Ghiacciolino

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven giu 26, 2009 1:37 pm

Io prima di avere Samuele ero uan che sveniva solo a parlare di sangue, di incidenti o di ospedali...
Non riuscivo ad entrare davvero in ospedale, mi sentivo male e cadevo per terra quasi regolarmente...
Al punto che tutti mi hanno sempre detto "quando partorirari che farai?"
Ho partorito e non so per quale miracolo ora non mi da fastidio quello che prima mi faceva star male al solo pensiero....

Se Samuele si taglia e vedo il sangue non mi sento subito le gambe molli e la testa leggera..reagisco e rimango lucida....


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven giu 26, 2009 1:59 pm

anche io sono piuttosto fredda e lucida...
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven giu 26, 2009 2:42 pm

Sono sempre stata piuttosto fredda nelle emergenze, consapevole del fatto che agitarsi non risolve assolutamente nulla ma complica tutto...ed anche dopo, passata la tempesta, ci metto un po' a dare sfogo alle emozioni..
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven giu 26, 2009 5:54 pm

Io sono sempre stata una persona emotiva, fragile, e lo sono tuttora in altri ambiti (ad esempio sul lavoro).
Ma come mamma ho scoperto risorse e una prontezza che non avevo.
Stranamente, non è autocontrollo.
E' che sono proprio... due persone diverse, o forse la stessa che quando ci sono in ballo i cuccioli mette all'improvviso una marcia in più.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 26, 2009 6:32 pm

vorrei raccontare qualcosa, ma è ancora troppo presto non ci riuscirei, forse più in avanti
vi dico solo che quando accade qualcosa di veramente brutta le nostre reazioni sono completamente diverse da quelle che immaginavamo
io mi sono trasformata, per un attimo se mi rivedo dall'esterno non mi riconosco
quando sono rientrata piano piano nei miei panni o almeno in quella maschera che ciascuno di noi indossa ogni mattina, ho preso le distanze da quella persona che in quel maledetto momento sono diventata.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven giu 26, 2009 8:13 pm

Viola voglio abbracciarti forte forte ,sei .. sei..sei Viola !
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven giu 26, 2009 8:19 pm

In alcune occasioni mi sono scoperta fredda , lucida , ho agito e poi , quando l'emergenza era passata e potevo permettermelo , sono crollata .
A volte però mi piacerebbe poter essere più " normale " , essere sostenuta nell'affrontare l'emergenza e non dover anche sostenere altri.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven giu 26, 2009 8:27 pm

claudia ha scritto:Viola voglio abbracciarti forte forte ,sei .. sei..sei Viola !
:ok:
Rispondi