differenza di età

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
koana

Messaggio da koana » lun giu 22, 2009 3:02 pm

la mia chiara ha 18 mesi e io sono già pronta da qualche mese a dargli un fratellino o una sorellina, solo che mio marito non è convinto! per me si dovrebbero togliere al massimo tre anni e mezzo! io con mio fratello mi tolgo 3 anni e da piccola ci giocavo sempre, mentre con mia sorella mi tolgo 5 e mezzo e per me era un pesa. perchè invedeva i miei spazi! quindi penso che è meglio per loro togliersi poco


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun giu 22, 2009 3:09 pm

Lella ha scritto:IO risponderei che il meglio in assoluto non esiste, dipende da te, da voi genitori, dal figlio/a.
Io ho aspettato che il primo andasse almeno alla materna proprio per poter gestire meglio il secondo.
Averli vicini con poco differenza di età è impegnativo però può dare tante soddisfazioni.

quotissimo
per mio gusto personale 3-4 anni di differenza è il massimo che mi volevo concedere, per loro, perchè avessero più cose in comune
ma non esistono solo le loro esigenze quindi ci si calibra a seconda di problemi logistici o economici dei genitori
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun giu 22, 2009 3:13 pm

io non ho scelto niente, volevo diventare mamma a 30 anni e ho avuto la prima figlia a 34 e mezzo, volevo aspettare almento che imparasse bene a camminare e parlare per avere u altro figlio ed è arrivato che la prima aveva 20 mesi, è stato faticoso ma adesso sono contenta
Rispondi