lasciarlo no o si

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven giu 19, 2009 9:15 am

lenina ha scritto:non lo so.

Non possiamo davvero risponderti noi.

Ma io ho il mio pensiero.

Io credo che se una persona la si è amata così tanto da costruirci insieme una famglia può capitare comunque che l'amore finisca.
Ma che ci si dovrebbe pensare e ripensare ancora.
Soprattutto se "in fondo si è ancora innamorate".

Il modo di vivere la coppia cambia, ma la coppia si vive ogni giorno camminando uno a fianco all'altro, anche quando la coppia è meno viva, anche quando si è più stanchi e mostrarsi il proprio amore è più difficile.

Poi può finire lo stesso ci si può davvero non amare più, ma se la scintilla è solo un po' assopita bisogna far di tutto per riaccenderla.
Se non altro perchè ne vale la pena.

La famiglia delle pubblicità è lontana, e i baci possono essere meno frequenti, ma la famiglia c'è comunque.

guarda che la realtà è proprio così


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven giu 19, 2009 11:56 am

Lui aveva detto, congedandoci a corso terminato, che era bello vederci così innamorati, teneri, sempre per mano, ma che non sarebbe stato sempre così. La vita cambia, il tempo ci cambia e ognuno di noi avrebbe preso delle direzioni diverse da quelle presenti allora..ma l'importante, ci disse, era cambiare andando nella stessa direzione.
queste sono parole bellissime e sacrosante..
noi_figli

re-

Messaggio da noi_figli » ven giu 19, 2009 12:14 pm

Ti porto la mia testimonianza da figlio .
Io ho 22 anni e i miei genitori si sono separati quando avevo circa 12 -13 anni .
Ho molto sofferto e addirittura imputavo la colpa della separazione a mia mamma che non era stata abbastanza paziente e non aveva tentato tutte le strade possibili per ricucire il suo matrimonio.
Ancorchè qualche anno dopo mia madre conobbe un altro uomo che subito entro nella nostra famiglia creandomi non pochi disagi , alla nascita della mia sorellina persi un anno di scuola media superiore e questo profondo disagio porto' mia madre a prendere la decisione di farsi aiutare da una amica esperta.
Una psicologa che con la sua voce amica , con la sua bontà è riuscita ad aiutarmi e a ridarmi la vita ..Ho ripreso gli studi , mi sono diplomato con brillanti voti e adesso sono iscritto al secondo anno della facoltà di economia e commercio .
Ho mia mamma che mi ha da poco comunicato la piacevole ed emozionantissima sorpresa che presto' mi renderà di nuovo fratello e sto' vivendo un periodo molto positivo della mia Vita , nel quale oggigiorno ringrazio mia madre per aver avuto la forza e il coraggio di aver dato un cambiamento , una svolta alla sua Vita e anche alla mia..
Immagino come sarebbe stata oggi la mia Vita continuando a vedere dei genitori che sarebbero rimasti insieme non per amore...magari per me figlio ,
oppure per non aver trovato il coraggio di dire basta ad una situaziione che quando diventa insostenibile DEVE ESSERE eliminata ,per il vostro bene e per il bene dei figli che NON possono e non devono vivere nell'ansia e nel terrore delle liti quotidiane da parte dei genitori.
Chiedo scusa per l'intervento e per non aver badato alla punteggiatura inviando senza rileggere.
Un affettuosissimo abbraccio
In bocca al lupo a tutte..
Noi_figli
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven giu 19, 2009 1:59 pm

ciao noi-figli, è molto bello leggere queste tue parole: sono anche io una mamma che ha preso questa decisione, e spero con tutto il cuore che i miei due figli maschi la capiscano in futuro. per adesso non c'è forte disagio in famiglia (anche io convivo), ma le preoccupazioni di una mamma vanno sempre al di là di tutto. sono felice per voi, per te.
un abbraccio
noi_figli

Messaggio da noi_figli » ven giu 19, 2009 3:04 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ciao noi-figli, è molto bello leggere queste tue parole: sono anche io una mamma che ha preso questa decisione, e spero con tutto il cuore che i miei due figli maschi la capiscano in futuro. per adesso non c'è forte disagio in famiglia (anche io convivo), ma le preoccupazioni di una mamma vanno sempre al di là di tutto. sono felice per voi, per te.
un abbraccio
Chiara ne sono piu' che certo , i tuoi figli ti ringrazieranno della tua scelta e saranno orgogliosi di te..stai sempre vicino a loro e soprattutto anche se avrai o hai avuto altri figli fa' capire loro che l'amore di una mamma non si divide mai e che una madre puo' voler bene a tantissimi figli contemporaneamente allo stesso modo .
A riguardo del tuo blog , ho letto il tuo invito alla petizione contro la trasmissione della Rai e ho contattato un mio amico ,nonchè amministratore di una piccola community affinche' riporti il video di youtube per intero.
Ti abbraccio a presto.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven giu 19, 2009 3:09 pm

noi_figli ha scritto:Chiara ne sono piu' che certo , i tuoi figli ti ringrazieranno della tua scelta e saranno orgogliosi di te..stai sempre vicino a loro e soprattutto anche se avrai o hai avuto altri figli fa' capire loro che l'amore di una mamma non si divide mai e che una madre puo' voler bene a tantissimi figli contemporaneamente allo stesso modo .
A riguardo del tuo blog , ho letto il tuo invito alla petizione contro la trasmissione della Rai e ho contattato un mio amico ,nonchè amministratore di una piccola community affinche' riporti il video di youtube per intero.
Ti abbraccio a presto.

Spero di avere altri figli, perchè è sempre stato il mio desiderio ed è anche quello dei due figli già esistenti. io credo che se si insegna l'amore, esso venga riconosciuto negli altri. così, senza avere la presunzione di un futuro senz'altro roseo, credo però che i miei figli potranno vedere l'amore crescere in casa, non per una persona in particolare, ma tra tutte.

grazie per l'aiuto che mi offri in merito alla petizione RAI. Ad oggi non ho avuto risposte, ma non demordo.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab giu 20, 2009 11:50 pm

katia71 ha scritto:Fondamentalmente ne sono ancora innamorata e poi lui è il papà della mia bimbaperò lui anche se dice che mi vuole bene non lo dimostra affatto anzi "gli altri" che lo vedono con altri occhi dicono che non è proprio così
Cosa devo fare come mi devo comportare?Vorrei essere più felice avere una famiglia come quella delle pubblicità magari un pò meno tra di noi non ci sono più i baci di una volta gli sguardi e vero che con i figli le cose cambiano ma la coppia dovrebbe rimanere magari modificarsi ma no annularsi!!!
scusa ma penso a questo post da qualche giorno.
non per farmi i fatti tuoi, ma forse dovresti considerare (prima di qualunque decisione) se tu sei ancora innamorata di tuo marito
quel FONDAMENTALMENTE non l'ho capito

ps, aggiungo: chiaramente ti richiedo scusa per essermi fatta i fatti tuoi
katia71

Messaggio da katia71 » lun giu 22, 2009 12:48 pm

viola 52 ha scritto:scusa ma penso a questo post da qualche giorno.
non per farmi i fatti tuoi, ma forse dovresti considerare (prima di qualunque decisione) se tu sei ancora innamorata di tuo marito
quel FONDAMENTALMENTE non l'ho capito

ps, aggiungo: chiaramente ti richiedo scusa per essermi fatta i fatti tuoi
intanto rispondo a te giusto per far capire che adoro ancora mio marito e penso di averlo dimostrato quando, dopo che lui era andato via nel momento più bello della nostra vita (quando sono rimasta incinta) gli ho detto di ritornare con noi...lui continua ad alternare i suoi momenti affettuosi con momenti sempe più lunghi di apatia...e questo che non riesco ad interpretare
gli amici i parenti continuano a dirmi solo tu puoi stare con uno che si comporta così anche perchè i suoi comportamenti peggiorri li ha con loro e non quando siamo da soli noi tre
Rispondi