vostro forum, pure con tanto di gigantografia e, se vedete le statistiche dei libri, è in vetta alle classifiche dei libri di settore. Quindi, come dice Erin 75 in un messaggio di ieri sera sulla pagina relativa alla depressione postpartum, in cui avevo osato citare di nuovo l'innominabile testo, il santino di padre Pio lo può tenere da parte per altre occasioni. Vedete di chiarirvi le idee. Passo e chiudo.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ago 12, 2009 10:39 am

Tulipanogiallo ha scritto:Stamane apro il computer e ad un mio messaggio di ieri circa la depressione postpartum ed alcuni spunti interessanti su questo problema che avevo trovato nelle mie letture (e anche in incontri con genitori), trovo una sequela di censure e di accuse di fare pubblicità a qualcuno, quando il sito è pieno di pubblicità, bibliografie, foto di libri, associazioni e tanto altro ancora. Pensavo davvero di potere condividere con voi e di potere contribuire con qualche spunto di riflessione un po' più scientifico, evitando soltanto di parlare di pannolini, di biberon e altro. Mi dispiace moltissimo di avere ricevuto una reazione del genere e non comprendo proprio. Quest'ultima cosa mi irrita davvero. Ho solo tentato, visto il mio ruolo di ricercatrice nel campo della neurofisiologia infantile, di dare qualche contributo diverso. Ma si sa, come ha detto qualcuno: in Italia i cervelli se ne vanno ma si comprano i piedi dei calciatori. Anche io, badate bene, avrei voluto imparare tante cose da voi e confrontarmi, ma il confronto non presuppone certo il dare addosso all'altro.
Un ultima puntualizzazione: il libro innominabile per voi, mi sono accorta poco fa, è già stato nominato nel vostro forum, pure con tanto di gigantografia e, se vedete le statistiche dei libri, è in vetta alle classifiche dei libri di settore. Quindi, come dice Erin 75 in un messaggio di ieri sera sulla pagina relativa alla depressione postpartum, in cui avevo osato citare di nuovo l'innominabile testo, il santino di padre Pio lo può tenere da parte per altre occasioni. Vedete di chiarirvi le idee. Passo e chiudo.
Parli che vuoi confrontarti e poi finisci con Passo e Chiudo? :mumble:

Se davvero vuoi confrontarti resta e chiarisci, se scrivi bene ma razzoli male o hai la coda di paglia... volevo scrivere vai, ma in realta' potresti restare lo stesso ahahhahahahahha
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer ago 12, 2009 10:41 am

ma per favore!

la ragazza che ha scritto del libro in questione è una nostra utente da tempo e non si è iscritta solo per far pubblicità
ecco la differenza tra te e lei

potevi anche presentarti per quel che sei realmente (autore? moglie dell'autore?) e avremmo accettato volentieri di parlare del libro con te
ma usando questi "mezzucci" dubito sia di te che del libro in questione
Tulipanogiallo

Messaggio da Tulipanogiallo » mer ago 12, 2009 11:04 am

Che mi si dica che non mi sono presentata realmente (biologa, separata, 40 anni , 2 figli maschi e se volete vi dò anche i miei numeri telefonici e il certificato anagrafico) è una cosa davvero grave e offensiva: mi si dà della disonesta. Ma vi rendete conto? Solo per avere cercato di dare un contributo. Non ci posso credere! Non mi capacito. Il vostro Forum è pieno di pubblicità non occulte. Ma, ribadisco, che la mia intenzione non era certo di fare pubblicità a chi non conosco. Tant'è che scrivo altre cose (articoli scientifici). O anche questa è pubblicità? Pensavo potesse essere un incontro, ma evidentemente non è questo lo scopo del forum. Non sapevo che parlare della depressione postpartum accennando ad un libro potesse essere un peccato originale.
Per ultimo, ricordo che non sono moglie dell'Autore, in quanto purtroppo separata, anche con una storia molto pesante alle spalle. O pensate che anche questo sia un mezzuccio, come dite voi, per fare pubblicità? Vi saluto.
Rispondi