Mamme si diventa!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Mamme si diventa!!

Messaggio da Sandy » gio giu 25, 2009 10:57 pm

Com'è strana la vita. Qualche anno fa fumavo alla grande e quando qualcuno mi diceva che faceva male ecc io rispondevo che cmq di qualcosa prima o poi si doveva morire.
Me ne sono sempre fregata di tutto e un po anche della salute, tanto il mio motto era " prima o poi tocca a tutti".
Da quando è nato Matteo sono diventata tutt'altra persona, morire?? Ma siamo matti? e il mio piccolo??
Cioè non so come spiegarmi ma è diventata una cosa che sinceramente mi preoccupa un po.
L'anno scorso siamo andati in vacanze e io avevo paura a far dormire Matteo in una cameretta vicina, avevo paura entrasse qualcuno e me lo rubasse.
Poi quando mio marito va a fare i corsi d'aggiornamento in giro x la Svizzera muoio di paura che abbia un incidente e non torni più a casa.
Cmq queste paure le avevo quasi vinte e i miei sogni notturni erano diventati più dolci.
L'altro giorno se ne esce mia mamma con la battuta " fate attenzione al mare che non ve lo rubino" ( riferito a MAtteo), da li sono cominciati di nuovo i soliti incubi. Sogno che mi rapiscono il bambino, che muoio e lo lasci solo ecc ecc
Domani mio marito deve andare a fare un corso lontano da casa. E quindi stanotte non dormirò e mi tirerò mille paranoie.

Secondo voi è normale???
Mamme si diventa, e anche apprensive ma così mi sembra esagerato. :sticazzi:


Mokina

Messaggio da Mokina » gio giu 25, 2009 11:21 pm

Bè normale forse no, un pò eccessivo!
Io stessa che prima della nascita delle bambine ero un tipo tranquillissimo sono diventata molto ansiosa, ma non ai tuoi livelli! Sì è giusto stare con 300 occhi aperti quando li porti fuori, e cercare di tenerli lontani dai pericoli, ma vivere con la paura che da un momento all'altro qualcuno te li porti via, non è vivere, nè per te, nè per tuo figlio!
Come in tutte lecose ci vorrebbe la giusta misura, ma so che non è facile, dipende tanto dai caratteri...
Cmq se può consolarti anche io, quando ho spostato le bimbe nella loro cameretta, temevo che qualcuno (chissà chi) potesse entrare in casa di notte e portarmele via, e per le prime due notti ho dormito malissimo. Ma poi razionalmente mi son detta che nulla poteva succedere nella camera adiacente alla mia, ed ora dormo profondamente; a volte la più piccola viene la mattina a svegliarmi senza che io mi accorga di niente..! :lol:
Mokina

Messaggio da Mokina » gio giu 25, 2009 11:21 pm

Bè normale forse no, un pò eccessivo!
Io stessa che prima della nascita delle bambine ero un tipo tranquillissimo sono diventata molto ansiosa, ma non ai tuoi livelli! Sì è giusto stare con 300 occhi aperti quando li porti fuori, e cercare di tenerli lontani dai pericoli, ma vivere con la paura che da un momento all'altro qualcuno te li porti via, non è vivere, nè per te, nè per tuo figlio!
Come in tutte lecose ci vorrebbe la giusta misura, ma so che non è facile, dipende tanto dai caratteri...
Cmq se può consolarti anche io, quando ho spostato le bimbe nella loro cameretta, temevo che qualcuno (chissà chi) potesse entrare in casa di notte e portarmele via, e per le prime due notti ho dormito malissimo. Ma poi razionalmente mi son detta che nulla poteva succedere nella camera adiacente alla mia, ed ora dormo profondamente; a volte la più piccola viene la mattina a svegliarmi senza che io mi accorga di niente..! :lol:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio giu 25, 2009 11:23 pm

Ciao Sandy, che la maternità ti rivoluzioni a 360° non c'è dubbio.
Anch'io fumavo 1 pacc. al giorno e non avevo nessuna intenzione di smettere: ho buttato l'ultimo pacchetto la sera prima di fare le analisi del sangue, ma già intimamente sicura di essere incinta.
Poi tutti mi dicevano che avrei sicuramente ripreso dopo il parto, ma il solo pensiero di avvicinarmi al mio piccolo puzzando come una ciminiera mi disgusta. Non sopporto neppure se qualcun altro che puzza di fumo si avvicina al mio bambino! :frusta:
Quanto all'ansia e all'apprensione, sono l'ultima persona a poter parlare :testata:
Figlia della mamma più ansiosa che esista sulla terra, mi sono sempre ripromessa di non essere come lei perché, negli anni, ho assorbito come una spugna le sue crisi ansiolitiche per un nonnulla, ed ho finito per diventare anch'io ansiosa (e timorosa).
Per ora riesco a tenerla a bada e mi ammiro per come sto affrontando i suoi primi mesi di vita. :clap:
Non sono assalita dalla paura che gli succeda qualcosa non appena esco di casa e lo lascio con qualcun altro, nè sento il bisogno di chiamare ogni 5 min, x sapere come và..
Ma non so se sarò così brava anche quando avrà gli anni per andare in disco, guidare il motorino o la macchina, o andare in vacanza da solo! :tettonaesaurita:
Oddiooooooo non ci voglio neanche pensare :cry:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » gio giu 25, 2009 11:29 pm

MA io qua a casa sono tranquillissima, so che non succede nulla. Ma appena si tratta di partire x le vacanze mi prende l'ansia.
Forse è un periodo, forse la nuova gravidanza.
speltra

Messaggio da speltra » gio giu 25, 2009 11:46 pm

Sandy, io sono come te! Uguale. quando esco per fare la spesa mi immagino uno scenario fantascientifico, tipo rapinatore che entra nel sueprmercato e che mi uccide per dimostrazione, oppure che prende Federica come ostaggio e io mi ci butto addosso finendo male... Insomma seghe mentale inizlalmente con la coscienza che siano seghe mentale, però poi resto ansiosa, impaurita...
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 26, 2009 12:35 am

speltra ha scritto:Sandy, io sono come te! Uguale. quando esco per fare la spesa mi immagino uno scenario fantascientifico, tipo rapinatore che entra nel sueprmercato e che mi uccide per dimostrazione, oppure che prende Federica come ostaggio e io mi ci butto addosso finendo male... Insomma seghe mentale inizlalmente con la coscienza che siano seghe mentale, però poi resto ansiosa, impaurita...
e poi mia figlia dice che mi faccio i film!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven giu 26, 2009 8:21 am

L'altro giorno se ne esce mia mamma con la battuta " fate attenzione al mare che non ve lo rubino
Questa è la frase che mi dice sempre e ripeto sempre mia madre quando andiamo da qualche parte.
Allora già io sono un tipo ansioso, da quando è nato Nicco lo sono ancora di più, quando poi lei mi dice così vado in paranoia.
Quella che me lo possano portare via è una delle mia paure più grandi....siccome qui da noi ci sono stati un paio di casi nei supermercati e al mercato io vado in giro con 100 occhi
Rispondi