Dedicato a mio marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio giu 11, 2009 7:39 am

Mokina ha scritto:Le parole del Talmud sono incredibili! Quanto alla visone della coppia legata dallo stesso destino, che insieme può fare tutto, bè..sarò un pò disillusa in questo periodo, ma mi pare sia una visione più adolescenziale che realistica. Anche la mia coppia è legata da sincero amore, ma oggettivamente negli ultimi anni mi sono resa conto che esistono dei limiti che anche l'amore più vero non è in grado di oltrepassare se non accompagnato da altri, e più concreti, elementi! Scusate la franchezza :nononono:
Anche io come te sono molo disillusa ed ho aggiunto "fortunata" ai complimenti, credo che la vita non è un romanzo rosa ma un percorso di crescita, alti e bassi e il matrimonio è un viaggio non sempre meraviglioso e senza ostacoli.

Un saluto a tutte


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio giu 11, 2009 9:49 am

Che belle parole, Sharazade!
E che bello pensarvi così!
Un abbraccio,
Francesca
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio giu 11, 2009 10:28 am

Sharazade ha scritto:Lo scorso sabato siamo stati al matrimonio di una coppia di amici. Alla fine del discorso il ministro di culto ha dedicato alla coppia queste parole del Talmud:

State molto attenti a far piangere una
donna,
che poi Dio conta le sue lacrime!
La donna e' uscita dalla costola
dell'uomo,
non dai piedi perché dovesse essere
pestata,
non dalla testa per essere superiore,
ma dal fianco per essere uguale....
un po’ più in basso del braccio per essere
protetta,
e dal lato del cuore per essere Amata

Mentre ascoltavo queste parole mio marito mi ha stretto la mano, ci siamo guardati abbiamo sorriso.
Avete presente nei film, quando in queste occasioni c’è sempre una musica di sottofondo, un pianoforte che evoca tutti i nostri più bei sentimenti, e le immagini scorrono un po’ a rallentatore mentre i due percorrono un viale alberato, una rondine vola in diagonale nell’inquadratura, le gocce d’acqua di una fontana ricamano lo schermo con mille riflessi d’arcobaleno. E siete felici, di una felicità non del tutto vostra, di un calore umano che vorreste per voi. Ma nel nostro caso la coppia felice siamo Io e Te, che ci siamo profondamente legati nell’anima, perché tu ascolti i miei pensieri. E abbiamo trovato una libertà nuova, perché andiamo nella stessa direzione e ci diamo forza l’un l’altra, come scalatori legati allo stesso destino.
Ai miei amici novelli sposi io auguro di trovare la nostra stessa felicità, di avere sempre il cuore che sente la musica che li accompagna, e di sorridere di fronte alle difficoltà, con l’incrollabile certezza che al mio fianco ci sei tu, e al tuo fianco, amore mio, ci sono io. Insieme possiamo fare qualsiasi cosa.
:cry: :cry:
STUPENDA!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio giu 11, 2009 11:17 am

Claudiuccia ha scritto: :cry: :cry:
STUPENDA!
E' che sei incinta e sei sensiBBile...un bacio
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » gio giu 11, 2009 11:58 am

:cry:
Rispondi