Che bella mattinata..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar lug 28, 2009 9:39 am

STEFYNA77 ha scritto:.....
comunque, i miei ed i miei suoceri le poche volte che hanno Leo
lo trattano come un principino, altrochè !! non si sognerebbero mai
di dire "dagli due sberle"..anzi..ho il problema opposto..se lo metto in castigo o lo sgrido davanti a loro, la lavata di testa la prendo io
"perchè non si può far piangere un bambino dai..."
seeeee...cioè io faccio la figura della megera..hahahahaha !!!!!!
....
Anche per me è così.... se sgrido Alessia per qualcosa, mi prendo il cazziatone dai miei...e lo stesso vale per il papà di Alessia e i nonni paterni.
Abbiamo dovuto far fronte comune e metterci a litigare coi nonni perchè il risultato è stato che Alessia non ci ascoltava più e ci rispondeva "tanto poi la nonna mi da ragione" (questo alla tenera età di 2 anni) :frusta: :frusta: :frusta:


rita2

Messaggio da rita2 » mar lug 28, 2009 9:49 am

Per fortuna da noi (anche se siciliani...) è fuori discussione anche tra i nonni picchiare i bambini, a maggior ragione perchè i capricci di Sofia (che ha lo stesso nome della mia di tre anni) sono dovuti a richiesta di amore e tempo da parte dei genitori in un momento particolare di impegni. Anch'io h qualche problema del genere per ora con la bambina causa arrivo del fratellino di tre mesi; posso consigliare solo di accudirla il più possibile tu quando sei presente, oltre che di mettere al suo posto la suocera che potrebbe fare seri danni.
agata74

Messaggio da agata74 » mar lug 28, 2009 9:50 am

Seconda puntata.
Avevo chiesto a mia suocera già che prendi il pane per te lo prendi anche per me? Così quando ritiro Sofia a pomeriggio non devo far la spesa.
Ok.
Prima quando stavo finendo di scrivere il primo post suona il campanello
E' mia suocera con Sofia che mi porta il pane
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Si era appena calmata.
E' ricominciata la scena da capo, ancora peggio di prima.
MA NON CAPISCE UNA MINXXXA????
Ho portato in braccio il mio fagottino urlante fino alla macchina della nonna, l'ho messa sul seggiolino con un bacio mentre piangeva disperata.
Adesso sono in ufficio e piango disperata io!!!!
:ngueee: :ngueee: :ngueee:
Prossimo anno campo solare!!!
(ps mia suocera non ha mai alzato nè mai alzerebbe lei le mani su mia figlia, altrimenti non la vedrebbe manco in foto... nella sua testolina bacata vuole che lo faccia io così poi Sofia si arrabbia con me e non con lei)
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar lug 28, 2009 9:56 am

hai ragione,che brutto aver bisogno :red:
Vittoria92

Messaggio da Vittoria92 » mar lug 28, 2009 10:22 am

O.O oddio, anche solo leggendo questi racconti mi allibisco.
E' terrificante ma come ti incita a picchiare la bambina perchè "ha fretta"?
Spero che nessuno si permetta mai di farlo con me quando la bimba sarà nata perchè io gli faccio ingoiare una scarpa intera e gli butto fuori di casa.
E' allucinante.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar lug 28, 2009 10:29 am

agata74 ha scritto:Seconda puntata.
Avevo chiesto a mia suocera già che prendi il pane per te lo prendi anche per me? Così quando ritiro Sofia a pomeriggio non devo far la spesa.
Ok.
Prima quando stavo finendo di scrivere il primo post suona il campanello
E' mia suocera con Sofia che mi porta il pane
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Si era appena calmata.
E' ricominciata la scena da capo, ancora peggio di prima.
MA NON CAPISCE UNA MINXXXA????
Ho portato in braccio il mio fagottino urlante fino alla macchina della nonna, l'ho messa sul seggiolino con un bacio mentre piangeva disperata.
Adesso sono in ufficio e piango disperata io!!!!
:ngueee: :ngueee: :ngueee:
Prossimo anno campo solare!!!
(ps mia suocera non ha mai alzato nè mai alzerebbe lei le mani su mia figlia, altrimenti non la vedrebbe manco in foto... nella sua testolina bacata vuole che lo faccia io così poi Sofia si arrabbia con me e non con lei)
ah, furba lei!!
hai ragione, evidentemente non capisce una minxxxa :clap:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 28, 2009 10:41 am

se i miei inzieranno a dire cose del genere a costo di pagare il doppio la babysitter o di lavorare meno io e arrangiarmi con meno soldi non glielo lascerò più. non che già adesso lo tengano tanto, ma avrei paura che in mia assenza magari possano metter in pratica ciò che io non faccio
agata74

Messaggio da agata74 » mar lug 28, 2009 10:50 am

A "difesa" della suocera: non è stronza, non ci arriva proprio.
Non tocca assolutamente Sofia, di questo sono sicura, anche perchè adesso la piccola parla, e come!
E' stata la prima volta che mi ha fatto una scena del genere.
Per stavolta passi (è in un momento di grande stress per altri motivi) ma se ricapita mi sente e come.
Il big problem è che se lo dico a mio marito da bravo maschio dà retta a sua madre e torto a me a prescindere :frusta: quindi me la vedrò direttamente io con la suocera come sempre.
Ohhmmmm....

Mi ha appena telefonato mia suocera perchè Sofia voleva salutarmi.
La mia piccola mi ha detto: ti porto a casa le uova (hanno il pollaio) così stasera facciamo insieme la torta! :cry:
Rispondi