annalu...mi dai la forza.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar lug 14, 2009 1:33 am

asolina ha scritto:non le avevano fatto nessuna perizia...semplicemente lei ha usato lui per accapparrarsi le cucciole...e lui ha usato lei per farmi ritornar sui miei passi e rimettermi con lui...e io non avevo capito un h di quello che stava succedendo...il tribulane ha affidato a lui le piccole, momentaneamente...non ha lei, ma lui ha detto che abita da lei (non è così , asha di 12 anni lo aveva detto al consultorio, ma non l'hanno ascoltata) e così lei non si è dovuta sottoporre a nessuna perizia...cosa che invece abbiamo fatto noi genitori...io ne ho fatte 2..per confermare la mia idoneetà...lui solo una.
ma da quanto tempo va avanti tutta questa storia?
come sono riusciti a farti tutto questo
e poi ancora non ho capito perchè tua madre ha voluto portarti via le bimbe
al limite dopo averne avute la custodia avrebbe dovuto accoglierti in casa
insomma è fuori dalla mia portata non capisco
io non porterei mai via le bimbe a mia figlia, neanche se fosse matta, piuttosto mi prenderei cura di tutte e tre, mi spiego?
fosse capitato con la suocera, riuscirei già a vederla la cosa, ma la madre a quale motivazione si può rifare?


asolina

Messaggio da asolina » mar lug 14, 2009 7:58 am

sei una delle poche che si è fatta questa domanda...era fondamentale farsela secondo me...ne il tribunale, ne le assistenti lo hanno fatto.
che tipo di madre è?
una madre che non aiuta la figlia come può crescere 2 bambine?
io non sono una delinquente...una spacciatrice, una drogata,una pedofila, un'assassina..eppure...
quando lasciai lui chiamai mia madre piangendo...le dissi che dopo 2 anni non ce la facevo più(e lei lo sapeva...imploravo aiuto da 2 anni) lui aveva anche un'altra...le dissi che me ne sarei andata a 50 km da dove abitavo (70 da lei) andavo in città dove c'era un'associazione per le donne che mi avrebbe dato una mano con il lavoro e con l'alloggio volendo, le richiesi la mia macchina indietro che avevo bisogno di liquidi per un futuro affitto...di tutta risposta si è messa ad inveire e piangere dicendo perchè le portavo via le bambine...ha chiuso il telefono.
2 settimane dopo mi scrisse un telegramma con scritto se poteva avere le piccole per pasqua...2 settimane orribili...lui aveva chiuso il conto in banca..mi aveva preso il bancomat, e io mi son ritrovata ad andare alla caritas....quanto ho pianto....mi trovavo sola, e non potevo nemmeno prendere le uova alle piccole....ho creduto che per farle star bene almeno in vacanza potevano star con la nonna e il papà...da li più viste...le hanno cambiato di scuola, mi son trovata con la serratura di casa cambiata...insomma un incubo...sono andata a casa si mia madre e son stata picchiata dal suo compagno in mezzo la strada mentre mia figlia mi chiamava da dentro casa....brividi....
al consultorio ha detto che mi son inventata tutto...che lui mi faceva la spesa e che io sono andata alla caritas apposta....eppure carta canta....ma nessuno mi ha credo...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar lug 14, 2009 8:05 am

ma non si può fare qualcosa tipo...non so...rivolgersi alla stampa, raccontare la tua storia a qualcuno che conta.
non vorrei dire scemenze, ma magari serve a qualcosa!
qusta storia mi spezza il cuore!
come possiamo aiutarti?
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 14, 2009 8:08 am

lunetta ha scritto:ma non si può fare qualcosa tipo...non so...rivolgersi alla stampa, raccontare la tua storia a qualcuno che conta.
non vorrei dire scemenze, ma magari serve a qualcosa!
qusta storia mi spezza il cuore!
come possiamo aiutarti?
fate dei pensieri positivi... :bacio: :bacio:
stampa e giornali si..ma non ora...deve esser tutto perfetto...e loro hanno incasinato troppo.
volvevo far lo sciopero della fame all'inizio..ma mi avrebbe portata a passar per pazza...insomma non è facile, è una lama a doppio taglio.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar lug 14, 2009 8:09 am

ma adesso sei assistita bene da qualche avvocato?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 14, 2009 8:26 am

Che storia triste,Asolina posso solo abbracciarti e sperare che tutto si risolva per il meglio,sia per te ma soprattutto per le due meraviglie che sono le tue piccole.E spero anche che nessuno te le metta contro.Se hai bisogno di noi,ci mobilitiamo in massa e spacchiamo tutto,ok?Un abbraccio forte!
mammamicio

Messaggio da mammamicio » mar lug 14, 2009 11:43 am

mi sono ritrovata a leggere tutta la tua storia e sono davvero senza parole...
senza parole per dove puo' arrivare una madre....
per il tuo ex....no comment ma io non riesco a credere che tu non possa fare nulla...che nessun avvocato riesca a ristabilire una situazione che a quanto hai raccontato tu...non puo' stare in piedi..
anche il fatto della macchina non capisco...
scusa la macchina e' intestata a te, l'assicurazione pure....
vai dalla polizia dicendo che questa donna sta girando con la tua macchina e tu paghi pure l'assicurazione e non credo non possano fare nulla....
scusa ma se questa (perche' anche se tua madre solo cosi' si puo' chiamare...) fa un incidente mortale.....una megamulta o che ne so io...
lo sai che tu ci vai di mezzo in prima persona???
per favore...fai qualche cosa...non stare cosi' inerme.....
facci sapere perche' questa cosa mi ha davvero sconvolto :bacio:
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 14, 2009 11:49 am

si lo sò...ma credimi, per l'auto non posso far nulla...credimi è una storia ai confini con la realtà...quello che per noi pare ovvio e scontato alle volte non lo è quando ti trovi in certe situazioni...è un incubo.
ormai mi sento come se mi avessero tagliato le gambe...dopo troppo dolore e frustrazione alla fine non senti nulla....ho paur che mia madre possa fare alle bambine quello che ha fatto a me...questo è un motivo per lottare...
Rispondi