Certe volte mi sento...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cialdina

Messaggio da Cialdina » lun lug 13, 2009 11:53 am

Vedi che come dicono tutte, è normalissimo?
Il lenzuolo magari eliminalo se ci si attorciglia tutta..
Comunque metodi per farli dormire non ce ne sono, e se è particolarmente agitata non è detto che tu debba essere contenta e felice di NON dormire.
Non sentirti bastarda se sbuffi, secondo me chi affronta tutte le cose negative col sorriso, o è santo o è scemo :)
Pensa che io alle nove di sera la metto a letto per egoismo personale, almeno dopo cena voglio stare in pace con mio marito..Vorrei che avesse l'interruttore on off (e mi sento un po' bastarda per questo). Comunque non torturiamoci, credo che sia normalissimo. Avranno sbuffato pure le nostre mamme, e così via all'indietro fino alle donne delle cAVERNE :)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun lug 13, 2009 2:08 pm

Presente mamma abituata troppo bene, soprattutto dai due bambini precedenti.
A me pesava da matti la semplice poppata della notte che ha tenuto per quattro mesi, quasi cinque.
E facevo una notte io ed una notte Lele, e mi pesava tantissimo.

Ora siamo in una fase di fame. Ogni giorno tenta di chiedere il latte un pochetto prima.
Io sono buona buona eh, ma alle due il latte ora che di mesi ne hai otto non te lo posso dare amore.
Tiriamo le cinque.
Stanotte buono, fino alle 5.10, poi gliel ho dato.
Ieri alle 3 piangeva, è stato per mezzora a giocare con i miei capelli mentre lo mandavo a fanculo più o meno ogni 10 nano secondi.

Mi sa che ha ragione la Kate, devi essere paziente.
O nasci paziente e sei finito.
Ed io non sono per niente paziente.
roxy74

Messaggio da roxy74 » lun lug 13, 2009 5:26 pm

Ehehehehehe ci sono anch'io nel gruppo delle mamme con tanto sonno......Federico ha iniziato a dormire seriamente (senza interruzioni o con al massimo un piccolo risveglio per bere l'acqua) a febbraio di quest'anno, a 30 mesi suonati!! Cosa dire, è vero che quando non ti fanno dormire da subito è più "semplice" nel senso che ci sei abituata e quindi (forse) lo senti un pò meno, però tante notti senza dormire pesano a tutti...... io lo trattavo malissimo il mio cucciolo, soprattutto quando ho ricominciato a lavorare, una fatica tremenda.....poi quando ha iniziato lui a dormire ho fatto fatica a riprendere i ritmi notturini "normali" e questo mi pesava allo stesso modo e mi incavolavo perchè lui dormiva e io no....ma si può? Si può essere più stordite??? :fing:
lory76

Messaggio da lory76 » lun lug 13, 2009 5:50 pm

Anch'io sono nella fase: "vorrei dormire!!"
Ha caldo, si scopre, poi le viene freddo e cerca le coperte, che non trova, poi ha sete, poi deve fare pipì....
Finalmente dopo le 4 non ci sono piu' scuse e se la dorme beata fino al mattino.
Ma la voglia, come dice lenina, di andare a letto una sera e sapere che fino al mattino dopo nessuno rompera' e' tanta.
E son tre anni e mezzo, nonostante sia una bimba che grossi problemi non li ha dati, ma fosse solo per rimboccarle le coperte io una notte intera di sonno non l'ho piu' fatta.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun lug 13, 2009 6:58 pm

Sheireh ha scritto:Sì sì, infatti, concordo con la tua analisi! :cisssss:

Anch'io ci proverei con Marco (anche solo per portarmela), ma se aspetto che si svegli lui (a furia di calci e parole mie, non certo per il piangere di Ari che non sente) rischio che poi sia talmente sveglia e arrabbiata che stiamo svegli per troppo tempo, lei e noi.
Lui alla mattina mi chiede "Ha dormito?", nonostante la porti nel lettone ad ogni poppata, la riporti di là oppure la tenga lì accanto a lui, anche mentre piangiucchia... non si accorge di niente.
infatti, io lo faccio ogni tanto il fine settimana di mandare lui a cullarlo nel letto o farmelo portare nel lettone (che poi il lettino è a 3 cm, ma devo vendicarmi del fatto che la notte è solo affar mio :ehehe: ) però spesso è peggio perchè l'elfo non vedendo me subito si incazza come una iena e dopo ci metto di più a farlo dormire.
Io pure son stata abituata bene e credo sia per questo che mi incazzo la notte se si sveglia spesso, infatti ho notato che quando va avanti così per una settimana di fila lo tratto benissimo e non meno nemmeno mio marito :cisssss:
non so come aiutarti, ma di sicuro non devi sentirti in colpa
Silvia

Messaggio da Silvia » lun lug 13, 2009 7:33 pm

ilfo ha scritto:infatti, io lo faccio ogni tanto il fine settimana di mandare lui a cullarlo nel letto o farmelo portare nel lettone (che poi il lettino è a 3 cm, ma devo vendicarmi del fatto che la notte è solo affar mio :ehehe: ) però spesso è peggio perchè l'elfo non vedendo me subito si incazza come una iena e dopo ci metto di più a farlo dormire.
Io pure son stata abituata bene e credo sia per questo che mi incazzo la notte se si sveglia spesso, infatti ho notato che quando va avanti così per una settimana di fila lo tratto benissimo e non meno nemmeno mio marito :cisssss:
non so come aiutarti, ma di sicuro non devi sentirti in colpa


Verò me fai morì :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun lug 13, 2009 9:47 pm

Sheireh ha scritto:Comunque qui si continua a risvegli ogni circa 2 ore... :cry:

Alla sera ieri era talmente stanca che alle 19:30 ha voluto dormire, poi si è svegliata alle 22:30, ci siamo addormentate nel lettone, si è risvegliata dopo 2 ore, poi all'1:30, alle 3:30, alle 4:30 e alle 7...

Sonno...

Credo in ogni caso che la causa sia l'agitazione motoria.
Ogni volta che si sveglia la trovo che si tira su sulle gambe e cerca di dondolare nel sonno. Poi rotola o cade, e si sveglia.

In compenso ieri ha dormito TRE ore all'ora di pranzo... e non c'eran santi per svegliarla.
uguale uguale...in fondo credo sia proprio per il fatto che ha imparato a muoversi di più...o no? Yassin non riesce più ad addormentarsi da solo di giorno perchè come lo lascio si alza in piedi :eeeeeeeeeee.

dai che tra 2 anni dormirai :sticazzi:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun lug 13, 2009 9:47 pm

Silvi ha scritto:Verò me fai morì :ola:
:fing:
Rispondi