età madre ed età figlio e fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio lug 16, 2009 1:20 pm

Jersey i miei 39 anni sono sicuramente troppi però forse 17 sono pochi.
In ogni caso ce la stiamo cavando entrambe io con poca energia e un po' più di esperienza (certo non in figli...)
Diciamo che c'è sempre un'altra faccia della medaglia.
Ed è bello confrontarsi per capire quali sono.
No?


violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » gio lug 16, 2009 1:44 pm

Mi ricordo che a 25 anni facevo la notte brava in discoteca e poi mi bastava dormire il giorno dopo per recuperare, ora invece impiego giorni a riprendermi da una notte brava, oppure se dormo male il giorno dopo già lo sento.

Tornassi indietro lo farei a 25 anni, ora sarebbe già adolescente :ehehe:
koana

Messaggio da koana » gio lug 16, 2009 2:23 pm

io penso dipenda dalla vovacità del figlio, la mia ha 1 anno e mezzo e dei giorni mi fa esaurire così tanto che non vedo l'oora che si addormenti. io di anni ne ho 24
Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 16, 2009 3:56 pm

mammamicio ha scritto:beh sicuramente prima di tutto il figlio una donna lo deve volere con tutte le sue forze ma quello che io dico e' che la forza fisica che avevo io a 25/30 anni....non l'ho piu' ora....
con questo non ho mai detto a mio figlio no...sono stanca anzi...
ma sento piu' fatica nel fare le cose ora...
esempio stupido...
a trent'anni...andavo a ballare e non mi fermavo mai...arrivavo a casa alle 4 del mattino e alle sette ero gia' in piedi al lavoro bella pimpante...
ora se non dormo almeno sei ore.....sono completamente sfatta. :ehehe:
Purtroppo non posso darti una risposta concreta, ma solo i pensieri che mi passano per la testa....
ci risentiamo tra una decina d'anni e poi ti dico, ok? :cisssss:
Monica06 ha scritto:Jersey i miei 39 anni sono sicuramente troppi però forse 17 sono pochi.
In ogni caso ce la stiamo cavando entrambe io con poca energia e un po' più di esperienza (certo non in figli...)
Diciamo che c'è sempre un'altra faccia della medaglia.
Ed è bello confrontarsi per capire quali sono.
No?
Perchè troppi 39? Io credo che ogni età sia quella buona per diventare mamma, se c'è l'amore.
Ho una famiglia mooooolto numerosa, in cui si mischiano mamme giovanissime e mamme più mature.... ognuna speciale a modo proprio... non potrei mai credere che mia cugina V, diventata mamma a 28 anni, sia migliore della cugina C, diventata mamma a 38.....
Quindi no, non dire che 39 sono troppi, nulla è mai "troppo" quando si parla di una vita!
mammamicio

Messaggio da mammamicio » gio lug 16, 2009 4:45 pm

[quote="Jersey"]Purtroppo non posso darti una risposta concreta, ma solo i pensieri che mi passano per la testa....
ci risentiamo tra una decina d'anni e poi ti dico, ok? :cisssss:


QUOTE]

ok ti aspetto eh??? :ehehe:

ah proposito ma abiti in provincia di pavia?
dove?
gioelelia

Messaggio da gioelelia » ven lug 17, 2009 9:26 pm

Mi sono iscritta oggi, e, se posso, vorrei dare anchio una risposta a violazzurrina, avendo a disposizione due esperienze vicine - io emia sorella - ma diverse: lei ha 29 anni aveva già due bambini io ne ho due ora che ne ho 40 e onestamente ne farei un altro.

Violazzurrina ti rispondo perchè quoto tutto quello che hai scritto, ma tutto, tutto! Anchio il venerdì ero una zombie vivente (vivente?) .

Poi è arrivato il secondo figlio e tutto mi è parso doppio, così mi sono fermata un attimo e ho preso delle decisioni: ho mantenuto il lavoro ( mi piace e mi serve..... :cry: ) ma ho ridotto un po' le ore, sono contenta di essere più presente con i bambini. Certo non che il week end io sia tutta lustrini ma, con l'aiuto di mio marito (anche lui ha cercato di essere più presente!) va meglio.

(L'alternativa era una baby sitter fidata che mi facesse trovare tutto a posto e una signora delle pulizie che pensasse alla casa, così io arrivavo e potevo dedicarmi - sul divano! - ai bambini. Economicamente è un salasso!).

Non è una questione di età: io ho fatto molte cose prima che arrivassero i miei bambini: lavoro intenso, divertimento ecc. ora non sento di avere rimpianti e questo i bambini lo sentono, eccome!
Rispondi