il mio istinto...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
briciola

il mio istinto...

Messaggio da briciola » mar giu 16, 2009 9:27 am

Ho bisogno di parlare……oggi sto nera…..c’è sempre qualcuno che deve dirmi come e cosa devo fare con mio figlio!

Da qualche giorno Emanuele (19 mesi) ha bisogno di più contatto: mi viene ad abbracciare spesso mi bacia e la mattina sta facendo un po’ di capricci.

Io credo che sia normale, nel senso che tutti attraversiamo periodi più particolari o semplicemente può essere che sta crescendo e sta capendo che stare con

mamma e papà è più bello!

Vado a prenderlo al nido, ieri, e lei mi dice “Emanuele sta nervoso in questi giorni, piange come sente “mamma” e sta facendo un po’ di capricci.

Non è che sei tu che stai più nervosa e quindi lui di riflesso? E poi DEVI farlo dormire nel lettino suo.”

Ma dico io…..NESSUNO SI FA I C……SUOI?????

Io sono serena: quando torno il pomeriggio ci divertiamo un sacco e per me dormire con lui è normale, così come dormo con mio marito. Perché dobbiamo

sempre guardare le convenzioni sociali e fare quello che fanno tutti? Io voglio allattare mio figlio fino a che lui lo desidera e voglio tenerlo con noi nel letto fino a

che lui lo vorrà…..sicura di non creargli nessun trauma psicologico! Sono un’insicura ma il mio istinto mi dice di comportarmi così con Lele e sono stanca di

non sapermi difendere e premettere così a TUTTI di dirmi ciò che vogliono.

Ognuno cresce i figli come crede………ma io non mi permetto di giudicare


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar giu 16, 2009 9:45 am

ok,allora perchè non lo dici a lei ,così come lo hai scritto qui?
sei la sua mamma,e fai quello che ti pare,
io i miei figli li ho sgridati,li ho coccolati, li ho viziati,e nonstante
abbiamo una 19 l'altro 15,
continuo a viziarli
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 9:48 am

Lorenzo ha la stessa età e la stessa storia.

E pure lui sta passando un periodo in cui ha bisogno di contatto.

Tutti giù a dirmi "vedi lo rendi dipendente"

Ieri pomeriggio il bimbo dipendente (non mi vedeva dal mattino ma quando ero uscita dormiva quindi in pratica dalla sera prima) è arrivato, mi ha guardata ha detto distrattamente "mamma" ed è andato a giocare con gli altri bimbi.

Alla faccia del bimbo dipendente :occhiodibue:
Neanche la tetta ha preso.

Tradotto.

Fregatene :D
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar giu 16, 2009 9:49 am

Ma ti dirò che anche MAtteo in questi giorni si è molto attaccato a me, e naturalmente i commenti da parte di terzi li senti.

Io sinceramente ti dico di crescerlo come vuoi tu, è tuo figlio e fai quello che vuoi.
Ci sarà sempre chi ti vuole dare dei consigli, giusti o sbagliati che siano ma alla fine tu fai quello che vuoi.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar giu 16, 2009 9:49 am

lenina ha scritto:Lorenzo ha la stessa età e la stessa storia.

E pure lui sta passando un periodo in cui ha bisogno di contatto.

Tutti giù a dirmi "vedi lo rendi dipendente"

Ieri pomeriggio il bimbo dipendente (non mi vedeva dal mattino ma quando ero uscita dormiva quindi in pratica dalla sera prima) è arrivato, mi ha guardata ha detto distrattamente "mamma" ed è andato a giocare con gli altri bimbi.

Alla faccia del bimbo dipendente :occhiodibue:
Neanche la tetta ha preso.

Tradotto.

Fregatene :D
:ahahaha: :ahahaha:
demy

Messaggio da demy » mar giu 16, 2009 10:25 am

io penso che sia l'eta che loro vogliono tanto mamma e papà e vuole sempre tutta l'attenzione da loro
e normale e noi genitori gli diamo tutto cio che crediamo abiano bisogno
e nessuno deve dirci cosa fare o no con loro!!!!!!
riferisci tutto cio che hai scritto in questo post
sei una mamma che ama il suo piccolo e decidi tu x lui e gli altri possibilmenti si facessero i cavoli propri.............
Flavia

Messaggio da Flavia » mar giu 16, 2009 11:12 am

lenina ha scritto: Tradotto.

Fregatene :D
Anche perchè se non ti dicono una cosa, te ne dicono un'altra.
Non hai speranza: troverai SEMPRE quallcuno che ti deve dire come fare e come fare meglio di come fai tu... perchè naturalmente loro ci sono pasati (magari durante la guerra di Crimea) o hanno più figli di te e quindi per forza sono meglio di te.

Se inizi a dare ascolto a tutti non ne esci più.
Se vuoi ascolta tutti, poi però fai solo quello che ti convince!
briciola

Messaggio da briciola » mar giu 16, 2009 11:19 am

grazie....è bello essere CAPITE e non GIUDICATE
Rispondi