Certe volte mi sento...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 21, 2009 3:40 pm

genny ha scritto:insomma, come va?
Va meglio, ma non come tempo fa ^^

Ora dorme verso le 20 per circa 4 ore. Poi ci sono notti che dorme abbastanza bene con un risveglio verso le 3 e poi verso le 6.30, altre come quest'ultima che dalle 2 alle 4 è sveglissima, blatera e se non le dai bado dopo un po' piange. Alla fine si è addormentata nel lettone e io stavo per andare a dormire in divano perché mi era rimasto un fettino di letto infinitesimale, ma non mi sono azzardata a spostarla già che si era calmata... Alle 6 urlettava felice e dava i calci nella schiena del papà.


genny

Messaggio da genny » mar lug 21, 2009 3:45 pm

secondo me è il periodo in cui incominciano un po' tutti a fare così, da manuale...
poi ogni notte è a sè, va così... sembra che prendano un ritmo e poi zac! fregati lo cambiano di nuovo.
motivi? possono essere tanti e chissà se lo sapremo mai fino in fondo...
il caldo, i primi disagi per i denti o solo la voglia di coccole e giocare un po'...
prendila come viene, vai a letto pensando che sarà quel che sarà (ma sono sicura che sei super tranquilla) e non sentirti in colpa perchè veramente TUTTE a volte facciamo così che siano 2 anni che non ci facciamo una notte filata o che siano 3 giorni...
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer lug 22, 2009 3:49 pm

eheeh..daiii suu...tesoro...non devi mica preoccuparti...tutte noi siamo un po' così quando nel cuore della notte ogni 3 x 2 veniamo svegliate e abbiamo un mondo di sonno...poi sai com'è notte dopo notte accumuliamoun po' di stress e va a finire che la ns pazienza ha un limite...siamo esseri umani!!! un abbraccio
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » gio ago 06, 2009 2:30 pm

beh.. la notte la stanchezza e il sonno arretrato fanno brutti scherzi...se pensi che a me è capitato di dirle con tono secco (anche un pò incaxxato):"basta Cami! sono le 4! è ora delle nanne!" come se lei povera potesse capire il senso delle mie parole...
ma non sei cattiva per questo suuuuuu :-)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio ago 06, 2009 2:36 pm

Bibi ha scritto:Anche io la notte sono una iena Ilaria, se ti può essere di conforto...

edit: a meno che non mi sveglia perchè sta male, se sta male riesco a farmi forza e ad essere amorevole e dolce


come te bibi...
uguale uguale..
io nn sono mai stata una coccolona manco di giorno,pero'..
ti far star meglio? :lol:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 06, 2009 2:41 pm

Sempre care siete ^^

La situazione comunque sembra andare meglio in questo ultimo periodo.
Nonostante l'agitazione pazzesca data dal gattonare.

Da due giorni addirittura ho trovato che va meglio se la metto nel lettino sveglia, al buio, con il ciuccio. Lei gattona, rotola, blatera e poi si addormenta da sola. Se sto lì io invece rogna, perché è stanchissima ma non riesce a lasciarsi andare.

Poi ci si sveglia un paio di volte di notte e si riaddormenta subito.

Peccato per la sveglia alle 5.30, massimo 6 :hypnotised:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio ago 06, 2009 3:09 pm

Sheireh ha scritto:Sempre care siete ^^

La situazione comunque sembra andare meglio in questo ultimo periodo.
Nonostante l'agitazione pazzesca data dal gattonare.

Da due giorni addirittura ho trovato che va meglio se la metto nel lettino sveglia, al buio, con il ciuccio. Lei gattona, rotola, blatera e poi si addormenta da sola. Se sto lì io invece rogna, perché è stanchissima ma non riesce a lasciarsi andare.

Poi ci si sveglia un paio di volte di notte e si riaddormenta subito.

Peccato per la sveglia alle 5.30, massimo 6 :hypnotised:


ottimo,ila,tutto sta a trovare il metodo,dato che il libretto d'istruzione i nn è fornito :lol:
anche fra' si addormenta così,chiacchierando ...
è estate, è normale che si svegli prima..
Rispondi