Vorrei essere meno severa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar ago 11, 2009 4:03 pm

Rie ha scritto:No, dai, l'avevo capito!
Nessuna noimamma può prescindere da queste fasi. ;)
... solo che per alcuni noicuccioli funzionano meno di zero ahahah!
ho capito che tu l'avevi capito :giggle:


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ago 11, 2009 4:22 pm

Rie ha scritto:No, dai, l'avevo capito!
Nessuna noimamma può prescindere da queste fasi. ;)
... solo che per alcuni noicuccioli funzionano meno di zero ahahah!
hhahahaha troppo vero
peccato che i miei fanno parte di questi sic!
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ago 11, 2009 5:36 pm

ilfo ha scritto:Questo per dire che certi bambini sono insopportabili, volgari e tutto ciò deriva dal fatto che non gli hanno messo alcun tipo di paletto.
Già... però iniziare con i paletti quando sono ormai grandini potrebbe essere tardi
Tulipanogiallo

"Mio figlio mi legge nel pensiero": LEGGETELO!!!

Messaggio da Tulipanogiallo » mar ago 11, 2009 6:06 pm

Sono nuova nel forum e mi sento un po' emozionata,ma...mi butto...
A proposito di severità o dii permissvismo, anche per me è un bel problema regolarmi. Anzi, lo è stato fino a che non ho letto due libri di due autori (****) CHE SONO "****" e "****". Leggendoli, ho capito tante cose a proposito di educazione, di confini da dare ai figli e della necessità di dare limiti. Gli Autori spiegano in modo chiaro, appassionato e scientifico il perché della indispensabilità di alcuni atteggiamenti educativi che servono a "vaccinare" i nostri bambini fin da piccolissmi nei confronti dei disagi nell'infanzia e nell'adolescenza. Mi piacerebbe sapere se qualcun altro d voi ha letti questi libri e cosa ne pensa. Ho visto su altri siti alcuni commenti e alcune dicono di essere rimaste incinte mentre lo stavano leggendo (dopo averlo tanto desiderato)... Ma, al di là di questo, mi sento d dire che mi ha aiutato e mi aiuta tanto a capire dov'è l punto di equilibrio tra severità e permissvismo. Prima mi sentivo sempre o troppo cattiva o troppo buona e quindi oscillavo tra la colpa e il sentrmi stupida. Ora mi sento più equilibrata e confortata anche da queste nuove scoperte scientifiche. Spero di sentire qualcuna in proposito.
Buone ferie a tutte.

Tulipanogiallo
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 11, 2009 6:24 pm

losbanos ha scritto:Già... però iniziare con i paletti quando sono ormai grandini potrebbe essere tardi
e quando si comincia? se io li metto già adesso i paletti all'elfo che non mi caga pari prima o poi faranno effetto?
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 11, 2009 6:25 pm

Tulipanogiallo ha scritto:Sono nuova nel forum e mi sento un po' emozionata,ma...mi butto...
A proposito di severità o dii permissvismo, anche per me è un bel problema regolarmi. Anzi, lo è stato fino a che non ho letto due libri di due autori ****. Leggendoli, ho capito tante cose a proposito di educazione, di confini da dare ai figli e della necessità di dare limiti. Gli Autori spiegano in modo chiaro, appassionato e scientifico il perché della indispensabilità di alcuni atteggiamenti educativi che servono a "vaccinare" i nostri bambini fin da piccolissmi nei confronti dei disagi nell'infanzia e nell'adolescenza. Mi piacerebbe sapere se qualcun altro d voi ha letti questi libri e cosa ne pensa. Ho visto su altri siti alcuni commenti e alcune dicono di essere rimaste incinte mentre lo stavano leggendo (dopo averlo tanto desiderato)... Ma, al di là di questo, mi sento d dire che mi ha aiutato e mi aiuta tanto a capire dov'è l punto di equilibrio tra severità e permissvismo. Prima mi sentivo sempre o troppo cattiva o troppo buona e quindi oscillavo tra la colpa e il sentrmi stupida. Ora mi sento più equilibrata e confortata anche da queste nuove scoperte scientifiche. Spero di sentire qualcuna in proposito.
Buone ferie a tutte.

Tulipanogiallo
cioè?è un libro voodoo?:giggle:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ago 11, 2009 6:32 pm

Tulipanogiallo ha scritto:Sono nuova nel forum e mi sento un po' emozionata,ma...mi butto...
A proposito di severità o dii permissvismo, anche per me è un bel problema regolarmi. Anzi, lo è stato fino a che non ho letto due libri di due autori ***. Leggendoli, ho capito tante cose a proposito di educazione, di confini da dare ai figli e della necessità di dare limiti. Gli Autori spiegano in modo chiaro, appassionato e scientifico il perché della indispensabilità di alcuni atteggiamenti educativi che servono a "vaccinare" i nostri bambini fin da piccolissmi nei confronti dei disagi nell'infanzia e nell'adolescenza. Mi piacerebbe sapere se qualcun altro d voi ha letti questi libri e cosa ne pensa. Ho visto su altri siti alcuni commenti e alcune dicono di essere rimaste incinte mentre lo stavano leggendo (dopo averlo tanto desiderato)... Ma, al di là di questo, mi sento d dire che mi ha aiutato e mi aiuta tanto a capire dov'è l punto di equilibrio tra severità e permissvismo. Prima mi sentivo sempre o troppo cattiva o troppo buona e quindi oscillavo tra la colpa e il sentrmi stupida. Ora mi sento più equilibrata e confortata anche da queste nuove scoperte scientifiche. Spero di sentire qualcuna in proposito.
Buone ferie a tutte.

Tulipanogiallo
scusa se ti sembrerò un pò brutale visto che sei nuova e emozionata ma il tuo post ha un sapore di pubblicità celata
cos'è... sei parente dell'autore?

sul rimanere incinte leggendo il libro mi pare una gran cavolata e anche un pò disonesto...nel caso tu volessi fare pubblicità

nel caso sei una mamma (papà) senza interesse sulla vendita di questi libri ti chiedo scusa per ciò che ho scritto
tranne per la questione cavolata (quella resta cmq tale)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 11, 2009 7:10 pm

losbanos ha scritto:Già... però iniziare con i paletti quando sono ormai grandini potrebbe essere tardi


see..
a volte manco se glielo tiro in testa sto paletto ,funziona....
Rispondi