Mamme di nove-decenni, a me!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 08, 2009 2:39 pm

Volevo sapere da voi, cosa fanno i vostri figli di questa età.
Restano soli a casa?Per quanto tempo?
mi è capitato di lasciarla giusto il tempo di andare al super qua davanti, non molto tempo, anche perchè nn ama stare sola.

Vanno da soli da qualche parte? Quanto distante?
no, abitiamo in città una via traficatissima e nn mi fiderei a lasciarla andare in giro da sola..ogni settimana investono un adulto,si puo' dire,pensa una bimba...

hanno una paghetta? Quanto? E il cellulare? Sono abbastanza responsabili da ricordarsi di metterlo sotto carica?
no, non ha a paghetta ma ha un salvadanaio, se vuole qualcosa di extra lo prende da li e li vanno a finire i soldi dei nonni,del topo dei denti :lol: e della moneta che sovvenziona il papà del resto delle sigarette e se fa dei lavori in casa su mia richiesta,che le vengono pagati
non ha il cellulare ne prevedo di prenderglielo.

leggono? Cosa?
bea legge tantissimo.
a parte Topolino a cui è abbonata, leggi libri su libri sia edizioni per ragazzi,sia quelli enciclopedici di animali che adora.
Cosa guardano in TV?
nn ne guarda tantissima ...Dvd di film di cartoni,qualche cartone in tv ma per lo più i canali discovery...
Per le mamme di femminucce (Kate&Tommy e un'altra NM di cui mi sfugge il nome, che ha appena avuto Nicholas), pensano già ai fidanzati? Vogliono truccarsi, fare le donne?

non si puo' nemmeno nominare la parola fidanzato,ahahah,dice che i maschi son tutti scemi.. :lol:
per il resto è molto donna:ama vestirsi bene e cambiarsi spesso e apre l'armadio e resta davanti a capire che si deve mettere :lol:
mette il profumo ma trucchi no,salvo qualche rara occasione..
ama mettersi collane ,bracciali e orecchini tutti i giorni...


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab ago 08, 2009 11:41 pm

Non cara!
Devi leggere il tuo messaggio che ho quotato:
in mezzo c'è anche la mia risposta, ma non evidenziata!
dani69

Messaggio da dani69 » sab ago 08, 2009 11:55 pm

non lo lascio a casa d solo, va' a scuola solo ma è davanti casa...non ha paghetta,ha il salvdanai dove raccoglie durante l'anno i soldi dei denti dei regali vari e le monete che sono in giro per casa..e li utilizza poi tutti insieme alla fine dell'anno scolastico per comprare cio' che desidera... no al cellulare, non gli serve, alle scuole medie se ne parlera'.....legge molto, da stilton ai libri del battello a vapore alla collana giunti junior, molto ben fatta, tra i cartoni ama quelli dei super eroi da batman a ben 10..pasando per i power ranger...ma non disdegna spongibob e ama follemente art attak..
speltra

Messaggio da speltra » dom ago 09, 2009 8:23 am

Superaffaella ha scritto:Non cara!
Devi leggere il tuo messaggio che ho quotato:
in mezzo c'è anche la mia risposta, ma non evidenziata!
Grazie, tesoro!! A Sulmona ci sono stata l'anno scorso, durante le vacanze a Barrea, e mi è piacuta tantissimo. E' davvero carina, vivibile, poi con quei portici con i confetti fuori che sono coloratissimi...mi è piaciuta tanto.
Comunque, complimenti, hai un ometto davvero bravo e responsabile!!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom ago 09, 2009 11:21 am

Bel thread!
ci sono anch'io: 9 anni, finita 3° elementare
Restano soli a casa?Per quanto tempo?

noi abbiamo i nonni a fianco (giardino in comune)
Se i nonni non ci sono la lascio solo per pochissimo tempo, max mezz'ora (se le lascio anche il fratello max 7 minuti, cronometrati :D)
Se i nonni ci sono sono tranquilla, le dico di andare di là, ma a volte sta un po' qua e un po' la, a seconda di quello che deve fare.

Vanno da soli da qualche parte? Quanto distante?

purtroppo no. abitiamo in un paesello ma proprio sull'unica via trafficata del paese, lei è una distrattona e quindi non mi fido ancora.

hanno una paghetta? Quanto? E il cellulare? Sono abbastanza responsabili da ricordarsi di metterlo sotto carica?
in teoria ha una micropaghetta di 2£ a settimana, in realtà in genere ce ne dimentichiamo tutti :D
ha anche lei un salvadanaio come Bea di Nene per i soldi extra,

Cellulare no, chiamare le amiche non le interessa ancora per niente (telefonate solo indispensabili per inviti e compiti ma telegrafiche che pare
che invece del telefono abbiano una bomba a orologeria in mano, ahah)
QUando usciamo in posti affollati gliene diamo uno vecchio nostro, in caso si perdesse, ma non è mai successo per fortuna.

leggono? Cosa?

Legge tanto e di tutto.
Sopra tutto in questo periodo Topolino, di cui mi devo sorbire gesta e albero genealogico con tanto di quiz su ogni personaggio!
(ecco, una delle poche cose in cu spende i suoi soldi sono i topolini nei mercatini dell'usato, 5x1euro :D)

Cosa guardano in TV?

È domenica papà, Fantagenitori e DVD,
quando è dai nonni poi vede a scrocco qualcosa di extra che seguono loro (sarabanda, passaparola e simili...)
Anche qui come Kate facciamo a turno con il fratello, si sceglie un giorno per uno


pensano già ai fidanzati? Vogliono truccarsi, fare le donne?

vuole cambiarsi 20 volte al giorno, cosa che cercava di fare già a 2 anni, e lasciare per terra tutte le prove non andate a buon fine!
È una festaiola e quando c'è qualche occasione (anche solo cena dai nonni con lo zio :D) si agghinda tutta, solo che tempo 5 minuti si è scordata di fare la signorina e si sta già arrampicando su un albero :D

Fidanzati... aveva più l'idea quando era un po' più piccola, al momento è ancora nella separazione maschi-femmine...

E aggiungo: i vostri quasi decenni aiutano in casa?
hanno dei compiti fissi?
KateTommy

Messaggio da KateTommy » dom ago 09, 2009 9:40 pm

Vedo che i Topolini sono ancora una lettura molto diffusa fra i ragazzi!!!

Letizia come dicevo aiuta in casa, ultimamente molto visto che non avendo la scuola è di più a casa, è quella che deve sempre andare in cantina-dispensa a prendere vino, biscotti, cipolle, patate..... poverina non ne può più!
Poi aiuta a preparare la tavola e a sistemare i giochi dei gemellini e ovviamente è la nostra baby sitter....

Il suo letto lo sa fare, anche se alla fine lo facciamo noi..

ma è una signorina, i compiti scolastici estivi se li sta facendo da sola e devo dire la verità.. ancora non ho controllato e non sto seguendo quello che fa... mi fido di lei alla grande... ma un giorno di questi li rivedrò tutti con lei... promesso!
speltra

Messaggio da speltra » dom ago 09, 2009 9:55 pm

Federica non aiuta per niente a casa, aveva il compito di apparecchiare la tavola, ma è durato poco. :frusta: la mamma che non le sa insegnare a fare i lproprio dovere!!!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom ago 09, 2009 11:22 pm

speltra ha scritto:Federica non aiuta per niente a casa, aveva il compito di apparecchiare la tavola, ma è durato poco. :frusta: la mamma che non le sa insegnare a fare i lproprio dovere!!!
no è l'essere figlia unica.
a me è successo con anna, che è pari ad una figlia unica di 3 mamme e 2 papà.
sfaticata alla grande.
la sorella a 15 anni, faceva le versioni di latino, dondolandola nel passeggino, perchè io lavoravo.
Rispondi