Certe volte mi sento...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Certe volte mi sento...

Messaggio da Sheireh » gio lug 09, 2009 9:55 am

... una bastarda.

Non mi posso certo lamentare di come Arianna ci ha fatto passare le notti in questi 5 mesi.
Prima nel lettone con me, poi nel lettino accanto, da un mesetto nel lettino in camera sua. Mai pianto per questo.
I primi tempi con le coliche, dopo l'1 comunque dormiva fino a mattina con solo una poppata in mezzo.
Finite le coliche ha iniziato a voler dormire senza di me, quindi a letto dalle 19:30-20, e fino alle 6:30 solo un paio di poppate e tante nanne.

Da qualche notte si sveglia molto più spesso.
Se la attacco nei risvegli, mangia, il che vuol dire che ha fame probabilmente, visto che lei odia ciucciarmi se vuole solo consolazione.
Poi fa un po' fatica a riaddormentarsi, continuando a rotolare (e se si trova a pancia in su, non dorme più), ora si incastra anche sotto al paracolpi a forza di muoversi, si attorciglia nel lenzuolo...

So che a quest'età è anche fisiologico il risveglio maggiore.
So che potrebbe essere uno scatto di crescita.
So che le abitudini cambiano da un giorno all'altro.
So che il caldo potrebbe infastidirla.
So che la sua smania di muoversi potrebbe portarla ad essere agitata di notte.

Ma quando di notte si sveglia in continuazione, perde il ciuccio, devo attaccarla più del solito, etc. etc... mi verrebbe da urlare, non riesco a coccolarla e la sposto senza dolcezza, mi arrabbio con lei e con Marco, sbuffo, di tutto e di più.
Lei non sembra rendersene conto, non piange praticamente neanche, le basta che la prenda, le dia da mangiare, le ridia il ciuccio o che la faccia addormentare.
Non sembra rendersi conto di "come la tratto".
Ma io sì.
Ma durante la notte, al buio, col sonno, prevale in me la burbera egoista, e non riesco ad essere la "mamma amorevole" che potrei/dovrei essere anche in questi frangenti.
E sono solo 3 notti che fa così.

Alcune volte mi sento davvero cattiva e incontentabile :cry:


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio lug 09, 2009 9:57 am

Anche io la notte sono una iena Ilaria, se ti può essere di conforto...

edit: a meno che non mi sveglia perchè sta male, se sta male riesco a farmi forza e ad essere amorevole e dolce
Dona

Messaggio da Dona » gio lug 09, 2009 10:00 am

Ma va là.
Giada cosa dovrebbe dire che per 20 mesi non ha dormito?
Ti lascio immaginare il nostro stato di notte.
Essere costretti a svegliarsi nel bel mezzo del sonno profondo
renderebbe intrattabile pure santa maria goretti, non scherziamo.

Io dopo aver provato la privazione del sonno per tutto questo tempo
mi son sempre chiesta perchè nei film di spionaggio usino tutte ste tecniche di tortura
basta che uno non lo fai dormire....e vedi come ti racconta tutto...anche quello che non sa.

Un bacione Ila.
Vedrai che passa in fretta.
E non sentirti stronza, che non lo sei.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » gio lug 09, 2009 10:00 am

Ti capisco perfettamente. Anche per me la notte è tutto più diffiile e più amplificato.

Anche Leoanardo ha sempre dormito ma quelle notti che capita che si sveglia.... e tieni conto che di solito se lo fa è perchè non sta bene quindi avrebbe boisogno di ancora più dolcezza.

Ma io di notte proprio non ce la faccio
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio lug 09, 2009 10:00 am

io a volte pure di giorno divento una iena :-))

Non sentirti in colpa non siamo dei robot programmati solo a sorridere ed essere amorevoli!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 09, 2009 10:02 am

Se alzarti ti stanca tornare eventualmente per un po' al lettone ti peserebbe?

Anche io di notte se devo alzarmi divento nervosa (già così a volte lo lancerei volentieri dalla finestra eh)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 09, 2009 10:13 am

lenina ha scritto:Se alzarti ti stanca tornare eventualmente per un po' al lettone ti peserebbe?
Non ci sta lei... ci ho provato, ma è ancora più agitata.

E tenere in camera mia o sua il lettino non cambia nulla, perché comunque mi devo alzare, e non sono 3 passi in più o in meno.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio lug 09, 2009 10:21 am

Ti capisco Ila perchè anche per me svegliarmi di notte è un trauma....già io sono una che di pazienza ne ha poca, se poi ci aggiungi il fatto che per connettere devo dormire almeno 8 ore ti puoi immaginare come sono di notte.
Sai quante volte ho pianto e a volte piango ancora adesso perchè non riesco ad essere tranquilla parlarci con calma o coccolarlo....
Rispondi