Sentite questa....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Sentite questa....

Messaggio da Sharazade » lun lug 27, 2009 7:32 am

Mia mamma è andata a trovare mia cognata che ha un bimbo di 10 mesi. Mia cognata lavora part time il pomeriggio, quindi mia mamma ha pensato di andare da lei la mattina così le teneva il cucciolo mentre lei sfaccendava. Le ha chiesto se poteva vestirlo e portarlo al parco con giochi che sta a 50 mt da casa sua. Lei dice :"Sei pazza? Così impara dove sono i giochi e ogni volta che usciamo ci vorrà andare. E non tenerlo in braccio...mettilo nel sediolone lui è abituato a stare li seduto le ore" (apposta non riesce nemmeno a star seduto da solo)

Mia mamma è rimasta pietrificata, non ha nemmeno osato rispondere.


Smilla

Messaggio da Smilla » lun lug 27, 2009 7:39 am

:eeeeeeeeeee. :cry: povero piccolo! ma è una madre senza cuore!
Mia mamma è rimasta pietrificata, non ha nemmeno osato rispondere.
Sono talmente lontani dalla mia mente certi ragionamenti che anch'io mi sarei comportata come tua madre anche perchè non te l'aspetti. E poi cosa gli rispondi: che è una persona inumana, che il suo egoismo è a livelli esasperanti, non si può purtroppo; giusto dirle di dare qualche stimolo al figlio.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun lug 27, 2009 7:41 am

smile77 ha scritto: :eeeeeeeeeee. :cry: povero piccolo! ma è una madre senza cuore!

Sono talmente lontani dalla mia mente certi ragionamenti che anch'io mi sarei comportata come tua madre anche perchè non te l'aspetti. E poi cosa gli rispondi: che è una persona inumana, che il suo egoismo è a livelli esasperanti, non si può purtroppo; giusto dirle di dare qualche stimolo al figlio.
Sai quanto è tua nuora hai paura a parlare...poi mia mamma è una di quelle che cammina in punta di piedi perchè ha paura di dar fastidio.
Io invece vorrei tanto che qualche anima pia portasse il mio diavoletto a spasso...ma mia suocera non ce la fa e mamma sta a 400 km
speltra

Messaggio da speltra » lun lug 27, 2009 8:11 am

Sharazade ha scritto:Le ha chiesto se poteva vestirlo e portarlo al parco con giochi che sta a 50 mt da casa sua. Lei dice :"Sei pazza? Così impara dove sono i giochi e ogni volta che usciamo ci vorrà andare.
Ma con tutto il rispetto, tuo nipote è un genio!!! a 10 mesi, per 1 volta che va al parco, subito memorizza dove sono i giochi?!! Ma si chiama Tom-tom?
Tesoro, di mamme così ce ne sono, anche mia cognata è fatta della stessa pasta, basta che si scrolla i figli da dosso, ma alle sue condizioni, è contenta... E credo anche che questo tipo di mamme hanno una vita meno stressata di quelle che, come noi OSANO infilare qualche faccenda domestica o il lavoro tra un parco e una ludoteca... :frusta:
Sharazade ha scritto:Sai quanto è tua nuora hai paura a parlare...
In questo periodo sto vivendo una specie di "abbandono" da parte di mia madre che si è trasferita a 800 km per sentirti utile (parole sue) facendo la nonna per i figli di mio fratello. Mia nuora questo aspettava, una babysitter gratis e disponibile H24, salvo poi girarle le spalle se non ne ha bisogno. sarò Cassandra, ma si sta creando quel tipo di rapporto malato in cui mia mamma quasi "dipende" da mio fratello e mia cognata per sentirsi "utile" (leggi sfruttata), vede le magagne che ci sono sotto, ma non osa parlare perchè altrimenti si rompe quel sottile equilibrio che si sta creando...
Sharazade, ti abbraccio e ti capisco...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun lug 27, 2009 8:24 am

Sharazade ha scritto:Mia mamma è andata a trovare mia cognata che ha un bimbo di 10 mesi. Mia cognata lavora part time il pomeriggio, quindi mia mamma ha pensato di andare da lei la mattina così le teneva il cucciolo mentre lei sfaccendava. Le ha chiesto se poteva vestirlo e portarlo al parco con giochi che sta a 50 mt da casa sua. Lei dice :"Sei pazza? Così impara dove sono i giochi e ogni volta che usciamo ci vorrà andare. E non tenerlo in braccio...mettilo nel sediolone lui è abituato a stare li seduto le ore" (apposta non riesce nemmeno a star seduto da solo)

Mia mamma è rimasta pietrificata, non ha nemmeno osato rispondere.
:occhiodibue: perchè non dici a tua cognata di iscriversi qui che le apriamo un pò la mente?! :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 27, 2009 8:27 am

Povero cucciolo...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 27, 2009 8:31 am

perchè non dici a tua cognata di iscriversi qui che le apriamo un pò la mente?! :cisssss: [/QUOTE]

giusto!!!! (comunque anche mia nipote l'hanno cresciuta così, non la portano mai fuori se non due volte l'anno, gli unici che la stimolano un po' sono i miei genitori!)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun lug 27, 2009 8:41 am

Una sola domanda: Ma che l'ha fatto a fare, un figlio?
Faceva meglio a prendersi un pesce rosso.
Rispondi