a chi capita di essere snobbato dalla figlia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun lug 20, 2009 1:21 pm

Ma infatti, ti hanno detto quello che penso pure io (talvolta, con tutto l'amore del mondo, anche il sospiro di sollievo ah ah ah)
ma lo sai da sola, ne son sicura.
Cerca di goderti la "libertà" e vedrai che penserai meno alla gelosia!


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun lug 20, 2009 2:17 pm

laurasophia ha scritto:
sarò melodrammatica,e forse ingigantisco anche le cose, ma io ci soffro perchè penso, quando siamo io e lei, di avere un rapporto unico, e invece...

Io penso davvero che dovresti fare un tentativo serio per non soffrirci.
Mi sembra troppo e soprattutto mi sembra un sentimento limitante, quando invece, se lo vivi al contrario, e' ricco, ricchissimo, di opportunita'.

L'unicita' del rapporto che hai con tua figlia resta a prescindere.
Ma anche il rapporto che lei ha con sua nonna e' tale.

Io sono sinceramente orgogliosa del fatto che le mie figlie preferiscano la compagnia delle nonne. Quando ci sono. E ci sono spesso.
Anche io quando ero piccola preferivo la compagnia di mia nonna e sono felice, ora che non ce l'ho, che mia madre abbia sempre favorito questo nostro rapporto fatto di coccole, di affetto, di vizi e di virtu'.

Ho solo ricordi buoni: un'opportunita' piu' unica che rara.
Mokina

Messaggio da Mokina » lun lug 20, 2009 11:26 pm

laurasophia ha scritto:ciao a tutte, spero di intavolare una ricca discussione con voi mamme ...
ho una baby birba di 22 mesi ( quasi), è vivace, simpatica, coccolona, ma anche permalosa, capricciosa e casinara. vive insieme a me e al padre, i nonni li abbiamo lontani e ci vengono a fare visita una volta al mese.
Quando la bimba è con noi è attaccata molto a noi, specie a me, ma quando vengono i nonni per qualche giorno, lei vuole stare con la nonna, diventa proprio il suo punto di riferimento... con mio conseguente rammarico...
allora mi chiedo, non è vero che la mamma è sempre la mamma, perchè basta che la nonna è più amorevole, che la bimba fa anche a meno della mamma...
che tristezza, con me sta tutti i giorni, si instaura un bel rapporto e poi bastano 2 o 3 giorni a cancellare tutto...
Mi chiedo se capita solo a me...
mi chiedo il perchè di questa cosa ...
cerco risposte e quelle che trovo sono:"sono momenti", "lei lo sa che tu sei la mamma" ecc ecc...
sarò melodrammatica,e forse ingigantisco anche le cose, ma io ci soffro perchè penso, quando siamo io e lei, di avere un rapporto unico, e invece...
Anzichè essere felice! Almeno per qualche giorno puoi dedicarti a te stessa senza la tua adorabile birba sempre "appiccicata"! A me capita lo stesso: anche i miei vivono lontani, e quando stanno con noi le bambine li "risucchiano" nel loro mondo! Io sono contenta: per i nonni che così se le godono per tutto il tempo che invece non le vedono, per le bambine che fanno il pieno dei nonni, e per me che mi godo un assaggio di beata solitudine!
polaska

Messaggio da polaska » ven ago 21, 2009 4:00 pm

Ciao anche io ho una bimba di quasi 2 anni e sono gelosa di mia madre. So che non dovrei esserlo ma non posso farci niente.
Lavoro tutto il giorno e lei me la tiene. Sono fortunata e lo so, ma quando vado a prenderla alla sera per portarla a casa lei piange e non vuole venire e mia madre a dire "Ma lasciala qui, te la riporto io dopo, non farla piangere" e oserei dire che è contenta che la mia piccola preferisca lei a me.
In questi giorni mi sono decisa a toglierle la tetta ma quando provo ad addormentarla io anche con coccole o canzoncine o fiabe mi piange un'ora prima di addormentarsi distrutta; oggi è tornata mia madre ed è riuscita ad addormentarla in 10 minuti senza nemmeno un pianto, semplicemente tenendola in braccio (cosa che naturalmente avevo provato non so quante volte anche io).
Evidentemente ho sbagliato tutto? o è normale?
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Un grazie a tutte in anticipo!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ago 21, 2009 6:51 pm

intanto benvenuta polaska (perchè non ti presenti nell'apposita sezione così ti conosciamo meglio?)

Io penso sia normale, la tua bimba passa tutto il giorno con tua mamma per cui si sarà affezionata. Non so se hai sbagliato a lasciarla a lei, non posso giudicare perchè non ti conosco. Però se questa cosa ti fa stare male prenditi le ferie e vai via con la tua bimba da sola per una settimana, recupererete il rapporto. Poi magari prova a iscriverla all'asilo..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 21, 2009 6:57 pm

Ciao, posso solo dirti che è normale che con te faccia fatica ad addormentarsi se è sempre stata abituata al seno. Con ogni persona hanno una routine e se con tua mamma si addormenta così, è normale che con lei faccia prima. Dovete solo avere pazienza e trovarne una nuova anche voi.
Rispondi