quando loro si ammalano...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mara

quando loro si ammalano...

Messaggio da Mara » mar giu 30, 2009 2:42 pm

E' una tragedia.
Mi si chiude lo stomaco, mi viene una forza da leone, non dormo per nottate intere e cerco di far girare tutto il resto, bambini o adulti che siano, la casa, i parenti ansiosi che invece di aiutarmi hanno bisogno solo di essere rassicurati, i cuccioli che stanno molto male e ti guardano con occhi che farebbero piangere adolf hitler.....ascoltare i loro lamenti, sentire i loro deliri da febbre e però cercare di sorridere per non far capire che sei preoccupata
Avere a che fare con i dottori, che ti trattano sempre da mamma iperstra apprensiva per poi scusarsi di averlo pensato...mentre i tuoi bambini soffrono....ed a volte ti chiedi se siano i bambini a non sopportare il dolore, loro le tue cucciole ad essere petulanti....ed intanto loro stanno male.....
Poi per miracolo, dopo il tempo un pò medicina, dopo le medicine per un pò di tempo....ti sorridono...e vanno a giocare
E mi si scioglie quel nodo nello stomaco......e piango, perchè ho tutta la tensione da scaricare, perchè avrei voluto star male io al posto loro..perchè loro sono così piccole......ed io mi sento più piccola di loro nel mio non poter far nulla se non dosare medicine...
...scusate....ma oggi è la giornata del nodo che si scioglie......


pandorina

Messaggio da pandorina » mar giu 30, 2009 3:01 pm

è vero, vorremmo star male noi al posto loro...
ma non si può e allora vai di medicine, preoccupazione, e tante tante coccole finchè appunto il nodo si scioglie...
dai dai che tutto è passato!!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar giu 30, 2009 3:16 pm

Lo avrei potuto scrivere io!
Sfogati che anche stavolta è passata!
strefy

Messaggio da strefy » mar giu 30, 2009 4:37 pm

solo una frase mi viene in mente: SIAMO MAMME!!! :marika:
hai detto cose verissime, sfogati e pensa che piano piano cresceranno e si ammaleranno sempre meno...
Mokina

Messaggio da Mokina » mar giu 30, 2009 5:06 pm

mammamara ha scritto:E' una tragedia.
Mi si chiude lo stomaco, mi viene una forza da leone, non dormo per nottate intere e cerco di far girare tutto il resto, bambini o adulti che siano, la casa, i parenti ansiosi che invece di aiutarmi hanno bisogno solo di essere rassicurati, i cuccioli che stanno molto male e ti guardano con occhi che farebbero piangere adolf hitler.....ascoltare i loro lamenti, sentire i loro deliri da febbre e però cercare di sorridere per non far capire che sei preoccupata
Avere a che fare con i dottori, che ti trattano sempre da mamma iperstra apprensiva per poi scusarsi di averlo pensato...mentre i tuoi bambini soffrono....ed a volte ti chiedi se siano i bambini a non sopportare il dolore, loro le tue cucciole ad essere petulanti....ed intanto loro stanno male.....
Poi per miracolo, dopo il tempo un pò medicina, dopo le medicine per un pò di tempo....ti sorridono...e vanno a giocare
E mi si scioglie quel nodo nello stomaco......e piango, perchè ho tutta la tensione da scaricare, perchè avrei voluto star male io al posto loro..perchè loro sono così piccole......ed io mi sento più piccola di loro nel mio non poter far nulla se non dosare medicine...
...scusate....ma oggi è la giornata del nodo che si scioglie......
Ma cosa hanno avuto?
Dai che è passata! In fondo sono così piccole ma anche così forti, con tutte le medicine che ingurgitano da quando nascono, alla fine riacquistano sempre l'energia per giocare e ridere!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer lug 01, 2009 2:23 pm

mammamara ha scritto:E' una tragedia.
Mi si chiude lo stomaco, mi viene una forza da leone, non dormo per nottate intere e cerco di far girare tutto il resto, bambini o adulti che siano, la casa, i parenti ansiosi che invece di aiutarmi hanno bisogno solo di essere rassicurati, i cuccioli che stanno molto male e ti guardano con occhi che farebbero piangere adolf hitler.....ascoltare i loro lamenti, sentire i loro deliri da febbre e però cercare di sorridere per non far capire che sei preoccupata
Avere a che fare con i dottori, che ti trattano sempre da mamma iperstra apprensiva per poi scusarsi di averlo pensato...mentre i tuoi bambini soffrono....ed a volte ti chiedi se siano i bambini a non sopportare il dolore, loro le tue cucciole ad essere petulanti....ed intanto loro stanno male.....
Poi per miracolo, dopo il tempo un pò medicina, dopo le medicine per un pò di tempo....ti sorridono...e vanno a giocare
E mi si scioglie quel nodo nello stomaco......e piango, perchè ho tutta la tensione da scaricare, perchè avrei voluto star male io al posto loro..perchè loro sono così piccole......ed io mi sento più piccola di loro nel mio non poter far nulla se non dosare medicine...
...scusate....ma oggi è la giornata del nodo che si scioglie......
Quest'anno Alessia ha avuto la sua prima febbrona.
Nonostante i 5 anni di asilo, non ha mai avuto grosse malattie (as parte la varicella, durata la bellezza di mezza giornata), ma la febbre oltre i 37,5.
Quando ho visto che il termometro ha raggiunto i 39,5 mi sono sentita morire.
Lei era lì sul divano che soffriva e io non potevo fare nulla.
Non sono mai stata così tanto male, ho passato la notte a piangere, poi per fortuna l'antibiotico ha fatto effetto!
pandorina

Messaggio da pandorina » mer lug 01, 2009 4:18 pm

io ho provato terrore puro quando Ale dopo la seconda tachipirina aveva ancora la febbre a 40 e bruciava che sembrava un termosifone
il ped mi ha detto di darle il bentelan e la febbre è scesa dopo un paio d'ore
in tutto questo tempo era tutta nuda con in testa il blocco del ghiaccio
ecco lì ho avuto paura
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer lug 01, 2009 6:41 pm

....io stavo malissimo, con pulsazioni a mille e angoscia ...per 38 di febbre quando Alessia aveva 4 mesi....la sua prima febbre..e mi sentivo cosi insicura e inadeguata!!!!
mi sento sollevata sapendo di non essere la sola....:nani:
Rispondi